Olii vari...e sigilli

aarnmunro

TCI Advanced Member
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
773
Località
milano
Come al solito devo fare sempre io la manutenzione a tutto...PC, telefoni, auto per me, mia moglie, sorella e familiari vari...si va dall'antivirus all'olio...
Mia sorella mi dice che va ogni mese dal mecc per controllare l'olio poi passa da me e mi fa prendere degli spaventi: ha una Musa 1.4 benz, controllo l'astina...niente! Metto mezzo litro d'olio...niente, non si capisce niente su quell'astina. Dopo un litro e mezzo finalmente si vede che c'è il segno...Morale, gli metto l'HPX e via.
Sulla mia Verso-S e sulla Mini col 2.0L turbo metto il Mobil1 formula ESP 5w-30 LL4 e tutti i certificati vari...
Domanda: sul MOBIL1 che ho preso da AMAZON (circa 10€/l) da venditore con ottima reput. mancava la membrana che sigillava il flacone. Il flacone era chiuso con tanto di anellino di plastica intatto ma non aveva la membrana...mi sembra di ricordare che ogni tanto tale membrana non c'è (ENI e Castrol ce l'hanno sempre...Total pure...Repsol no...)
Avete esperienza con Mobil1? Nel vostro flacone c'era la mebrana a sigillarlo?
L'olio aveva un colore molto chiaro, molto fluido (ok che fa caldo)...
 
Confermo che sul 5w30 esp formula, non è presente la membrana sotto il tappo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Confermo che sul 5w30 esp formula, non è presente la membrana sotto il tappo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu mi salvi!

Se passi a Milano...birra pagata...ma che dico birra...birra e patatine!
:cheers:
Stavo pensando di buttare via tutto e metterne un altro di provata provenienza nonchè di andare a dar bastonate al venditore che me lo aveva venduto...
 
Tranquillo, senza membrana è ok . Olio di patatine fritte riciclato .
Idea Green


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Tu mi salvi!

Se passi a Milano...birra pagata...ma che dico birra...birra e patatine!
:cheers:
Stavo pensando di buttare via tutto e metterne un altro di provata provenienza nonchè di andare a dar bastonate al venditore che me lo aveva venduto...
Si...fritte col Mobil smembranato :smile:
 
Uno ed uno due...lascio il forum per qualche tempo...torno...e vedo che non c'è più rispetto.

Vi auguro un compagno di viaggio che la sera prima abbia mangiato borlotti...:no:
Molti borlotti!
La verità è che la molta informazione che c'è in giro (quindi leggere di falsi, tarocchi ecc) ci condiziona al punto tale che aumentano le angosce.
Allora uno quando affida ad un dubbio atroce il proprio motore (ma sarà olio buono?) dopo che lo ha fatto, aumenta davvero l'ansia "da grippaggio".

Ma accade ad ogni tagliando, anche se fatto da meccanici, perchè non sai mai se il tarocco alla fine glielo hanno fatto a loro o loro lo fanno a noi.

E in concessionaria anche se questa non è allineata ai dettami della casa.
A me capita nei tagliandi fai da te...di pensare questo, quando metto l'olio della gdo.
E alla fine credo anche che però...proprio la gdo che non farebbe mai accordi con cilatroni falsari e sia l'unica a garantire prodotti autoctoni, con tanto di fattura della casa, se non provenenti da magazzini con saldi sull'olio.

Avrei più dubbi dai ricambisti.
Ma il nostro cervello è così, associa al prezzo la garanzia della qualità.

E' un mondo difficile quello dei lubrifianti.
E' un mondo assurdo quello della comunicazione mediatica; dovrebbe trasmettere certezze ed invece ha aumentato solo le paure.
Più sappiamo e più...soffriamo!
 
Uno ed uno due...lascio il forum per qualche tempo...torno...e vedo che non c'è più rispetto.

Vi auguro un compagno di viaggio che la sera prima abbia mangiato borlotti...:no:
Molti borlotti!

Dai scusa le battute era per ridere, d'altronde anche io penso che nel forum ci scambiamo pochi consigli tecnici e più caxxate
Dal mio canto sarò più serio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Peggio per te!

Ed aggiungo...fusibile dei vetri elettrici rotto!:dev:


Così impari a NON capire quando si scherza!
Tutto bisogna insegnargli...tutto!

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A me sa di troll sto aarnmunro
O per lo meno uno di 12 anni che al posto della toyota ha il triciclo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Veterano...wow!
Appena 200000km di toyota e 300000km tra varie moto...tutte giapponesi (se no erano 10 volte meno...)

Buone ferie!

PS: Calixeddu, nei forum si scherza...non mi dire che non apprezzi il fine umorismo...o la sottile ironia...o la velata presa per il...:fear2:
 
Indietro
Alto