Ordine in corso Rav4

Ho chiamato la concessionaria, salvo imprevisti la mia dovrebbe arrivargli tra 10gg!!!
 
Buona sera,
A voi il sado dell’auto ve lo chiedono quando l’auto e a livorno o quando arriva in concessionaria?
A me mi ha detto che l’auto in teoria al 27 giugno e in concessionaria ma dal 10-20 giugno mi arrivera l’email da saldare
 
Buona sera,
A voi il sado dell’auto ve lo chiedono quando l’auto e a livorno o quando arriva in concessionaria?
A me mi ha detto che l’auto in teoria al 27 giugno e in concessionaria ma dal 10-20 giugno mi arrivera l’email da saldare
Che sappia il saldo si fa al momento dell'immatricolazione, se non hanno cambiato metodologia, però ormai io sono anni che vado di leasing direttamente di Toyota, quindi non saprei con esattezza
 
Quindi in teoria quando e in concessionaria?mi informero magari sentiamo altre esperienze di gente che gli e arrivata da poco..Grazie
 
Nel mio contratto c'è scritto "il saldo dovrà necessariamente pervenire prima dell'immatricolazione". Non specifica quanto prima.
Comunque io mi rifiuterei di saldare un'auto che non è ancora arrivata in concessionario. Se durante il trasporto succede qualcosa ti consegnano un auto incidentata?
E se succede qualcosa di catastrofico tanto da dover produrre una nuova auto? Ti restituiscono il saldo?
 
Visto a te arrivera una 20 di giorni prima di me fammi sapere cosa ti chiede la tua concessionaria
 
Nel mio contratto c'è scritto "il saldo dovrà necessariamente pervenire prima dell'immatricolazione". Non specifica quanto prima.
Comunque io mi rifiuterei di saldare un'auto che non è ancora arrivata in concessionario. Se durante il trasporto succede qualcosa ti consegnano un auto incidentata?
E se succede qualcosa di catastrofico tanto da dover produrre una nuova auto? Ti restituiscono il saldo?
Si hai ragione ma niente saldo niente immatricolazione la vincono sempre loro..addiruttura a me accennava che potrebbe arrivarmi il pagamento quando e ancora a livorno
 
Si hai ragione ma niente saldo niente immatricolazione la vincono sempre loro..addiruttura a me accennava che potrebbe arrivarmi il pagamento quando e ancora a livorno
Prima dell'immatricolazione ok. Ma non prima che almeno il concesso l'abbia vista.
10 anni fa, auto disponibile in rete toyota, saldata quando è arrivata al concessionario. Non un giorno prima. Poi l'hanno immatricolazioni e tutto il resto resto.
Magari adesso è cambiato qualcosa ma mi suona strano che si debba saldare con così tanto anticipo.
Oltretutto visto quanto fanno aspettare noi per avere un auto, direi che possono aspettare anche loro una settimana in più ad incassare.
 
Si hai ragione ma niente saldo niente immatricolazione la vincono sempre loro..addiruttura a me accennava che potrebbe arrivarmi il pagamento quando e ancora a livorno
Anche a me accennava quando e a livorno ..quindi almeno 15gg prima di averla..ma mi sa dobbiamo arrenderci
 
Penso che sia assolutamente accettabile saldare prima della immatricolazione ma comunque non prima di aver visto la tua auto e controllato il VIN che scriverai sulla causale del saldo !
Almeno io a Febbraio 2023 ho fatto così !
 
Quindi l’auto arriva in concessionaria la visioni e poi paghi..diffatti mi chiedevo anche io che causale dovro mettere…
Magari li chiedono prima per velocizzare i tempi..mah tra 1 mese lo scopriro…dato fatto che ieri mi ha chiamato la concessionaria come gia accenato e mi ah detto che dal 10-20 giugno mi arrivera l’email x il pagamento..ed in teoria il 10 e appena arrivata a livorno
 
Quindi l’auto arriva in concessionaria la visioni e poi paghi..diffatti mi chiedevo anche io che causale dovro mettere…
OK - Non hai la garanzia che la Concessionaria non fallisca nel frattempo, ma le probabilità si riducono drasticamente, potresti per un eccesso di zelo chiedere in Toyota Italia come sta’ economicamente quella Concessionaria … loro sanno in anticipo se la situazione economica e’ traballante !

