Ordine in corso Rav4

Gli accordi li fa la società di leasing con Toyota Italia (in questo caso) … la prassi e’ di avere un certo numero di contratti in essere per ottenere il miglior sconto possibile … da qui il ritardo degli ordini per avere più auto da ordinare e quindi più potere contrattuale ! Se ordini direttamente in Concessionaria i tempi sono ad oggi max 8 mesi per il Rav4 (plug-in) … immagino mese più mese meno anche per le altre versioni !
 
Gli accordi li fa la società di leasing con Toyota Italia (in questo caso) … la prassi e’ di avere un certo numero di contratti in essere per ottenere il miglior sconto possibile … da qui il ritardo degli ordini per avere più auto da ordinare e quindi più potere contrattuale ! Se ordini direttamente in Concessionaria i tempi sono ad oggi max 8 mesi per il Rav4 (plug-in) … immagino mese più mese meno anche per le altre versioni !
io lavoro nel leasing ( non auto ), questo discorso vale su un budget annuale ( es, devo finanziare 1000 Toyota nel 2022 per avere X% di sconto ). Ma che tu ne faccia 1 alla volta o 10 tutto insieme non dovrebbe cambiare nulla. Tenersi gli ordini nel cassetto avrebbe veramente poco senso, soprattutto oggi che i tempi di consegna sono così lunghi. E' più facile che Toyota abbia dato dei tempi di consegna più lunghi a leasing e noleggi vari perchè sui privati guadagna di più.
 
Hanno anche obbiettivi annuali complessivi … ma hanno anche sconti/incentivi diversi in funzione dei singoli contratti (comprare per 50 è diverso che per 5) … info datemi dal nostro fleet manager aziendale !
Poi sicuramente Toyota Italia preferirà avvantaggiare chi pretende uno sconto inferiore (leggi Concessionaria) … ma le tempistiche di consegna peggiorative, sono da attribuire alle società di noleggio … al netto di uno/due mesi in più per la gestione delle loro pratiche interne … e su questo non ci piove.
Detto questo 8+2 max 10 mesi, per avere una Toyota Rav4 da una società di leasing, il resto del tempo non ha senso o meglio è inefficienza !
 
Buon giorno, oggi, dopo 4 mesi mi è arrivata la mail che hanno iniziato a processare il mio ordine, e aull''app è apparsa la sede di produzione (giappone). Spero nel breve inizino la fabbricazione a questo punto e poi penso almeno 2 mesi perché arrivi giusto?

Almeno mi fa sperare che sono entrato nel 4 mese anche io che vada in produzione anche la mia..Speriamo Bene
 
Almeno mi fa sperare che sono entrato nel 4 mese anche io che vada in produzione anche la mia..Speriamo Bene
Per chiarezza, la mail dice che stanno processando l'ordine. Non che è in produzione. L'unico cambiamento nel tracker è che è comparsa la sede di produzione, ma lo stato rimane "in elaborazione".

Per quanto ne sappiamo potrebbe entrare in produzione tra 2 giorni come tra 2 mesi.

Almeno ci sono aggiornamenti. Questo fa ben sperare.
 
Ciao, seguo anche io la discussione

Rav4 style senza altre aggiunte ordinata a fine ottobre, anche a me un paio di giorni fa è arrivata la mail con ordine in elaborazione che non si capisce se effettivamente si è mosso qualcosa...

Data di consegna presunta al momento dell acquisto era il 30 aprile ma mi pare ormai impossibile
 
er chiarezza, la mail dice che stanno processando l'ordine. Non che è in produzione. L'unico cambiamento nel tracker è che è comparsa la sede di produzione, ma lo stato rimane "in elaborazione".
Ciao, seguo anche io la discussione

Rav4 style senza altre aggiunte ordinata a fine ottobre, anche a me un paio di giorni fa è arrivata la mail con ordine in elaborazione che non si capisce se effettivamente si è mosso qualcosa...

Data di consegna presunta al momento dell acquisto era il 30 aprile ma mi pare ormai impossibile
hai provato a sentire cosa ti dice il concessionario? ormai il 30 aprile è quasi alle porte
 
hai provato a sentire cosa ti dice il concessionario? ormai il 30 aprile è quasi alle porte
Io ho consegna prevista al momento dell'ordine entro giugno, quindi sono ancora in tabella di marcia.

Il mio è il plugin e a gennaio davano 4-5 mesi. L'ibrido normale aveva consegna più lunga, 1 o 2 mesi in più, non ricordo con esattezza.
 
O è solo un aggiornamento dell'app quella di qualche giorno fa, ma senza un reale avanzamento stato produzione, oppure mi sa che sul serio le riceveremo più o meno nello stesso periodo anche se l'abbiamo ordinate a mesi di distanza....
 
