Ordine Yaris Hybrid GR Sport

Quasar31

TCI Advanced Member
Piaciuto
184
Beh se poi tieni le gomme più gonfie del dovuto....
Purtroppo deve essere una strana abitudine da parte dei concessionari di gonfiare le gomme oltre i valori suggeriti da Toyota. Di solito le gomme vengono gonfiate molto durante il trasporto o la giacenza in deposito delle vetture prima della consegna per evitare che si ovalizzino. Però poi la pressione dovrebbe essere riportata ai valori consigliati in fase di preparazione pre-consegna.
Anche io ho trovato le gomme attorno ai 2.6 quando ho ritirato l'auto e poi me le hanno rimesse a 2.6 quando ho fatto il tagliando.
Io attualmente le tengo 2.3 davanti e 2.2 dietro.
Probabilmente le gonfiano maggiormente per rendere l'auto più silenziosa.
La pressione comunque va misurata e regolata con le gomme fredde, possibilmente prima di spostare l'auto dal parcheggio / box .

giana3

TCI Advanced Member
Piaciuto
70
Io dopo avere montato le 4 stagioni che userò per un po di anni, il gommista mi ha consigliato di tenere 2.4 davanti e 2.3 dietro

Edge

TCI Advanced Member
Piaciuto
42
Alla fine sono andato dal gommista a regolare la pressione.
Mi ha detto che la pressione giusta è quella segnata sulla targhetta, che al massimo sì può tenere più alta di 0.1/0.2 in base alle temperature.
Mi ha spiegato (come anche detto da Quasar) che quando le auto nuove sono in fase di trasporto/in magazzino le gomme vengono gonfiate più del dovuto per evitare che si ovalizzino ma che molto spesso i concessionari si dimenticano di sgonfiarle in fase di consegna!
Adesso la macchina è un po’ più morbida sulle sconnessioni leggere.

Piaciuto
9
Domanda per chi ci è gia passato.
Sul contratto mi viene indicata la data di consegna a Febbraio 2023.
Due settimane fa mi è comparsa la mappa con i vari step.
Mi sono fatto piu o meno due calcoli vedendo le vostre esperienze e piu o meno calcolando i tempi
Dall'elaborazione dell'ordine alla sua effettiva produzione passano da 2 settimane a 1 mese circa.

Tenendo conto di cio , febbraio 2023 è credibile oppure se mi va di lusso riesco a mettermici su anche per gennaio?

Edge

TCI Advanced Member
Piaciuto
42
Domanda per chi ci è gia passato.
Sul contratto mi viene indicata la data di consegna a Febbraio 2023.
Due settimane fa mi è comparsa la mappa con i vari step.
Mi sono fatto piu o meno due calcoli vedendo le vostre esperienze e piu o meno calcolando i tempi
Dall'elaborazione dell'ordine alla sua effettiva produzione passano da 2 settimane a 1 mese circa.

Tenendo conto di cio , febbraio 2023 è credibile oppure se mi va di lusso riesco a mettermici su anche per gennaio?
Io credo tu possa tenere conto di Febbraio.
Non farti illusioni per Gennaio, è un consiglio, rischi solo di farti il sangue amaro!

Serbotti

TCI Junior Member
Piaciuto
1
La mia ha lasciato lo stabilimento di produzione KOLIN CZECHIA il 2 novembre e ad oggi 12 novembre non ho più nessuna notizia. È normale secondo voi?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Piaciuto
9
Buongiorno a tutti , inizio ufficialmente la mia "scalata"
Yaris allestimento Style
Ordine effettuato : 11 Agosto
Data Prevista di consegna : 13 Febbraio

Oggi 25 ottobre è comparsa la cartina delle varie tappe con conferma della presa in carico
Vedremo come evolverà la cosa.
Aggiornerò il post sperando di poter essere utile a qualcuno

Costruzione in corso : 17 Novembre
Ha lasciato lo stabilimento :
In Viaggio :
Ci siamo quasi :

Dai Dai!

Alto