Informazione Opzione PDA

dezzo

TCI Member
Registrato
8 Marzo 2023
Messaggi
37
Età
26
Località
Pordenone
Ciao a tutti, oggi stavo curiosando nei menù della mia corolla e ho trovato la voce PDA. Qualcuno di voi sa per caso cosa significa e chissà fa? All'interno c'erano altre 2 opzioni attivabili ma non ricordo le sigle purtroppo.
Grazie mille

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Dovrebbe essere proactive drive assist cioè il cruise control adattivo.
 
Non credo perche il Cruise Control Adattivo è attivabile anche se il PDA è disattivato...
Qua sotto le foto dell'opzione

IMG_20230328_072250_cut.jpgIMG_20230328_072300_cut.jpg
 
Ah, scusa sta per parking distance alert sono i sensori di parcheggio.
 
Tranquillo, io non ho i sensori di parcheggio per esempio mi offre comunque un aiuto che tu sappia oppure è completamente indifferente attivarlo o disattivarlo? OAA e DA sai per cosa stanno?
Grazie
 
Sinceramente non ti so dire, io ho una yaris e a me non c'è. Puoi comunque scaricare il manuale della tua auto dal sito toyota nell'area personale e vedere da li.
 
Trovato!
Il Proactive Driving Assist (PDA) è una nuova funzione che fornisce una serie di misure di sicurezza durante la guida in aree a bassa velocità come i centri urbani. L'Obstacle Anticipation Assist rileva tempestivamente ostacoli come veicoli parcheggiati, pedoni e ciclisti che precedono e fornisce supporto allo sterzo e alla frenata per aiutare il conducente a evitare di avvicinarsi troppo. Il Deceleration Assist fornisce una decelerazione fluida quando il conducente rilascia l’acceleratore per rallentare a causa un veicolo più lento o quando affronta una curva. Lo Steering Assist rileva le curve che precedono la vettura e regola, di conseguenza, l’intensità della servoassistenza per aiutare il conducente ad adottare un angolo di sterzata adeguato.
 
Apperò tanta roba, grazie mille!

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, mi aggancio alla discussione per una domanda; ma anche a voi ad ogni accensione si riattiva l'opzione LDA anche se è stata disabilitata?
Grazie
 
Indietro
Alto