Olio Rav4 motore Bmw

Lacto1075

TCI Advanced Member
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
256
Località
Foggia
Visto che il mio pensiero spesso si sofferma sulla catena di distribuzione e che l'olio Toyota è un buon Esso 5w30 ho intenzione di metterci al tagliando il bardahl 5w30 C60 exceed specifiche ACEA C3 BMW longlife 04 al prezzo di 16 euro x litro. Cosa ne pensate??

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Salve...io lo impiego da un po' e devo dire che mi son trovato bene sul 1.6 della verso. Anche se ultimamente a causa di questi dubbi con la catena ho rifatto il tagliando in toyota ma ho subito aggiunto l'antiusura della bardahl il quale mi permette di effettuare i tagliandi in toyota per una questione di una mezza garanzia nel caso ci possano essere delle complicanze con la catena è tra l'altro ho avuto modo testare una loro assistenza in occasione della puleggia albero a gomiti che parti già a 35k.Comunque, con quest'ultima aggiunta di additivo ho avuto l'impressione che il motore giri più fluido tutto a guadagno di una migliore elasticità.
 
usa quello consigliato sul libretto di uso e manutenzione, è quello con le caratteristiche più indicate per il tuo motore
 
Interessa anche a me la questione. Bazzicando sui forum BMW sembra che questo motore sia stato progettato per olio 0W30.
A Luglio mi scade la garanzia quindi inizierò a fare io i tagliandi (ed a cambiare a dovere l'olio, visto che dopo i tagliandi in toyota era visivamente uguale a prima).
Devo ancora decidere se farli ogni 10 o 15 mila Km.
Un amico ha appena rottamato un 320D a causa della catena (ma c'è da dire che aveva 260 000 Km e nonostante tutti i tagliandi in BMW nessuno se ne è curato).
 
Indietro
Alto