Ordine Yaris Hybrid GR Sport

Ieri sera scorrendo tra alcuni forum di altra gente che ha ordinato Toyota vedevo le tempistiche che alcuni riportavano ed effettivamente dopo la fase "Ha lasciato lo stabilimento" ho visto che passano alcuni giorni (15-20) di "stallo" per poi andare con l'ultimo step dove ti contatta il concessionario ecc...
In 2 casi ho visto che dal giorno in cui l'auto ha lasciato lo stabilimento al giorno del ritiro al concessionario è passato un mese.
Basandoci su questi casi possiamo comunque ben sperare per i primi di ottobre direi

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
 
Venerdì il concessionario mi ha "garantito" che il 4 ottobre la macchina arriva da loro..... Uscita dallo stabilimento il 9 settembre secondo il tracking..
 
Io per ora sono sempre fermo a “Ha lasciato lo stabilimento”
Secondo il tracking risulta ancora in transito da Onnaing a Chignolo (cosa improbabile visto che è partita Martedì scorso). Ed effettivamente sono passati quasi 15 giorni da quando ha lasciato lo stabilimento…
Bho!
 
Ieri sera scorrendo tra alcuni forum di altra gente che ha ordinato Toyota vedevo le tempistiche che alcuni riportavano ed effettivamente dopo la fase "Ha lasciato lo stabilimento" ho visto che passano alcuni giorni (15-20) di "stallo" per poi andare con l'ultimo step dove ti contatta il concessionario ecc...
In 2 casi ho visto che dal giorno in cui l'auto ha lasciato lo stabilimento al giorno del ritiro al concessionario è passato un mese.
Basandoci su questi casi possiamo comunque ben sperare per i primi di ottobre direi

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Il concessionario, 2 settimane fa mi aveva detto che dalla produzione dell’auto alla consegna al cliente passavano 20/30 gironi
Tra 1 settimana è previsto l’arrivo in concessionario, se non mi chiamano lo sentirò a fine settimana e vediamo…
 
Buongiorno a tutti,

spero di non uscire off-topic di troppo (in tal caso, scusandomi in anticipo, sarò lieto di creare un'altra conversazione).

La mia vuole essere una semplice domanda retorica, a cui sono piuttosto certo di non trovare una risposta. Diciamo quasi uno sfogo con utenti che penso possano capire la frustazione dell'attesa.

Leggendo questa conversazione, mi pare di capire (correggettemi se sbaglio) che gli ordini della yaris allestimento GR Sport vengano evasi in anticipo rispetto a quella del modello "standard". Mi spiego: ho ordinato a fine gennaio 2022 (intorno al 25/26) la Yaris Hybrid versione "Lounge".

Se non ricordo male (e se non capisco male) gli ordini della Yaris Allestimento GR Sport sono partiti dopo gennaio 2022.

Visto che a quasi circa 8 (OTTO) MESI dall'ordine, il mio ordine non è nemmeno entrato in produzione (per quotare il numero verde Toyota "non hanno nemmeno iniziato a mettere un bollone alla sua auto" cit.), trovo solo curioso che una versione ordinabile ed entrata in produzione successivamente alla mia (presente a catalogo da più tempo, se non già dai primi giorni di produzione di questa generazione di Yaris) venga lavorata e consegnata prima.


mi auguro che l'esperienza di possesso e utilizzo sia MOLTO più soddisfacente dell'esperienza di acquisto.

Buon attesa a tutti!
 
ho ordinato a fine gennaio 2022 (intorno al 25/26) la Yaris Hybrid versione "Lounge".

Anche la mia è Lounge con tech pack ordinata a fine gennaio, l'hanno prodotta venerdì 9 settembre e attualmente mi hanno detto che arriverà al concessionario il 4 di ottobre... vedremo.. attesa infinita.. nel frattempo mi hanno data un Aygo di cortesia tramite Kynto Share..
 
