Olio motore yaris 1.0 vvti 2003

sandruxxo

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Ragazzi devo fare il cambio olio alla mia yaris ho preso il castrol magnatec 10w40 a3/b3 è buono per la mia?? E quanti litri devo mettere aostituendo tutto il filtro?? Purtoppo non ho il libretto e non so quanti ne devo mettere e le specifiche...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ivan66

TCI Advanced Member
Piaciuto
0
Ragazzi devo fare il cambio olio alla mia yaris ho preso il castrol magnatec 10w40 a3/b3 è buono per la mia?? E quanti litri devo mettere aostituendo tutto il filtro?? Purtoppo non ho il libretto e non so quanti ne devo mettere e le specifiche...

Personalmente il Castrol non lo metterei neanche per la lubrificazione del compressore
che ho in garage , per quanto riguarda la quantità di olio che occorre , su quasi tutte le auto
di cilindrata medio/piccola con la sostituzione del filtro ce ne vanno circa 3Kg e mezzo ....
Poi fai comunque il livello guardando l'astina .

piolo89

TCI Top Member
Piaciuto
3
Per la tua ci vogliono 4Kg se cambi il filtro (mettine 3.9). Io considererei anche la gradazione 0W40

Ultima modifica:

piolo89

TCI Top Member
Piaciuto
3
per la viscosità a caldo non cambia molto. ovvio che se poi dice io son sempre dietro a scannare il motore e abito ad augusta allora ti dico mettici anche un 15W50

sandruxxo

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Per la tua ci vogliono 4Kg se cambi il filtro (mettine 3.9). Io considererei anche la gradazione 0W40
Ti correggo ma ti 6 sbagliato di tanto sono 3 litri con il filtro e 2.5 senza ho dovuto toglierne un litro con un sistema di cannucce e ci sn stato piu di tutto il cambio olio

piolo89

TCI Top Member
Piaciuto
3
mi pare strano, perché ho portato un paio di volte una yaris mille del tuo stesso anno a fare un tagliando e ci andava la quantità che ti ho detto.

sandruxxo

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Ti dico che con 4 litri era a 5 cm dal livello max sull'asta e dopo che ne ho tolto 1 armato di siringa e cannuccia il livello e sceso a 5 mm sopra il max e ci può anche stare

Alto