Nuovo Toyota RAV4 Hybrid (222 CV) AWD Lounge

Guarda, io faccio 80 000 Km all'anno per lavoro e sono spesso in zone che non conosco. Ti assicuro che la differenza tra il Touch 2 con nav e Waze (o Mappe) su Apple Car Play è ABISSALE

io vengo da magnete su bocchetta e tomtom go ho il nav e spero di non dovermi rimpiangere l'app, waze non lo uso perché non mi piace avere app che necessitano di connessione dati per funzionare, però capisco che ognuno usa l'auto in modo diverso.

Forse anche qui incide la lunghezza dei percorsi: in due-quattro-sei ore di viaggio a me non cambia aspettare i 2 secondi (non sono di più) tra quando il portellone si chiude e quando la serratura si blocca, magari a chi fa 5 minuti di strada per arrivare a casa sì.
Allora dovremmo anche aggiungere che il tasto sulla maniglia non è mai così preciso e a volte si deve ripassare il dito. Anche qui si perdono due secondi! :biggrin:

qui dentro c'è pure chi sta facendo lo sciocchino, ok passi, ma non è cosa da poco,

premesso che ho visto molte rece di video anche sranieri che lamentano il problema ed in effetti ti fa passare la voglia e di chiuderlo a mano, la cosa dal mio punto di vista non è sciocchina, perché significa un cambiamento di abitudini, esempio chiudo aspetto e poi vado a riporre il carrello

insomma come a te col carplay o cambi abitudini o trovo come velocizzare le chiusure

Riguardo ai furti non penso il problema sia il tempo in cui si chiude il portellone, ma lasciare cose sui sedili non è mai una buona idea in quanto anche se l'auto è chiusa non ci mettono niente a spaccarti il finestrino.

ok però siccome posso configurare la chiave proprio per questo motivo, pensavo fosse previsto qlc anche per il portellonie

Quindi volendo avvicinarsi lateralmente a un muro non lo si può fare se non disattivando gli aiuti elettronici?

che sia utile te lo dico fra un 10gg dovrebbe essere nelle mie dotazioni
 
io vengo da magnete su bocchetta e tomtom go ho il nav e spero di non dovermi rimpiangere l'app, waze non lo uso perché non mi piace avere app che necessitano di connessione dati per funzionare, però capisco che ognuno usa l'auto in modo diverso.

Sì forse è una mia fissa: non tollero niente che non sia originale, specie i supporti per i telefoni con i cavi appesi etc, senza contare che sullo schermo del telefono quando batte il sole non ci vedo una cippa e sempre a causa del sole a volte va in protezione termica e si spegne (se succede quando sei in una città che non conosci in mezzo al traffico matematicamente perdi 15-20 minuti).

App che usano la connessione per me sono un must, viste le segnalazioni in tempo reale e la possibilità di fare ricerche al volo con i comandi vocali, anche di cose non precise tipo "bar qui vicino" o con i nomi delle aziende che non conosci senza doverti fermare a cercare l'indirizzo.

premesso che ho visto molte rece di video anche sranieri che lamentano il problema ed in effetti ti fa passare la voglia e di chiuderlo a mano, la cosa dal mio punto di vista non è sciocchina, perché significa un cambiamento di abitudini, esempio chiudo aspetto e poi vado a riporre il carrello

Poi mi dirai: io non sono ancora riuscito a capire quale sia il problema! (E sì che vado spesso di fretta).

Se proprio devo trovargli un difetto è che a mano se parcheggi vicino a un muro apri tu quanto basta; con quello elettrico devi stare attento se apri dalla chiave o dal pulsante interno senza guardare.

Parcheggiando invece più attaccato ho sempre avuto l'abitudine di prendere le cose dai sedili posteriori.

Se proprio dovesse essere un problema per te puoi sempre togliere i motori elettrici ed installare due pistoni a gas, con le relative modifiche per far comunque percepire i fine corsa alla centralina.

che sia utile te lo dico fra un 10gg dovrebbe essere nelle mie dotazioni
Sono curioso! Magari è così preciso da essere comodo (come se ci si potesse appoggiare a tutto!)
 
