Acquisto Oggi la comprereste?

T-Max

TCI Newbe
Registrato
22 Febbraio 2023
Messaggi
2
Età
61
Località
Monza e Brianza
Un saluto a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una C-HR Lounge 2.0 ma mi frena il fatto che, stando a quel che si legge in giro, entro fine anno verrà prodotta la nuova C-HR 2023.
A questo punto, dovendo spendere più di 23K (oltre alla permuta) non so cosa fare.
L'auto mi piace moltissimo e la concorrenza non mi pare all'altezza.
Voi che fareste?
 
Buongiorno,io sinceramente acquisterei la versione attuale che trovo stupenda,considerando il fatto che non sia certo che nel 2023 esca la versione nuova, calcola anche che sicuramente costerà molto di più di quella attuale e contrariamente l'auto che darai in permuta varrà di meno dalla valutazione odierna,personalmente ho sempre preso le auto che mi piacevano a livello estetico mettendo in secondo piano la meccanica e ti assicuro che a volte la versione rinnovata o nuova era peggiore ( almeno esteticamente ) da quella precedente. Naturalmente questo è il mio parere,ma la decisione spetta a te, ciao.
 
Dipende da quanto puoi aspettare. Se puoi aspettare ancora 3 o 4 mesi potresti avere la possibilità di fare un preordine della nuova CHR.
Ma rischieresti l'acquisto un po' al buio e probabilmente dovresti attendere dopo l'estate per metterla in box e poter .

Se la vuoi ora, devi mettere in conto che prenderesti un auto della generazione precedente ( anche se ormai ben collaudata ).
 
Un saluto a tutti!
Sto valutando l'acquisto di una C-HR Lounge 2.0 ma mi frena il fatto che, stando a quel che si legge in giro, entro fine anno verrà prodotta la nuova C-HR 2023.
A questo punto, dovendo spendere più di 23K (oltre alla permuta) non so cosa fare.
L'auto mi piace moltissimo e la concorrenza non mi pare all'altezza.
Voi che fareste?

aspetta il nuovo CHR (inteso come nuovo modello su nuovo progetto, non come revisione) solo se puoi permetterti di pagarlo all'incirca nella stessa fascia di prezzo dove sta la nuova Corolla Cross adesso, perchè il suo listino lieviterà parecchio con la versione in arrivo.

se hai già valutato che non c'è altro che può piacerti come alternativa e per te la differenza di prezzo non è determinante (inclusa la svalutazione della tua permuta), aspetta, in caso contrario, comprala.

infine, fossi al tuo posto lo terrei presente, se ora devi ordinare un'auto che impiegherà mesi ad arrivare, attento, perchè potrebbe arrivarti quando il nuovo CHR sarà già ordinabile. li valuta tu come ti sentiresti in questa eventualità.
se, ad esempio, già decidi che non vorresti spendere l'extra costo per il nuovo dopo l'attesa, in teoria dovrebbe fregartene nulla, se invece saresti disposto a spenderlo, beh potrebbe roderti non poco vederti consegnare il "vecchio" quando il nuovo è ordinabile.

p.s.
io quando ho aspettato a comprare auto in attesa della nuova versione, spesso poi ne ho comprato altre totalmente diverse uscite nel frattempo :biggrin:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto