Informazione Omologazione gomme Yaris Cross

Parlavo per me...Infatti io ho scritto"a meno di non abitare in montagna".....
 
Tutto corretto, grazie per le risposte
abito a Belluno ma quasi in pianura..360 m slm, la neve arriva ma le strade le puliscono, non vado a sciare ed eventualmente mi reco al lavoro a piedi che fa solo bene :wink: per questo pensavo di cambiare strategia.
Ho cmq ordinato delle pirelli cinturate 4 stagioni da un gommista che ritira le estive con un conguaglio ovviamente.
Vi farò sapere come mi trovo, buon inizio di settimana corta
 
verifica l'offerta toyota su cerchioni e gomme invernali, oltretutto a me con il corso di guida hanno dato un buono del 20% sugli accessori.
 
Occhio alle offerte Toyota io abito a Roma ma ho trovato in offerta per la mia lounge cerchi in lega e invernali pirelli a 800 € inoltre non è indispensabile la neve sotyo i 7 gradi la resa delle invernali è fantastica
 
Occhio alle offerte Toyota io abito a Roma ma ho trovato in offerta per la mia lounge cerchi in lega e invernali pirelli a 800 € inoltre non è indispensabile la neve sotyo i 7 gradi la resa delle invernali è fantastica

L'offerta è più che buona, anzi mi sembra troppo buona. Controlla il dot delle gomme, non vorrei fossero dei fondi di magazzino a questo prezzo.
 
Montate stasera. La chiusura dei bulloni da manuale dovrebbe essere a 103 Nm, le gomme montate da Toyota (o dal loro gommista) erano chiuse a 210 Nm oltre a essere gonfiate a più di 3 bar.
 
Ultima modifica:
ma queste offerte dove le trovate sui cerchi originali?io per la mia che arriverà ho provato a chiedere ma chi ne ha ancora di kit per la trend da 17 mi dice 1200 originale Toyota.
ho trovato anche dei mak con gomme e valvole sui 1000 voi che dite per ingannare l'attesa che faccio?
preferirei originali ma in zona da me hanno finito tutto e dicono che non sanno quando arriveranno
 
Infatti anche da me finite, ho dovuto andare a Monza a prenderle. In effetti sul sito sono a 1200 ma forse perché le ho caricate in macchina senza montarle alla fine la fattura è stata 1100. Montate lunedì e provate ieri sulla neve: ottime.
 
Infatti anche sul libretto di circolazione variano i valor relativi alle emissioni di NOx e CO2 a seconda della dimensione del cerchio.
Si esatto...macchine identiche ma gomme a libretto in base agli allestimenti...cosa più unica che rara...non hai neanche l'alternativa M+S

Ho ordinato per la mia Yaris Cross Lounge arrivata a metà dicembre il kit gomme invernali in offerta, dal mio concessionario di Monza. Al telefono tramite il venditore in officina avevano detto che montavano le 215/50 R18 con gomme Pirelli. Poi sono andato io poco prima di Natale e mi hanno montato le Yokohama 225/50 R18. Ho chiesto al mio venditore è mi ha detto che sono comunque gomme omologate anche se sul libretto citano solo le 215/50 R18.
 
Ho ordinato per la mia Yaris Cross Lounge arrivata a metà dicembre il kit gomme invernali in offerta, dal mio concessionario di Monza. Al telefono tramite il venditore in officina avevano detto che montavano le 215/50 R18 con gomme Pirelli. Poi sono andato io poco prima di Natale e mi hanno montato le Yokohama 225/50 R18. Ho chiesto al mio venditore è mi ha detto che sono comunque gomme omologate anche se sul libretto citano solo le 215/50 R18.

Occhio che non essendo una misura indicata a libretto, se trovi il vigile zelante potrebbero anche sequestrarti l'auto oltre che farti una bella multa. Analogamente l'assicurazione potrebbe non rispondere dato che stai usando gomme non omologate.
Probailmente aveva in casa quelle e te le ha montate, senza preoccuparsi degli apetti legali.
 
Indietro
Alto