Completamente d‘accordo, specialmente per i vari cavi sparsi per l‘abitacolo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Senza contare che l'interfaccia di Car Play è fatta per riuscire a far tutto senza distrarsi: sullo schermo del telefono le operazioni le trovo molto più complicate, senza contare che puntualmente si muove sul suo supporto al contrario dell'autoradio che è sempre lì :smile:
Inoltre se non si sta ascoltando musica non sempre l'audio via bluetooth viene gestito correttamente (ma per me non è un problema in quanto non uso né indicazioni né avvisi audio)
 
@mruoppolo
Ero poco fa in Toyota: la versione base del RAV non ha il portellone elettrico, di conseguenza si può tranquillamente modificare da elettrico a manuale se non ti soddisfa (e probabilmente anche gratis, se trovi qualcuno con il base che vuole il portellone elettrico).
 
Riguardo al punto 15 esiste la possibilità di vedere la velocità in modo digitale...per il resto concordo in tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Come si fa a vedere la velocità in modo digitale... Io non ci riesco e non trovo nessuna opzione.
Grazie
 
Ora che ce l'ho da un paio di giorni, posso dire che l'auto su strada è tanta roba cioè una buona tenuta e un rollio poco accentuato, sempre pensando che si ha un'auto da 20 qli con una sezione frontale davvero importante.

La funzione abbaglianti automatica sarebbe pure decente se si potesse lampeggiare anche spingendo la leva. Odio con tutte le mie forze, l'LTA e spero che in officina sia disattivabile il cicalino, perché ok sulle highway americane ma io che sono nel centro italia percorro stradine comunali piccole e strette e con un'auto larga quasi 190 cm diventa un po' complicato non pizzicare le righe. O vado ai 30 km/h o un bip continuo.

L'acceleratore è un po' troppo duro per le mie abitudini e debbo abituarmici specie nel dosare le ripartenze, il kick unito al rumore che si ha in accelerazione, sembra da astronave perchè tra "cambio" che scala marcia, ICE che parte ad alti regimi ecc, un po' disturba. L'accelerazione è davvero buona, ci si trova subito fuori limiti di legge, peccato sia limitata a 180 la velocità massima.

Non avevo mai avuto un ibrido, devo abituarmi un po' ai nuovi rumori dell'auto, nel senso che in guida ora cambiano le percezioni e le sensazioni, io almeno capivo quello che succedeva anche dai giri motore ecc ecc.

L'infotainement è propro da giapponesi, comandi un po' alla rinfusa buttati dove sono, funzioni al display touch poco intuitive ecc, ma tant'è. Eppure le potenzialità ci sono, perché ad esempio il navigatore, in alcune cose, non fa per nulla rimpiangere il mio tom tom go mentre in altre fa davvero pena. Avrei messo anche più porte USB dove c'è il ricarica cellulare perché è lì che sevono per la musica in auto, ce ne faremo una ragione.

Freno e acceleratore sono un po' troppo stretti ed il freno è un po' troppo alto, mi abituerò.

Altri comandi, nei canoni medi della mentalità Toyota, ad esempio vorrei capire perché da volante non posso "giocare" con tutte le impostazioni dello stereo o del navi ecc oppure perché c'è un pulsante per ogni cosa piuttosto che dare più funzioni ad uno solo.

Al momento o titalmente ignorato il discorso del cruise control e anche dell'andare dietro alle vetture... forse lo farò o forse no.

Il discorso del portellone, aprirlo e chiuderlo col piede è un po' innaturale, ma forse è meglio che sia così, buono che si apra lo stesso ad auto chiusa senza dover armeggiare aprendo prima l'auto, i tempi sono accettabili e anche il lag, anche perché ora la mia attenzione negativa è sulla chiusura del portellone dalla maniglia, ma ok è una mia fissa lascio perdere.
 
