Olio motore yaris 1.0 vvti 2003

sandruxxo

TCI Junior Member
Registrato
2 Novembre 2015
Messaggi
13
Località
Augusta
Ragazzi devo fare il cambio olio alla mia yaris ho preso il castrol magnatec 10w40 a3/b3 è buono per la mia?? E quanti litri devo mettere aostituendo tutto il filtro?? Purtoppo non ho il libretto e non so quanti ne devo mettere e le specifiche...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi devo fare il cambio olio alla mia yaris ho preso il castrol magnatec 10w40 a3/b3 è buono per la mia?? E quanti litri devo mettere aostituendo tutto il filtro?? Purtoppo non ho il libretto e non so quanti ne devo mettere e le specifiche...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Personalmente il Castrol non lo metterei neanche per la lubrificazione del compressore
che ho in garage , per quanto riguarda la quantità di olio che occorre , su quasi tutte le auto
di cilindrata medio/piccola con la sostituzione del filtro ce ne vanno circa 3Kg e mezzo ....
Poi fai comunque il livello guardando l'astina .
 
Per la tua ci vogliono 4Kg se cambi il filtro (mettine 3.9). Io considererei anche la gradazione 0W40
 
Ultima modifica:
per la viscosità a caldo non cambia molto. ovvio che se poi dice io son sempre dietro a scannare il motore e abito ad augusta allora ti dico mettici anche un 15W50
 
Per la tua ci vogliono 4Kg se cambi il filtro (mettine 3.9). Io considererei anche la gradazione 0W40
Ti correggo ma ti 6 sbagliato di tanto sono 3 litri con il filtro e 2.5 senza ho dovuto toglierne un litro con un sistema di cannucce e ci sn stato piu di tutto il cambio olio

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
mi pare strano, perché ho portato un paio di volte una yaris mille del tuo stesso anno a fare un tagliando e ci andava la quantità che ti ho detto.
 
Ti dico che con 4 litri era a 5 cm dal livello max sull'asta e dopo che ne ho tolto 1 armato di siringa e cannuccia il livello e sceso a 5 mm sopra il max e ci può anche stare

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto