Orologio fa cilecca

mp3dom

TCI Member
Registrato
16 Gennaio 2016
Messaggi
54
Località
Italia
Ciao a tutti, ho preso da pochissimo (ordinata 9 mesi fa, arrivata settimana scorsa XD) una Yaris Style my22, con lo smart connect di serie (l'infotainment da 9" per intenderci, che è anche sulla Cross) ma l'orologio va per i fatti suoi. Mi spiego meglio: dall'infotainment non si può impostare (si imposta via comandi al volante dal visore del cruscotto). Io lo imposto con l'ora esatta ma dopo un po' l'ora non corrisponde a quella corretta. A volte lo trovo avanti di 10 minuti, altre volte a un orario impossibile... succede o è successo ad altri? E' come se dopo la mia impostazione "prendesse" l'orario da altre fonti (server Toyota?). C'è un modo per sistemare questa cosa, che voi sappiate?
 
Sulla mia MY2022 con urban pack (quindi con infotainment da 9”) quando imposto l’ora dai comandi sul volante (confermo, si può fare solo da lì) rimane quella. A dire il vero circa 1,5 minuti di ritardo dall’ira esatta.
La cosa fastidiosa è che al cambio di ora solare/legale non si aggiorna da sola e tocca farlo a mano!
Assurdo per un’auto del 2022 e per di più “connessa”!:mad:
 
Verifica che non sia attiva l'opzione di regolare l'ora tramite emittenti radio. In tal caso è spiegabile che l'orario possa cambiare in modo randomico.
 
Eh, il problema è che non sembra esserci un'impostazione del genere. Da infotainment l'orario proprio 'non esiste' come voce... sembrerebbe settabile solo da cruscotto e lì non ci sono impostazioni (né per prendere da dab/wifi/internet, né cambio ora legale/solare).
Cosa curiosa, l'infotainment da 8 più 'vecchio' aveva l'impostazione del cambio automatico dell'ora legale/solare.
 
Io ho l'infortainmente da 8" ma non c'è il cambio automatico dell'ora legale. C'è una voce di menu che ti permette di scegliere tra ora legale e solare.
 
Indietro
Alto