Come si fa a vedere la velocità in modo digitale... Io non ci riesco e non trovo nessuna opzione.
Grazie

a vettura ferma col pad di sx, cerchi le impostazioni, c'è l'icona col cruscotto, ci clicchi sopra col centrale e puoi modificare da analogico a digitale
 
Non c'è nulla di simile, mi dai altri dettagli per favore?

col pad di sinistra usando le frecce < > trovi la schermata impostazioni (è quella che evidenzia nella barra in basso il simbolo *) la schermata giusta è quella che al primo rigo ha LTA e poi tutti gli altri, bene, da lì con le frecce su e giù, scorri tutta la pagina fino ad arrivare alla pagina successiva, nelle ultime righe c'è proprio l'icona del cruscotto, la selezioni e poi clicchi e tieni premunto il tasto centrale, entrerai nel sotto menù che permetterà di cambiare la visualizzazione.
 
Io sul RAV non ho l'LDA ma sul CH-R è disattivabile tramite un apposito tastino sul volante; inoltre dalle opzioni si può anche regolare il volume dei beep.
Come mai parli di 2 ton? Io ero rimasto a 1650 Kg
Il fatto che ci sia un pulsante per ogni cosa lo preferisco, almeno posso far le cose senza guardare, e se passo da un'auto all'altra non devo perdere 2 ore a capire a cosa servono.
Infotainment penoso, come da quando è uscito il touch2 a questa parte. Spero almeno sia di quelli reattivi perché ce ne sono di quelli che tra quando premi un tasto e quando eseguono l'azione passano un paio di secondi
 
Infatti anche sul Rav l‘LDA si attiva e disattiva con il pulsante sul volante...che bisogno c’è di disattivare il cicalino?...certo che se ne leggono di cose strane...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Infatti anche sul Rav l‘LDA si attiva e disattiva con il pulsante sul volante...che bisogno c’è di disattivare il cicalino?...certo che se ne leggono di cose strane..

perché l'informazione della riga che si colora, specie se la si ha a tutto schermo nel cruscotto anche senza il bip può anche avere un senso, il pulsante invece disattiva tutto.
 
Come mai parli di 2 ton? Io ero rimasto a 1650 Kg

2WD : tara 1665-1680 massa complessiva 2135
AWD : tara 1730 massa complessiva 2205

Infotainment penoso, Spero almeno sia di quelli reattivi perché ce ne sono di quelli che tra quando premi un tasto e quando eseguono l'azione passano un paio di secondi

concordo, ma spero, ci si fa l'abitudine, il tasti sono reattivi. ci sono delle cose però che proprio non capisco (es la vista del navigatore che nella schermata home resta solo dall'alto e orientata a nord)

bello invece il fatto che il 4x4 sia gestito in automatico di continuo, basta qualche percorso tortuoso o delle curve un po allegrotte, non so se sta cosa possa aiutare nella tenuta di strada, boh
 
perché l'informazione della riga che si colora, specie se la si ha a tutto schermo nel cruscotto anche senza il bip può anche avere un senso, il pulsante invece disattiva tutto.

...sinceramente...faccio fatica a capirti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Forse sei tu a non avere le idee chiare...
49c44a0a6acf36696a6b40a0d4040498.jpg

...che cavolo c’entra la riga a tutto cruscotto con LDA?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
perché l'informazione della riga che si colora, specie se la si ha a tutto schermo nel cruscotto anche senza il bip può anche avere un senso, il pulsante invece disattiva tutto.

Io ho capito, ma secondo me non ha senso in quanto è una funzione che serve quando ti distrai: se non ti accorgi che stai oltrepassando la linea di sicuro è perché sei distratto, di conseguenza del disegnino me ne faccio poco visto che basta alzare gli occhi di qualche cm per vedere la strada, no? :wink:
 
Io ho capito, ma secondo me non ha senso in quanto è una funzione che serve quando ti distrai: se non ti accorgi che stai oltrepassando la linea di sicuro è perché sei distratto, di conseguenza del disegnino me ne faccio poco visto che basta alzare gli occhi di qualche cm per vedere la strada, no? :wink:

Esatto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Indietro
Alto