Ottimo avere il listino tagliandi ma...!

BigToyota

TCI Top Member
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
3,679
Località
Foggia
Buongiorno,
è lodevole avere un riferimento dei listini tagliandi per modello-motore-kilometri:

Toyota - Eco Tagliando

(se si clicca sui numeri fuoriesce anche il lavoro ad fare)

E' in chiaro sul sito TOYOTA, è un buon riferimento per l'utente, ma ho notato che :
Un mese fa erano davvero molto più bassi (anche e più del 20-30%)
Molti, sul web, dicono che non tutti i concessionari applicano tale prezzario!

La domanda è questa:
1) ricordo il tagliando Yaris (un mese fa) era a 99,00 euro, adesso è a circa 150 euro! (però posso sbagliarmi)
2) Quali vincoli hanno i concessionari a rispettare tali tabelle!

Grazie :blush:
 
La domanda è questa:
1) ricordo il tagliando Yaris (un mese fa) era a 99,00 euro, adesso è a circa 150 euro! (però posso sbagliarmi)

Il tagliando normale per la Yaris è di 99 euro circa, quello di 150,00 è l'Eco Tagliando..che prevede l'utilizzo di olio 100% sintetico e la sostituzione del filtro aria, cose non previste nel tagliando normale :wink_smil
Se una concessionaria non applica quel listino è proprio diritto credo pretenderlo in quanto non c'è nessun asterisco con scritto che sono prezzi consigliati..pertanto si stampa la pagina del sito ed in accettazione si pretende che venga applicata alla centesimo.
Diverso se loro di proprio conto aggiungono interventi "extra" tipo il famoso liquido lavavetri che fanno pagare a peso d'oro...
 
Sito dice:
Presso tutti i centri di assistenza Toyota, potrai trovare le Tabelle Prezzi Chiari, realizzate e calcolate da Toyota a livello nazionale, che ti permetteranno di verificare con facilità gli importi degli interventi di manutenzione, già comprensivi di IVA al 21%, del prezzo dei Ricambi Originali e della Manodopera.

Quindi il Concessionario DEVE attenersi a quella tabella, sia come lavori che come prezzi....... occhio al preventivo però che magari aggiunge altro, tipo il trattamento igienizzante o liquido tergi o altre cosettine che poi sommate ovviamente sballano il totale:wink_smil

Personalmente sempre pagato qualcosa meno con Yaris1.33 arrotondato sempre quei 2/3€ mentre aygo1.0 per cambio olio e filtro ho pagato 70€ contro i 97€ del sito :blink::63:
 
...quella dei "prezzi chiari" è un' ottima iniziativa, da parte di Toyota Italia :63: ...così come il fatto che tale tabella deve essere ben esposta in ogni officina Toyota...purtroppo, a volte, sono i concessionari a fare i furbi.
 
Tagliandi da meccanico non ufficiale Toyota

Salve, sono da poco possessore di una Prius III comprata usata da un concessionario non Toyota. Vorrei sapere se posso fare i tagliandi dal mio meccanico di fiducia (non Toyota)senza compromettere la garanzia?
Ringraziandovi vi porgo cordiali saluti, Costi.
 
Indietro
Alto