Ordine Yaris Hybrid GR Sport

Grazie milleee! Mah l’assetto leggermente più ribassato i cerchi 18 e gli interni con inserti Rossi e il paraurti posteriore con lo scarico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sta dai! Per quanto mi riguarda i cerchi da 18 sulle strade che percorro assolutamente impraticabili ahahahah
 
Volendo c'è l'optional dello Smart Connect

Eh si quello non l’ho preso .. mi fa storcere il naso che delle versioni meno costose hanno optional in più :frown: tipo gli specchietti richiudibili elettricamente e tante altre finezze.. che appunto mancano nella GR sport


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
L'avevo vista anche io la GR Sport, però la mancanza dello specchietto fotocromatico e i cerchi solo da 18" mi hanno fatto scegliere la style. In ogni caso l'estrattore posteriore e lo scarico si possono mettere anche a posteriori senza spendere una follia
 
Onestamente il costo della GR gia è bello alto , aggiungerci poi extra lo smart Connect e tutte quelle cose un po troppo come prezzo finale.
Avrei considerato la GR solo con una differenza di CV
 
Onestamente il costo della GR gia è bello alto , aggiungerci poi extra lo smart Connect e tutte quelle cose un po troppo come prezzo finale.
Avrei considerato la GR solo con una differenza di CV

Se non ricordo male L’unico optional disponibile per la gr sport ê il pacchetto connect , non si può aggiungere altro , e non ho idea del motivo, ma da quello che ho visto in qualche video solo in Italia é così


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sono sicuramente scelte dell'importatore, infatti qui nella vicina svizzera sulla GR si possono avere tutti gli optional della style. Anzi a listino c'è anche la Yaris 1.5 125CV non ibrida
 
Ciao a tutti.
Ordinata la GR Sport a inizio Febbraio e ancora lo stato dell'ordine è "in lavorazione" sull'app. Scorrendo i commenti in questi post ho notato che i 6/9 mesi di attesa preventivati dalla concessionaria sono davvero eccessivi. Possibile che la MY22 ha tempi più lunghi di attesa rispetto alla MY21? Qualcuno ha notizie?
Grazie
 
Ciao a tutti.
Ordinata la GR Sport a inizio Febbraio e ancora lo stato dell'ordine è "in lavorazione" sull'app. Scorrendo i commenti in questi post ho notato che i 6/9 mesi di attesa preventivati dalla concessionaria sono davvero eccessivi. Possibile che la MY22 ha tempi più lunghi di attesa rispetto alla MY21? Qualcuno ha notizie?
Grazie

Dipende da molti fattori , diciamo che la media (eccetto casi particolari) è stata di 3 mesi circa quindi direi che ci sta che ancora lo stato rimanga "in lavorazione".
Serve pazienza , prima di fine marzo direi di non farci troppo affidamento per un movimento dello stato (poi mai dire mai)
 
Buongiorno a tutti,
Ho ordinato il 15 Ottobre 2022 una Toyota Yaris GR Sport, Ibrida naturalmente.
Ad oggi 10 Marzo 2023 risulta ancora la dicitura ' Contratto in Elaborazione' e sono praticamente trascorsi 5 mesi, ad occhio e croce dovrò attendere almeno un altro mese o anche più per avere l'auto.
Termine ultimo per consegna da contratto 23 Marzo prossimo.
Ho cambiato auto per necessità, la mia vecchia macchina infatti ha 21 anni.... ed inizia 'giustamente' a darmi qualche problemino.
Non posso però spendere ulteriori soldi per sistemare un bene che a breve dovrò rottamare...
Capirete quindi che inizio un attimino a perdere la pazienza.
Qualcuno ha da darmi qualche indicazione utile? Visto che anche il Customer Relation Toyota latita.
Grazie,
Un Saluto a tutti
 
Spero non vi succeda come a me, che ho aspettato 9 mesi esatti. Non per la GR hybrid, ma per una 'banalissima' Style hybrid senza optional aggiuntivi. Ordinata a fine maggio 2022, arrivata a metà febbraio 2023. Toyota ce la mena con il problema di approvvigionamento dei chip e crisi economiche varie, ma la realtà è che tutte le altre marche (Peugeot, Renault, Vag e simili) consegnano in tempi molto più umani. Se avessi ordinato una Ferrari mi sarebbe arrivata prima...
 
