Manutenzione Olio motore e additivi per Avenis (d4d)

Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
24
Località
palermo
Ciao a tutti
devo fare il tagliando alla mia Avensis del 2007 (d4d 126cv)
Fino ad oggi (in garanzia) ho utilizzato l'olio della Toyota sintetico.:biggrin2:
Avete utilizzato olii di altre marche? e quali?

Avete mai usato l'additivo Sintoflon?:wink_smil

bye!
 
Ciao a tutti
devo fare il tagliando alla mia Avensis del 2007 (d4d 126cv)
Fino ad oggi (in garanzia) ho utilizzato l'olio della Toyota sintetico.:biggrin2:
Avete utilizzato olii di altre marche? e quali?

Avete mai usato l'additivo Sintoflon?:wink_smil

bye!

Ciao, esperienza personale, sulla mia Avensis 2.2 D.Cat 177 Cv del 2008, ho usato il Royal Purple 0w-40 e 5w40 ed avevo un lieve consumo d'olio, da quanto uso il Mobil 1 5W30 Esp, nessun consumo d'olio e motore più rotondo. Tieni conto che il mobil 1 5w30, rispetta la normativa Jaso DL1, che è richiesta per gli oli utilizzati nel tuo motore, se dotato di catalizzatore. Ti consiglio vivamente quest'olio.
Per quanto riguarda additivi di altro tipo, non sono molto favorevole, preferisco usare un ottimo olio che, uno mediocre con aggiunta di altri additivi, anche considerando che, in giro c'è più di qualcuno che ha avuto problemi, come ad esempio turbine danneggiate, dall'uso di tali prodotti di tipo ceramico o similari.. Fa tu.
Saluti
 
Mobil...è Mobil :shifty:

Grazie a tutti per le risposte.
Avevo individuato il bardhal Bardahl Technos C60 5W40, che però ha la specifica C3
Sono di Palermo e mi ero fatto l'idea che per le temperature alte che ci sono qua e considerando che faccio solo autostrada era meglio una gradazione più alta.

cmq preferisco anch'io spendere un po' di + in olii buoni che in additivi vari... inoltre ci sono i tagliandi effettuati ogni 15mila km... quindi olio e cartuccia sono sempre nuovi e puliti!

sul trattamento ceramico anch'io ho sentito che provola solo seri problemi...
a questo punto vada per il Mobil1 Formula ESP 5W-30

ciao e grazie!!!
 
Anche il Bardahl Technos C60 5W40 può comunque andare bene per il tuo motore, la specifica C3 è idonea all’ uso in motori provvisti di DPF e rispetto alla C2 si differenzia solamente per la caratteristica che quest’ ultima contraddistingue oli “Fuel Economy”.

Quindi se hai qualche timore per la temperatura ambientale estiva piuttosto alta nella tua località puoi benissimo usare il Bardahl Technos C60 5W40. :smile:
 
Grazie a tutti per le risposte.
Avevo individuato il bardhal Bardahl Technos C60 5W40, che però ha la specifica C3
Sono di Palermo e mi ero fatto l'idea che per le temperature alte che ci sono qua e considerando che faccio solo autostrada era meglio una gradazione più alta.

cmq preferisco anch'io spendere un po' di + in olii buoni che in additivi vari... inoltre ci sono i tagliandi effettuati ogni 15mila km... quindi olio e cartuccia sono sempre nuovi e puliti!

sul trattamento ceramico anch'io ho sentito che provola solo seri problemi...
a questo punto vada per il Mobil1 Formula ESP 5W-30

ciao e grazie!!!

Beh, se hai bisogno di un olio con maggiore "tenuta estiva", c'è il nuovissimo Mobil 1 0w40 Esp, dovrebbe essere perfetto..

Guarda qui:
Mobil 1 ESP 0W-40

Saluti.. :wink_smil
 
Indietro
Alto