Ordine Toyota yaris 2023

Buongiorno. Confermo. Ordinato anch’io una Yaris Hybrid Stile full optional e tempo minimo di attesa 9 mesi….dai, la speranza è l’ultima a morire
 
Il 21 gennaio ho ordinato nella stessa concessionaria anche la Corolla Cross e mi hanno prospettato (sul contratto) come data di consegna presunta il 26 ottobre 2023. Praticamente 9 mesi.
Quando ho fatto preventivo per Corolla Cross, lo scorso mese in entrambi i concessionari mi avevano già prospettato da 6 a 9 mesi.
Adesso che hanno aumentato lo sconto vado a rifare preventivo e vediamo se combiniamo
 
Il 24 marzo mi è arrivato il messaggio dalla Toyota e il successivo aggiornamento dell’App, MyT nella quale è stata inserita la mappa. Oggi ho provato a chiamare al nr. Verde e l’operatore mi ha informato che entrambe le auto ordinate sono “In Produzione “. Alla domanda se in produzione si riferiva alla costruzione, non mi ha saputo rispondere. In ogni caso mi ha invitato a richiamare verso la fine del mese poiché gli aggiornamenti sulla App MyToyota non risultano veritieri.
 
full optional cosa intendi?

Sono ricomparsi i pach optional ordinabili su Yaris (almeno da configuratore online) come Tech pack, Urban pack etc... Se li ha messi tutti quanti la ha full opt.
Strano perchè sulla YC sono ancora inordinabili, alcuni da molto tempo (Aprile 2022!!!).
 
Quelli c'erano quando ho ordinato la mia a novembre, infatti ho il tech pack ed ero indeciso se prendere lo urban. Cmq urban comprende tech, poi ci sono i pacchetti "grafici" quindi full opt non ha molto significato.
 
Quelli c'erano quando ho ordinato la mia a novembre, infatti ho il tech pack ed ero indeciso se prendere lo urban. Cmq urban comprende tech, poi ci sono i pacchetti "grafici" quindi full opt non ha molto significato.

i pacchetti grafici sono decorativi e installabili in qualunque momento post acquisto (addirittura in autonomia ordinando i ricambi e installandoseli da soli senza bisogno di andare in officina).

full optional vuol dire ordinare tutti gli equipaggiamenti che sono presenti nella scheda equip di toyota e che non sono retro-fittabili dopo aver ricevuto la macchina (salvo trovare l'officina che per miracolo ti accetta il retrofit con costi esagerati).

anomalo cmq la disparità di trattamento tra yaris berlina e cross in questo momento, considerando il parallelismo dei componenti elettronici e anche interni, sulla prima ci sono optional rimossi dalla seconda. ipotizzo che il volume di ordini della Cross che vediamo nei dati di vendita recenti per tutta l'EU sia così superiore a quelli della berlina che toyota abbia deciso, per non trovarsi in difficoltà con le forniture degli optional, di rimuoverli dalla Cross ma lasciarli sulla berlina.
 
Ciao Marco, non saprei rispondere alla tua domanda.
Io ho ordinato la mia Yaris GR Sport Hibrid il 15 Ottobre 2022 e solamente ieri mi è arrivata la mail della elaborazione del contratto.
Ciò significa che dovrò ancora attendere la messa in produzione e le varie spedizioni in Italia, comprensive dei test tecnici e delle pratiche di immatricolazione.
Credo che alla fine avrò la vettura in 8/9 mesi di attesa totale.
 
[QUOTE="Coclearia, post: 559745, member: 15395"
anomalo cmq la disparità di trattamento tra yaris berlina e cross in questo momento, considerando il parallelismo dei componenti elettronici e anche interni, sulla prima ci sono optional rimossi dalla seconda. ipotizzo che il volume di ordini della Cross che vediamo nei dati di vendita recenti per tutta l'EU sia così superiore a quelli della berlina che toyota abbia deciso, per non trovarsi in difficoltà con le forniture degli optional, di rimuoverli dalla Cross ma lasciarli sulla berlina.[/QUOTE]

Beh in alcuni paesi è sparito persino il tetto panoramico in vetro.
 
Beh in alcuni paesi è sparito persino il tetto panoramico in vetro.

Toyota sta dando il suo peggio dal punto di vista allestimenti e optional in questi ultimi 3 anni.
Già non erano al top in passato, ma a questo punto fanno figli e figliastri, chi compra poco dopo una macchina, la paga uguale o più di chi l'ha comprata poco prima (causa ritocchi listino), trovandosi con un veicolo che vale già molto meno di altri appena uscito dalla concessionaria, per la mancanza di allestimenti/optional.

Onestamente sono tutti disencentivi ad acquistare il loro nuovo, tra l'altro dubito abbiano trasferito gli optional alla Corolla berlina, perchè ad esempio l'impianto JBL non esiste più sulla berlina, nonostante sia stato rimosso dalla Cross lounge.
 
Non è toyota che sta dando il suo peggio sono scelte di toyota italia, visto che molti allestimenti e optional sono disponibili all'estero.
 
Buongiorno. Confermo. Ordinato anch’io una Yaris Hybrid Stile full optional e tempo minimo di attesa 9 mesi….dai, la speranza è l’ultima a morire

la cosa buona è che hai fermato il prezzo, la cosa problematica è il non sapere quante innovazioni verranno apportate al model year che sicuramente verrà presentato nel momento stesso che uno si recherà in conce a ritirare l'auto
 
Toyota sta dando il suo peggio dal punto di vista allestimenti e optional in questi ultimi 3 anni.

la penuria di componenti ha conseguentemente cambiato gli allestimenti disponibili, c'è da dire ceh la maggiorparte dei clineti di utilitarie non è alto spendente perciò la versione trend basta e sopravanza
 
la penuria di componenti ha conseguentemente cambiato gli allestimenti disponibili, c'è da dire ceh la maggiorparte dei clineti di utilitarie non è alto spendente perciò la versione trend basta e sopravanza

se così fosse per loro non sarebbe un problema offrire tali optional, in quanto poche persone li ordinirebbero.
 
se così fosse per loro non sarebbe un problema offrire tali optional, in quanto poche persone li ordinirebbero.

non credo e sai perché a parità di vettura, gli alletstimenti ricchi di optional o cmq non convenzionali, hanno tempi di consegna molto più lunghi (anche nei blasonati marchi tedeschi) è probailmente lì che la fornitura subisce qualche rallentamento,
 
Oggi ho ordinato una yaris trend per mia moglie, io ho una yc da un anno, come tempi di attesa mi hanno dato 4 mesi
 
I tempi sono rispettati, la macchina è in viagglio per collesalvetti consegna prevista fine novembre
 
Indietro
Alto