Open days: 23, 24, 25 marzo!

JohnSteed

TCI Advanced Member
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
831
Età
53
Località
PC
Ci siamo! Lo annincia il sito Toyota, anticipando di una settimana la data prevista.
Il prossimo week end, da venerdi a domenica...:naughty:
 
ci portero' la mia ragazza, la sua clio ci sta' lasciando......
 
Allora... ieri ho effettuato il mio Toyota tour nelle tre concessionarie (2 concessionarie e una filiale) della mia zona.
Sull'auto ormai avevo poco da scoprire, mi interessavano essenzialmente preventivi, tempi di consegna, permuta dell'usato, eccetera. Comunque, rivista per l'ennesima volta, le impressioni sull'estetica sono decisamente positive: se alla presentazione al motorshow la consideravo soddisfacente, adesso mi piace decisamente, senza riserve. Un po' come certi dischi, che apprezzi veramente solo dopo 3 o 4 ascolti, mentre altri fanno il botto al primo ascolto per poi rivelarsi banali e finire nello scaffale a prendere polvere. Ho provato una 1.6 M-MT, per testare un po' il cambio robotizzato, e per quanto si possa capire da un giro di un paio di km in centro di sabato pomeriggio, l'impressione è stata decisamente buona, e nel giro di un minuto di orologio mi sono trovato a mio agio. Nessuna 1.4 D-4D disponibile, per provarne una dovrò aspettare la prossima settimana.
Impressioni diverse invece dalle concessionarie: seri e professionali da una parte, ma un po' distaccati e freddi, con un atteggiamento che dalla consapevolezza di vendere auto di qualità cominciava a tendere (senza arrivarci, sia chiaro) verso lo snobismo VW. Alla fine, quotazione-base per la mia carriola e ZERO sconto (!?). Discorso diverso nel pomeriggio, dove il venditore preparato e molto cordiale, mi ha buttato giù, senza la minima trattativa, un preventivo di 650€ più basso. Indovinate chi dei due mi rivedrà per la prova su strada...
 
Allora... ieri ho effettuato il mio Toyota tour nelle tre concessionarie (2 concessionarie e una filiale) della mia zona.
Sull'auto ormai avevo poco da scoprire, mi interessavano essenzialmente preventivi, tempi di consegna, permuta dell'usato, eccetera. Comunque, rivista per l'ennesima volta, le impressioni sull'estetica sono decisamente positive: se alla presentazione al motorshow la consideravo soddisfacente, adesso mi piace decisamente, senza riserve. Un po' come certi dischi, che apprezzi veramente solo dopo 3 o 4 ascolti, mentre altri fanno il botto al primo ascolto per poi rivelarsi banali e finire nello scaffale a prendere polvere. Ho provato una 1.6 M-MT, per testare un po' il cambio robotizzato, e per quanto si possa capire da un giro di un paio di km in centro di sabato pomeriggio, l'impressione è stata decisamente buona, e nel giro di un minuto di orologio mi sono trovato a mio agio. Nessuna 1.4 D-4D disponibile, per provarne una dovrò aspettare la prossima settimana.
Impressioni diverse invece dalle concessionarie: seri e professionali da una parte, ma un po' distaccati e freddi, con un atteggiamento che dalla consapevolezza di vendere auto di qualità cominciava a tendere (senza arrivarci, sia chiaro) verso lo snobismo VW. Alla fine, quotazione-base per la mia carriola e ZERO sconto (!?). Discorso diverso nel pomeriggio, dove il venditore preparato e molto cordiale, mi ha buttato giù, senza la minima trattativa, un preventivo di 650€ più basso. Indovinate chi dei due mi rivedrà per la prova su strada...



Stessa identica impressione per il sottoscritto!! Mi è piaciuta molto di piu ieri, mentre la riammiravo! nn sono per nulla pentito...anzi!!! :wink_smil
 
Con la scusa del tagliando ho provato in una giornata piovosa e precisamente il 24 marzo la auris d2d .
Bella dentro con tutti gli accessori,grazie all'acqua che il tempo decisamente di m.... buttava contro l'auto , mi sono fatto un idea della sicurezza di questa macchina. Neanche a farlo a posta mi sono trovato a frenare di colpo per non beccare un cane in pieno . I sistemi di sicurezza abs e controllo della stabilita' mi
hanno aiutato a scansare quel cane ad una velocita' di 80 km/h sul bagnato.Il venditore e' rimasto di marmo perche' gia' aveva visto l'auris distrutta.
Comunque il motore non mi ha dato quella sensazione di potenza che pensavo, certo non e' il 177 cv pero' rispetto la mia doveva avere una bella spinta.
Comunque ho preso accordi per provare la 177 cv in modo da soddisfare la sete di potenza.
La macchina risulta silenziosa,gli innesti delle marce sono precisi e leggeri,la frizione e' leggera,il navigatore distrae un po' ma io non sono abituato.
Il canalone centrale lo vedo un po' scomodo, vi abbastanza porta ogetti,dietro e discretamente comoda.
Bella l'accensione,premi la frizione e poi il tasto start. Quello che non mi piace e' il telecomando di prossimita' , cioe' appena ti avvicini l'auto di apre, non so' forse bisogna abituarsi.
Per il momento e' tutto
 
Indietro
Alto