Ma non è vero! Probabilmente come in tutte le cose va anche un po' a fortuna. Io ad esempio l'ho ordinata il 12 novembre ed è arrivata il 27 dicembre, mentre i miei vicini ordinata a fine ottobre è arrivata a metà gennaio. Entrambe style.
 
Buongiorno mory,
non pretendo di avere la tua stessa fortuna, ero consapevole che avrei dovuto comunque attendere un bel lasso di tempo, così come spero di non dover attendere 9 mesi ( come mp3 down)....
Il problema è la mia vecchia auto.
Comunque non riesco a capire perché alcuni modelli di auto, ordinati ben più tardi della mia, siano già stati consegnati e soprattutto la mia ancora in uno stato di elaborazione dell'ordine dopo 5 mesi.
Non riesco a capire come tale Azienda si organizzi per iniziare i flussi di produzione, quali parametri ad esempio vengano presi in considerazione per produrre un'auto; sicuramente non il parametro cronologico di sottoscrizione del contratto ( quindi ordine al concessionario), se fosse stato così avrei già dovuto essere un passo avanti.
Buona domenica a tutti
 
A me il conce ha detto che vanno per colore, però non so quanto sia vero perchè quando è arrivata la mia erano arrivate anche auto di altri colori mentre avrebbero dovuto essere tutte rosse.
Forse in produzione vengono gestite prima per colore ed ha un senso perché così non è necessario cambiarlo per ogni auto.
Poi come secondo parametro magari conta la gestione per zona o conce, quindi dopo aver prodotto tutte le auto di tutti i colori per quella zona/conce vengono spedite in un'unica tranche così da ottimizzare la spedizione.
Credo che le scelte non vengano fatte manualmente da qualcuno, ma mano a mano che vengono ricevuti gli ordini un programma decide cosa produrre per ottimizzare il tutto.
 
cmq toyota con il problema di approvvigionamento componenti sta ancora combattendo, grosso modo hanno 14 stabilimenti e 28 linee di produzione e ancora a marzo 2023 fermano a turno le varie linee di produzione, es per la gr yaris e corolla a febbraio sono state ferme per due giorni (fonte il sito global toyota). Probabilmente pian piano stanno tornando alla normalità, visto che dalla 700k vetture di gennaiio e febbraio indicano una produzione stimata di 900k vetture per marzo (di cui i 2/3 su stabilimenti fuori giappone).
 
Ma non è vero! Probabilmente come in tutte le cose va anche un po' a fortuna. Io ad esempio l'ho ordinata il 12 novembre ed è arrivata il 27 dicembre, mentre i miei vicini ordinata a fine ottobre è arrivata a metà gennaio. Entrambe style.

Io avrò avuto estrema sfortuna, ma te sicuramente estrema fortuna. Mai visto consegne in un mese, a meno che non fossero auto già disponibili in qualche concessionaria... Buon per te, eh, ci mancherebbe!
A me il concessionario l'ha menata più volte con scuse impossibili. Ogni volta che chiedevo informazioni mi diceva che stavano arrivando, che aveva chiamato la Toyota e garantiva che sarebbe stata pronta in 10-15 giorni, ma i mesi passavano e 'ste scuse facevano acqua da tutte le parti. Ho iniziato dopo 5 mesi a chiedere info, e per i successivi 4 è stato un susseguirsi di motivazioni assurde (ero pure tentato di disdire tutto e rivolgermi ad altro marchio)
 
Buongiorno io ho ordinato settimana scorsa una yaris style con tempo ultimo di consegna 30/09! Sapete dirmi se questi tempi sono affidabili oppure no?
 
Ciao,
si credo i tempi siano affidabili; ovvero i 6 mesi la Toyota almeno in questo periodo li prende tutti.
Oltre ai componenti, molto ritardo stanno creando anche i trasporti delle vetture una volta ultimata la produzione, a me è stato detto questo.
Potresti però anche sperare in un periodo minore se certe situazioni andassero a migliorare col passare dei mesi.
Io ho la mia vettura in stato elaborazione del contratto dal 15 di Ottobre scorso, con una auto di 21 anni che ho attualmente e che tanti problemi mi sta dando.
Diciamo non proprio il periodo migliore per cambiare auto.....
 
Indietro
Alto