Novita in vista voi che avete visto qualche cambiamento?
sono un po piu preoccupato visto e comparso una nuovo stadio (assegnato alla fabbrica e non in produzione) per completare tutti inpannini dell’app
Io come vi avro gia accenato l’ho presa perche il venditore mi aveva promesso che per fine giugno mi arrivava(se non non la ordinavo)..ora dopo quasi 4 mesi ho richiamato la concessionaria il venditore e passato ad un’altra marca e il suo sostituto mi ha ha detto che non centra con le promesso de suo ex collega..il numero verde mi dice le stesse cose che vedo io sull’app e mi ha detto dis crivere un’email all’indirizzo..custumer etc etc e che in 2/3 gg mi avrebbero risposto
Passati 3 settimane e niente
 
In effetti il “Customer Service” di Toyota è un po’ carente … Io ho inoltrato delle domande tecniche da circa 3 settimane e nonostante due solleciti non ho ancora avuto risposta !
 
Ciao a tutti.
Vi seguo da un po' e porto anche la mia esperienza...

Ho ordinato il 21 ottobre 2022 una RAV4 Style AWD a cui ho aggiunto il Tech Pack.
Il 27/01/2023 mi è arrivata la comunicazione di "Elaborazione ordine"
Il 26/02/2023 messa in produzione nello stabilimento del Giappone
L'8/03/2023 ha lasciato lo stabilimento
Il 03/04/2023 lo stato è cambiato in "In Viaggio"

La consegna da contratto sarebbe il 28/04/2023...staremo a vedere.

Indicativamente lo stato di "in viaggio" quanto dura?
Speravo che nella fase in cui aveva lasciato lo stabilimento fosse già in viaggio in nave ma probabilmente non è così.

Grazie
 
Ciao a tutti.
Vi seguo da un po' e porto anche la mia esperienza...

Ho ordinato il 21 ottobre 2022 una RAV4 Style AWD a cui ho aggiunto il Tech Pack.
Il 27/01/2023 mi è arrivata la comunicazione di "Elaborazione ordine"
Il 26/02/2023 messa in produzione nello stabilimento del Giappone
L'8/03/2023 ha lasciato lo stabilimento
Il 03/04/2023 lo stato è cambiato in "In Viaggio"

La consegna da contratto sarebbe il 28/04/2023...staremo a vedere.

Indicativamente lo stato di "in viaggio" quanto dura?
Speravo che nella fase in cui aveva lasciato lo stabilimento fosse già in viaggio in nave ma probabilmente non è così.

Grazie
Ciao, grazie per le info.
Supponendo che le tempistiche siano le stesse (ne dubito vista l'incertezza di sti tempi), possiamo considerare in elaborazione in media 3 mesi dall'ordine (io 2 e Lap29 4), un mese per entrare in produzione, un paio di settimane per produrla ed un mese per mettersi in viaggio.
Credo che un'altro mese per il viaggio in nave sia plausibile.

Se così fosse, la consegna entro fine giugno, per chi ha ricevuto l'aggiornamento del tracker a fine marzo, sembra fattibile.

Incrociamo le dita...
 
Cercando in giro danno 28gg di navigazione dal Giappone all'italia....poi bisogna metterci lo sdoganamento, dal porto ai "centri raccolta" e poi al concessionario per l'immatricolazione...
 
Capito...diciamo allora che consegneranno a fine maggio.

Secondo voi non c'è nessun modo per rintracciare il nome della nave? Non che serva molto ma giusto per seguire un po' la navigazione.

In ogni modo, grazie delle dritte
 
Capito...diciamo allora che consegneranno a fine maggio.

Secondo voi non c'è nessun modo per rintracciare il nome della nave? Non che serva molto ma giusto per seguire un po' la navigazione.

In ogni modo, grazie delle dritte
Avevo visto in un altro forum qualcuno che era riuscito. Se trovi la nave dovresti riuscire a tracciarla in mare.
Mi sembra fosse una discussione gemella a questa riguardo la gr86. Se la ritrovo vi faccio sapere.

Avevo letto qualcosa anche in un sito americano. Li c'era uno che spiegava come capire quale nave e come tracciarla. Ovviamente le navi a cui faceva riferimento erano quelle dirette negli USA, ma la procedura dovrebbe essere la stessa.
 
Cercando in giro danno 28gg di navigazione dal Giappone all'italia....poi bisogna metterci lo sdoganamento, dal porto ai "centri raccolta" e poi al concessionario per l'immatricolazione...
E si un due mesi o poco meno … dall’arrivo in porto alla consegna del concessionario potrebbero starci !
 
Buona sera
Novita almeno voi che avete visto qulache cambiamento nell’app?
Auguro una buona pasqua
 
Buona sera. Nessun novità, mi aspetto qualcosa verso fine mese. Buona Pasqua
 
Indietro
Alto