Io credo che il ritardo sia dovuto più al nuovo toyota connect da 9" rispetto al tipo di allestimento, la yaris GR sport ha il vecchio 8" (a meno che lo compri come optional).....
 
Buongiorno a tutti,

spero di non uscire off-topic di troppo (in tal caso, scusandomi in anticipo, sarò lieto di creare un'altra conversazione).

La mia vuole essere una semplice domanda retorica, a cui sono piuttosto certo di non trovare una risposta. Diciamo quasi uno sfogo con utenti che penso possano capire la frustazione dell'attesa.

Leggendo questa conversazione, mi pare di capire (correggettemi se sbaglio) che gli ordini della yaris allestimento GR Sport vengano evasi in anticipo rispetto a quella del modello "standard". Mi spiego: ho ordinato a fine gennaio 2022 (intorno al 25/26) la Yaris Hybrid versione "Lounge".

Se non ricordo male (e se non capisco male) gli ordini della Yaris Allestimento GR Sport sono partiti dopo gennaio 2022.

Visto che a quasi circa 8 (OTTO) MESI dall'ordine, il mio ordine non è nemmeno entrato in produzione (per quotare il numero verde Toyota "non hanno nemmeno iniziato a mettere un bollone alla sua auto" cit.), trovo solo curioso che una versione ordinabile ed entrata in produzione successivamente alla mia (presente a catalogo da più tempo, se non già dai primi giorni di produzione di questa generazione di Yaris) venga lavorata e consegnata prima.


mi auguro che l'esperienza di possesso e utilizzo sia MOLTO più soddisfacente dell'esperienza di acquisto.

Buon attesa a tutti!
Come già scritto prima è probabile sia dovuto alla presenza di “più tecnologia” rispetto alla GR Sport.
Inoltre se hai aggiunto anche altri pack, anche quelli possono allungare i tempi di attesa
 
Probablmente programmano la produzione a lotti omogenei ( quindi una settimana fanno solo GR Sport bianche, un'altra le Lounge ecc.. ) e non in ordne di prenotazione.
Inoltre potrebbeo esserci probemi di approvigionamento di qualche componente usato solo dalla Lounge. La GR Sport mi sembra sia meno ricca dal punto di vista di dotazioni rispetto alla Lounge
Anche io ho atteso molto di più per la Style con le Lounge ( che differivano solo per il tetto panoramico rispetto alla verniciatura bicolor ) che spesso arrivavno prima anche se ordinate dopo.
 
Buongiorno a tutti,

spero di non uscire off-topic di troppo (in tal caso, scusandomi in anticipo, sarò lieto di creare un'altra conversazione).

La mia vuole essere una semplice domanda retorica, a cui sono piuttosto certo di non trovare una risposta. Diciamo quasi uno sfogo con utenti che penso possano capire la frustazione dell'attesa.

Leggendo questa conversazione, mi pare di capire (correggettemi se sbaglio) che gli ordini della yaris allestimento GR Sport vengano evasi in anticipo rispetto a quella del modello "standard". Mi spiego: ho ordinato a fine gennaio 2022 (intorno al 25/26) la Yaris Hybrid versione "Lounge".

Se non ricordo male (e se non capisco male) gli ordini della Yaris Allestimento GR Sport sono partiti dopo gennaio 2022.

Visto che a quasi circa 8 (OTTO) MESI dall'ordine, il mio ordine non è nemmeno entrato in produzione (per quotare il numero verde Toyota "non hanno nemmeno iniziato a mettere un bollone alla sua auto" cit.), trovo solo curioso che una versione ordinabile ed entrata in produzione successivamente alla mia (presente a catalogo da più tempo, se non già dai primi giorni di produzione di questa generazione di Yaris) venga lavorata e consegnata prima.


mi auguro che l'esperienza di possesso e utilizzo sia MOLTO più soddisfacente dell'esperienza di acquisto.

Buon attesa a tutti!