Magari li chiedono prima per velocizzare i tempi..
NOTOK - Se fosse così, vuol dire che hanno bisogno dei tuoi soldi per pagare Toyota o qualcun’altro !!! E se nel frattempo malauguratamente la Concessionaria fallisse sono cavoli amari, oltremodo non avendo neanche un VIN non potrai essere considerato un creditore “prioritario” (per quel che vale … le banche vengono sempre prima) !

P.S. Se non credete a ciò che ho scritto … aggiungo l’esperienza diretta di un mio collaboratore, che e’ stato avvisato da un suo parente che lavora in banca dell’imminente fallimento di quella Concessionaria (Quando già gli era stato richiesto di saldare l’auto in arrivo) … morale è riuscito a perdere solo la caparra !
 
Ultima modifica:
Anche a me hanno detto la stessa cosa. Il saldo alla fatturazione che avviene quando ha passato i controlli, prima che arrivi dal concessionario. Se voglio vederla prima di saldare, mi ha detto che si può organizzare, ma si perde un po' di tempo.

P. S.
l'auto arriverà da loro tra 15gg, forse qualcosa meno
 
Questo sta ad indicare che loro vogliono saldare con i tuoi soldi ! Hai aspettato tanto … cosa sono 15 giorni in più ! Comunque non sono 15 giorni in più ma saranno due/tre giorni in più! Il passaggio di proprietà avviene quando anche loro hanno la certezza che l’auto arriva in perfetto stato ! E’ un illusione pensare che immatricolano l’auto senza che loro la vedano !
 
Riporto esperienza del mio collega stamattina..ordinato yaris cross 8 mesi fa(gli avevano detto 3/4) stamattina lo hanno chiamato a lavoro che l’auto(arrivata dalla francia) e in dogana a verona e bisogna saldarla…no c’e stato santi e madonne per saldarla quando arrivava in concessionaria..preciso che non l’ha ordinata sulla mia concessionaria..o e proprio una filosofia toyota..mah
 
Filosofia Toyota ??? Dai siamo seri ! Non fatevi turlupinare … vogliono pagare i loro impegni con i vostri soldi !
 
Secondo me loro puntano tutto sui loro finanziamenti, che sia l'easy o il leasing vero e proprio. Così i soldi la concessionaria ce li ha subito dalla loro finanziaria (Toyota)e fidelizzano il cliente, perché tutto incluso.
 
Secondo me loro puntano tutto sui loro finanziamenti, che sia l'easy o il leasing vero e proprio. Così i soldi la concessionaria ce li ha subito dalla loro finanziaria (Toyota)e fidelizzano il cliente, perché tutto incluso.
Assolutamente vero … oltremodo hanno un obbiettivo di finanziamenti da effettuare ! Ma questo non toglie che pretendere il saldo prim’ancora di vedere la propria auto e’ scorretto !
 
E piccola parentesi, io mi ci trovo molto bene, vero che ho sempre una rata macchina da tener conto ,ma ogni 4 anni la cambio e qualsiasi cosa accada alla macchina (le mie sono sempre andate benissimo) non è un pensiero
 
X me e prima esperienza con toyota ..la rav da qua ndo avevano fatto il restyling mi e sempre piacciuta..ora piu che mai anche per la capienza bagagliaio grande…
E vero quello che dite ma sarebbe un “problema “di poche concessionarie da come mi sembra di avere capito si al nord che centro che sud italia bene o male hanno chiesto il saldo prima di vederla per quello ho pensato avessero preso una filosia la toyota italia
 
Indietro
Alto