opinioni corolla 2004 2.0 tdi 90cv

Giova96

TCI Junior Member
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
15
Località
Frosinone
salve a tutti
sono prossimo all'acquisto di una corolla 2004 2.0 tdi 90cv con 270k km e volevo informarmi su quanto fosse affidabile o meno il mezzo, purtroppo girovagando su internet se ne parla poco e niente, quindi ho deciso di chiedere qui
il motore con sigla "TDI" è quello del gruppo WV? oppure sono duce cose completamente diverse?
in fatto di affidabilità riguardo il motore come va? con 270k km è arrivato alla fine?
altri difetti noti che dovrei controllare?
la prendo come auto da battaglia e il prezzo 900 euro non è esagerato, ma neanche vorrei trovarmi un auto che tra 1 mese non posso utilizzare
l'unico problema che ho notato è sul pedale della frizione, quando premo sento una vibrazione, però le marce entrano senza problemi e non slitta
 
La sigla TDI è propria dei Diesel del gruppo Volkswagen ma non di Toyota che contraddistingue i suoi Diesel (che non hanno nulla in comune) con la sigla D-4D.
Per quanto riguarda l' affidabilità della Corolla che hai in esame, che dirti: dipende tutto da come è stata trattata dal vecchio proprietario nei precedenti 270.000 Km e soprattutto se ha sempre eseguito una corretta manutenzione con le cadenze ed i materiali prescritti.
 
la cosa strana è proprio che anche nel nome esatto comprare "2.0 tdi D-4D" quindi non so
l'auto è di seconda mano, quindi difficile sapere com è stata trattata, il secondo proprietario abitando in citta l'ha tenuta per 3 anni e fatti circa 10k km ogni anno
 
Ciao.. io ho appena venduto quella di mia moglie, aveva 200.000 km.. problemi riscontrati: nessuno! Macchina affidabilissima, abbiamo solo messo gasolio (e tante lampadine). Consumava un po' di olio motore finché l'abbiamo fatta tagliandare in concessionaria, penso mettessero il 10w 40. Da che me ne sono occupato io, e ci mettevo il 5w 30, ha smesso di ubriacarsi d'olio.
Macchina consigliatissima!
 
Ah.. il pedale della frizione ha sempre staccato molto alto, mi aspettavo di rimanere a piedi da un momento all'altro, ma di fatto il suo comportamento è sempre lo stesso durante i suoi primi 200 mila km..
 
Ciao, la mia è una sw del 2002 ed ha 250k km. Ho sempre fatto i tagliandi ai km consigliati e dopo i 5 anni di garanzia li ho fatti da me. La frizione è originale, ho cambiato ammortizzatori anteriori, cinghia di distribuzione ed una volta la ricarica aria condizionata. Due anni fa ha iniziato a fare fumo, ho cambiato marca di olio ed è tornato tutto ok. Ora inizia a consumare un po' di olio e mi costringe al rabbocco tra un cambio ed un altro (poco meno di un chilo) ed fa un leggero rumore metallico quando accendo l'aria condizionata (probabilmente il cuscinetto del compressore perché se lo spengo sparisce). Gli interni a parte il volante e la cuffia cambio che sono in pelle e si sono consumati sono perfetti e mantiene ancora in gran parte la sua insonorizzazione originale. Ora il trasparente esterno si sta un po' spellando, ma si porta bene i suoi abbondanti 17 anni. Stavo pensando di cambiarla con la nuova ma mi sono trovato così bene con questa che ho una paura folle di rimanere deluso!
 
Ciao.. io ho appena venduto quella di mia moglie, aveva 200.000 km.. problemi riscontrati: nessuno! Macchina affidabilissima, abbiamo solo messo gasolio (e tante lampadine). Consumava un po' di olio motore finché l'abbiamo fatta tagliandare in concessionaria, penso mettessero il 10w 40. Da che me ne sono occupato io, e ci mettevo il 5w 30, ha smesso di ubriacarsi d'olio.
Macchina consigliatissima!
Ciao,ho una corolla 2.0 90cv con 250 milakm dai 240 si è messa a mangiare 1/5 d'olio ogni 5 mila.. ci metto il 10w 40 come in toyota ( i tagliandi li faccio sempre la).. Ci Hai messo il 5w 30 e ha smesso di mangiare olio?? (io non lo posso fare perchè i tagliandi li faccio la sennò si mischiano) aggiungero sempre 10w 40
 
Si, negli ultimi 100 mila km i tagliandi li ho fatti io.. ed ho sempre messo il 5w 30. Non dico che ha smesso di mangiare olio, ma ha ridotto drasticamente i consumi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
ah.. capito.. io purtroppo non lo posso fare,andando a fare i tagliandi in toyota.. beh farò i rabbocchi..
 
Indietro
Alto