Ciao Cesco,
Io ho ordinato una Yaris Lounge black il 26 febbraio e ad oggi la vettura è "in viaggio" da 8 giorni con consegna prevista al concessionario il 20 settembre e consegna prevista al cliente il 26. Per ora tutto secondo cronoprogramma :thumbsup:
Mi sembra davvero strana la tua situazione.... Se non hai nessun pack che possa giustificare il ritardo, abbiamo lo stesso allestimento!
 
Niente da fare, neanche oggi alcuna novità…

Ciao, faccio seguito a questo messaggio per informarvi che ho avuto una telefonata con la concessionaria per questioni amministrative e ho colto l'occasione per sapere se avevano novità sul presunto arrivo della mia vettura il 20 settembre. Mi ha detto che per ora vedono sempre questa come data di arrivo e che dovrebbe essere rispettata, ma mi ha confessato che a Chignolo Po c'è un macello perché questa estate hanno avuto molti ritardi e le auto sono arrivate tutte insieme riempiendo i piazzali... Quindi molte auto vengono lasciate davanti allo stabilimento fino a quando non riescono a svuotare un po' Chignolo...
Questo forse a parziale spiegazione di chi vede il tracker sempre fermo...
 
Ciao, faccio seguito a questo messaggio per informarvi che ho avuto una telefonata con la concessionaria per questioni amministrative e ho colto l'occasione per sapere se avevano novità sul presunto arrivo della mia vettura il 20 settembre. Mi ha detto che per ora vedono sempre questa come data di arrivo e che dovrebbe essere rispettata, ma mi ha confessato che a Chignolo Po c'è un macello perché questa estate hanno avuto molti ritardi e le auto sono arrivate tutte insieme riempiendo i piazzali... Quindi molte auto vengono lasciate davanti allo stabilimento fino a quando non riescono a svuotare un po' Chignolo...
Questo forse a parziale spiegazione di chi vede il tracker sempre fermo...
Che iniziassero a svuotare mandandomi la mia dannata auto ahahah
Comunque mi fa incazzare che io debba sapere le cose per vie traverse e che il mio concessionario non mi chiami e non mi dica le cose…
io non voglio rompergli le balle ma lui mi costringe a farlo
 
Ciao, io ho ordinato una Yaris Lounge + Urban pack a fine marzo con consegna fine settembre.
Il concessionario recentemente mi ha detto che è in produzione, ma sulle lounge ci sono ritardi e la consegna slitta a fine ottobre.

Leggendo lo stesso tread delle consegne Yaris cross, vedo che ad alcuni è stato detto che i pacchetti accessori sarebbero stati annullati dall ordine.

Il concessionario però al momento parla solo di ritardi e non modifiche all'ordine.
Qualcuno sta aspettando Yaris lounge + urban pack?

Da Toyota track sono ancora in elaborazione ordine e pure usando gli strumenti sviluppatore non ho visibilità di date previste

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
 
Nel mio caso ho ancora "ha lasciato lo stabilimento" ma tramite lo opzioni sviluppatore si sono modificate le date partenza 15/09 e arrivo a chignolo 22/09
 
Ottimoo!!!! Spero che si aggiorni anche a me domani

Dallo strumento sviluppatore ti si è aggiornata anche qualche data?

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
Semplicemente mi si è aggiornata la data che prima era 08/09 e adesso è 15/09.
Poi ieri ho rotto le scatole al venditore che mi ha detto che è fuori ufficio fino a Domenica e che poi Lunedì mi chiama.
Chissà ora quanto ci mettiamo per la consegna
 
Salve a tutti,
il concessionario mi ha comunicato che la Lounge non è più ordinabile.
A qualcuno risulta sia così?

Sent from my SM-G780G using Tapatalk
 
Ciao,
L'ultima volta che ho sentito il ragazzo che me l'ha venduta qualche giorno fa (io ho ordinato una lounge a febbraio) mi ha effettivamente detto che avevano grossi problemi con le auto più tech come la lounge... non so se però questo preludesse un eventuale blocco degli ordini... prova magari a fare un chiamo a un'altra concessionaria vicina o al numero verde
 
Indietro
Alto