Olio motore

iago92&

TCI Junior Member
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
11
Età
31
Località
varese
Ciao a tutti, avevo scritto in precedenza per un rumore alla mia auto quando per esempio in rotonda mantieni un filo di "gas" per percorrerla, oppure quando cambiavo marcia e faceva rumore, quando accelleravo e saliva di giri il rumore spariva!
Ebbene signori, ho scoperto che non c'era praticamente olio nel motore, asticella asciutta, ora ho messo un litro ed il rumore è sparito e l'auto va bene! (Mercoledì devo fare il tagliando)
Ora, non pensate che sia una persona che trascura l'auto, perché gli sto dietro, ma una cosa così non mi era mai capitata!
Comunque, secondo voi, ho fatto qualche danno? Quel rumore da cosa era dato?
 
Dipende da quanto tempo è che vai avanti senza olio.
è una cosa estremamente grave.

A motore ben caldo, arresta l'auto in piano e dopo 5\10 minuti da quando hai spento il motore misura il livello.
Se è appena sopra il minimo aggiungi almeno un altro mezzo litro d'olio.
I danni saranno percepibili anche se non subito.

IN primo luogo comincerà a consumarti moltissimo olio, diciamo che se ogni 10k km ti consuma solo un litro sei ancora "salvo".
Ma avrai fatto danni a molte altre parti, catena di distribuzione in primis che è a bagno d'olio.


Inoltre, non scrivi l'anno del tuo veicolo né tanto meno i km totali, l'anno della vettura e quanti km sono passati dall'ultimo tagliando, per non parlare di quanto olio avevi nel circuito dopo il precedente tagliando e che tipo di olio avevi messo.
Per cui non ti posso dire di più e personalmente non risponderò più a messaggi imprecisi e poco dettagliati.
Spero che la tua Aygo non abbia subito danni e ti auguro di risolvere per il meglio.
 
Indietro
Alto