Osram n.breaker - Philips B.visiion o altro ?

gino77

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Scusate se vi ammorbo nuovamente ma sono alla resa dei conti

Le mie anabbaglianti marca Ultra (le vendono da Norauto nella vetrinetta visto il prezzo) sono giunte dopo due anni e mezzo abbondanti alla fine di un'onorata carriera

Mi paiono affievolite sotto i limiti di tollerabilità anche se funzionano ancora

Vi chiedo di consigliarmi

Quelle che ho io sono 5000k ma a questo punto non mi interessa più
Anche minor gradazione va bene purché abbiano un fascio più profondo

Osram - Philips o D-gear altro ?
Quanto durano in media secondo la vs esperienza?

Ai vecchi frequentatori del forum: avevo già postato una domanda del genere e vi chiedo scusa ma per mera pigrizia volevo un aggiornamento hic ET nunc per ordinarle senza più fronzoli
 
Mah, occorre anche considerare che più alta è la temperatura di colore e meno è la durata della lampada.

Tutti i filamenti sono in tungsteno, che è il metallo con la più alta temperatura di fusione e precisamente di 3695° K.

Avvicinarsi sempre più a questo limite (3400°k le Osram e 3350°k le Philips) occorre essere consapevoli di doverle sostituire piuttosto frequentemente. :blink:
 
Piero qui però non capisco. La gradazione espressa in migliaia di k sapevo non corrispondesse alla temperatura ma al colore
Né comporta un maggior assorbimento elettrico

Per dirti io ho le 5000k di marca inglese Ultra

2 anni e mezzo abbondanti e non é che vivo nel sole perenne o viaggio a fari spenti

Quindi la teoria più k meno durata con me non funziona
 
Se non ho letto male le onb dovrebbero avere addirittura 1795 lumen in luogo dei 1500 delle Philips
 
La temperatura di un corpo portato all’ incandescenza dovrebbe corrispondere alla temperatura di colore, o almeno….così ho sempre saputo! :blink:

Il filamento delle tradizionali vecchie lampade ad incandescenza è portato normalmente ad una temperatura di 2800°K ed infatti presenta una temperatura di colore decisamente sul giallo.

Un deciso passo avanti è stato fatto con le alogene, che grazie al gas contenuto nell’ ampolla si è riusciti a ridurre notevolmente la sublimazione del filamento e ciò a consentito di raggiungere i 3200°K, quindi una temperatura di colore certamente meno giallognola e più vicina al bianco puro.

Se però si oltrepassa questo tetto di temperatura la durata della lampada è decisamente ridotta.

Se le odierne lampade in oggetto, come hai constatato, hanno invece una durata “accettabile” è allora probabile che abbiano trovato il sistema (una nuova miscela di gas nobili?) per evitare la rapida sublimazione del filamento anche a temperature di 3400°K, ed infatti il loro costo, decisamente superiore alle “normali” potrebbe far intendere questa evoluzione.

Temperatura di colore - Wikipedia

Lampada alogena - Wikipedia
 
guarda che fuori legge ci saresti limitatamente... perchè hai il faro lenticolare e sembra tutto di serie... credimi mai avuto un problema e nemmeno dai all'occhio. non è una macchina utilitaria con il fanale a parabola. sembra ci sia nata di fabbrica. se la metti su questo punto della legalità, allora nemmeno le posizioni a led che monti vanno bene ! le dgear lasciale erdere che le ho avute e non valgono un tubo ! davvero con 3 macchine ne ho proate tante.... e soprattutto ho coltivato la mia passione per il tuning da quando avevo 14 anni e di luci alogene ne ho provate di tutti i tipi. non cè storia..... lo xenon batte tutti. e per quello che costa e dura, i soldi investiti li recuperi tutti. mettilo tranquillamente senza problemi soprattutto se rimani sui 6000k puoi dormire su 2 cuscini. io mi documento molto e ho amici della polizia e sò cosa controllano. e come prima cosa è se accieca.
io ho tutto modificato e lo xenon su tutto. tranne agl'abbaglianti, li ho montati da 100w 6000k alogeni.
 
montali te gino! ci vuol niente.
e comunque non esiste essere un pochino fuori legge; o sei a posto o non lo sei. per dirla tutta i fari xeno da 55w, come avevo io, accecano. ogni tanto chi mi veniva incontro mi lampeggiava, salvo poi capire che avevo solo gli anabbaglianti quando accendevo gli abbaglianti (xeno su parabola, vi potete immaginare che luce e che fastidio davano).
in ogni caso in due anni non mi hanno mai detto nulla...e di posti di blocco ne ho passati. come diciamo sempre, se trovi il pignolo sei fregato lo stesso. ah poi l'importante è che non accendi i fendinebbia perché quelli le fdo proprio non li sopportano.
 
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