OR e angolo di uscita

geomike

TCI Member
Registrato
6 Ottobre 2009
Messaggi
55
Località
Sondrio
ciao a tutti,
settimana scorsa sono dovuto salire per lavoro lungo una pista di servizio di una pista da sci con il mio nuovo rav . Fondo molto sconnesso con canalette scavate dall'acqua e ciottoli smossi, bello ripido a tratti. Con il diff bloccato sono salito abbastanza bene - a parte un piccolo puzzo di frizione per una ripartenza da fermo per una maledetta vacca ferma in mezzo alla pista...:ranting2: -, ma il problema l'ho trovato nell'angolo di uscita del rav: superando le canalette trasversali di scolo dell'acqua, ho toccato due volte col lo spigolo del portatarga! mi chiedo che senso abbia sagomare il posteriore dell'auto per avere un buon angolo d'uscita e poi attaccargli quel parallelepipedo posticcio per la targa... :104230044
 
Difetto già noto. Infatti il Rav non è fatto per il fuoristrada.

Senò non facevano il LandCruiser:biggrin2::63:



Certo il portatarga ricordo lo criticavano anche in una rivista........ non è malaccio nel off road leggero però gratti per quella stronxata:ranting2::biggrin2:
 
Difetto già noto. Infatti il Rav non è fatto per il fuoristrada.

bhè, in un fuoristrada leggero direi che può cavarsela... ha altezza da terra e angoli d'attacco e di dosso discreti, con in più il blocco del differenziale. Certo non è un defender, ma può dire la sua su piste forestali (certamente va dove macchine prettamente stradali non vanno).
Peraltro, sulla pista di servizio della scorsa settimana mi seguiva un vecchio L200, che ad ogni canaletta di attraversamento grattava col fondo! (che infatti avevano corazzato con una lastra metallica saldata in faidatè...)
 
...posti belli e bel mezzo (...il Rav...),abituati a vederlo quasi solo su strade asfaltate fà strano vederne uno in un' ambiente fuoristradistico..:wub:..dove comunque non si trova a disagio, tranne che per il portatarga...non esiste un portatarga aftermarket da montare in zona più protetta ??...se fai altro off-road posta delle foto..:wink_smil, ciao e grazie
 
..è più che giusto portare ogni tanto le nostre 4ruote nell' ambiente per il quale sono state ideate,progettate e costruite...:63:...non solo per loro ma anche e soprattutto per noi...
 
bhè, in un fuoristrada leggero direi che può cavarsela... ha altezza da terra e angoli d'attacco e di dosso discreti, con in più il blocco del differenziale. Certo non è un defender, ma può dire la sua su piste forestali (certamente va dove macchine prettamente stradali non vanno).
Peraltro, sulla pista di servizio della scorsa settimana mi seguiva un vecchio L200, che ad ogni canaletta di attraversamento grattava col fondo! (che infatti avevano corazzato con una lastra metallica saldata in faidatè...)


In fuoristrada bisogna anche saperci guidare ... dubito che il vecchio L200 toccasse dove non toccavi tu .... probabilmente il tizio cercavo gli spunzoni .... ho guidato lungamente l' L200 della protezione civile e non ho mai avuto alcun problema (sbalzo post a parte) .. a meno che il tuo conoscente non abbia montato i cerchi di 14 è impossibile che il mitsu sotto sia più basso del tuo anche con la piastra ... o forse ha montato la piastra a cane ed ha messo il sotto a 15 cm ... allora tutto può essere.
 
che la piastra "aftermarket" riducesse la luce da terra è certo, come anche che il cassone non era vouto (ma neppure carico di materiale pesante, il peso maggiore era una rivoltella per fori ad aria) ed erano in tre sull'L200 - che era tipo questo
File:Mitsubishi L200 4WD.JPG - Wikipedia
I tizi erano degli operai francesi, e la piastra era montata a protezione dell'anteriore.
 
Indietro
Alto