Manutenzione Olio motore 0w20 introvabile

il 30 è già poco viscoso, il 20 ancor meno. se il motore sta messo bene, non dovrebbe trafilare.
io personalmente la curiosità non me la toglierei, non sono patatine fritte che vengono male e pazienza.
io sulla 1300 mettevo il 5 40, ma stando a roma le temperature sono più miti. è un motore molto robusto, ma usa l'olio indicato.
se vuoi toglierti lo sfizio compra il royal purple pari grado.....pare sia il top, infatti costa un botto.
 
mah, royal purple ha una buona nomea, ma qualche tempo fa ho letto qualche test più approfondito ed ho visto che non è tutta questa gran cosa rispetto a tanti altri... tutto marketing insomma.
 
Solo per aggiornamento: è oltre un mese che ho messo l'olio Toyota originale 0w20 ed è perfetto. Ottimo. Nessun trafilamento, ottimo avviamento a freddo, nessun consumo, per ora.
 
Buongiorno a tutti, era da un po’ che non entravo nel forum , @BigToyota ci sei?
Tornando in topic , nella mia attuale auto va lo 0-20 ( alfa giulia ) e proprio qualche giorno fa ho fatto fare un tagliando completo dal mio meccanico di fiducia dato che è scaduta la garanzia ufficiale a metà dicembre.
Come olio mi è stato fortemente consigliato di usare il motul 8100 eco clean 0-20 e così ho fatto.
Facilmente reperibile e dal prezzo giusto
Buona domenica a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sono spariti un po di utenti datati,big toyota,pdknrg,e altri.. Big si sarà stancato dell'ibrido,sai che per lui erano elettrodomestici :smile:
mi sono chiesto anch'io che fine hanno fatto i "utenti datati"
 
Indietro
Alto