Nuovo Toyota RAV4 Hybrid (222 CV) AWD Lounge

ibm

TCI Advanced Member
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
146
Località
torino
Ciao @ALL
Dopo circa un mese e soli 1000 km volevo sintetizzare le mie prime impressioni per il modello RAV4 2.5 Hybrid (222 CV) AWD-i E-CVT Lounge:
1) consumi solo città 16Km/l
2) ripresa eccezionale
3) un po di rumore eccessivo quando si schiaccia il pedale acceleratore a fondo
4) mancano illluminazione tasti vetri elettrici
5 ) pedali un po scomodi , è stretto e passaggio da pedale acceleratore a pedale freno e risulta non immediato.(pedale freno troppo alto).
6) pedale del freno molto spugnoso
5) manule d'istruzioni; il solito illegibile
7) luci full led bene di notte ( i faretti fendinebbia e le frecce sono ancora alogene e filamento)
8) ottima tenuta di strada soprtatutto in curva
9) buono il bagagliaio (manca un avera illuminazione piccola lampada con luce che tende al giallo)
10) luce interna auto non è a led ma a lampadine tradizionale che tendono al colore giallo.
11) mamnca un porta occhiali
12) porte usb con coperchio che una volta inserita una chiavetta rimane solloevato (non tutte le usb leggono la musica)
13) due tubi di scappamento reali anche se in vecchio stile.
14) i sedili ventilati sarebbero stati un ottimo optional
15) manca la possibilità di visualizzare la velocita istantanea come numero.
16) vivavoce sotto tono , chi risponde sente malino
17)sul navigatore devo ancora capire come posizionare la frecce nel senso di marcia e salvare l'impostazione.
18) ottimi i sensori e il radar
19) non si possono installare i cerchi da 19... un peccato
20) segue ... appena o verifico altro...

Ciao
 
Riguardo al punto 15 esiste la possibilità di vedere la velocità in modo digitale...per il resto concordo in tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Riguardo al punto 15 esiste la possibilità di vedere la velocità in modo digitale...per il resto concordo in tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ciao @ALL
Dopo circa un mese e soli 1000 km volevo sintetizzare le mie prime impressioni per il modello RAV4 2.5 Hybrid (222 CV) AWD-i E-CVT Lounge:
1) consumi solo città 16Km/l
2) ripresa eccezionale
3) un po di rumore eccessivo quando si schiaccia il pedale acceleratore a fondo
4) mancano illluminazione tasti vetri elettrici
5 ) pedali un po scomodi , è stretto e passaggio da pedale acceleratore a pedale freno e risulta non immediato.(pedale freno troppo alto).
6) pedale del freno molto spugnoso
5) manule d'istruzioni; il solito illegibile
7) luci full led bene di notte ( i faretti fendinebbia e le frecce sono ancora alogene e filamento)
8) ottima tenuta di strada soprtatutto in curva
9) buono il bagagliaio (manca un avera illuminazione piccola lampada con luce che tende al giallo)
10) luce interna auto non è a led ma a lampadine tradizionale che tendono al colore giallo.
11) mamnca un porta occhiali
12) porte usb con coperchio che una volta inserita una chiavetta rimane solloevato (non tutte le usb leggono la musica)
13) due tubi di scappamento reali anche se in vecchio stile.
14) i sedili ventilati sarebbero stati un ottimo optional
15) manca la possibilità di visualizzare la velocita istantanea come numero.
16) vivavoce sotto tono , chi risponde sente malino
17)sul navigatore devo ancora capire come posizionare la frecce nel senso di marcia e salvare l'impostazione.
18) ottimi i sensori e il radar
19) non si possono installare i cerchi da 19... un peccato
20) segue ... appena o verifico altro...

Ciao
Ciao,
possiedo una Corolla 1,8 e ti posso dire che concordo sul il punto 5, mentre per il punto 17 penso che la memorizzazione della freccia sia valida soltanto per la visualizzazione a tutto schermo del navigatore.
 
Ciao @ALL
1) consumi solo città 16Km

mi sembra davvero pochino rispetto anche a quello che leggo altrove, avevi già un ibrido?

14) i sedili ventilati sarebbero stati un ottimo optiona

esattamente cisa intendi? perchè per quello che ho potuto leggere il pulsante del riscaldamenti sedili, nell”altro verso è ventilazione e se necessario parte anche il clima.

18) ottimi i sensori e il radar
Ciao

non ha la frenata automatica nei sensori di parcheggio? giusto? il famoso ICS che invece è presente nella corolla my19 ( e manco l”ipa cioè il,park automatico, ma questo passi)
 
Scusami....dove hai letto che i sedili sono ventilati e pure climatizzati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Scusami....dove hai letto che i sedili sono ventilati e pure climatizzati?

l'ho letto su qualche brochure toyota e anche nel manuale che si può scaricare dal sito toy, ma ovviamente non ne sono sicuro perché non ho ancora l'auto e quando l'ho provata non c'ho proprio pensato di vedere, e poi perché come tutti sappiamo, quello che è descritto nelle brochure o manuali non è detto che corrisponda con la verisone del modello in vendita
 
mi sembra davvero pochino rispetto anche a quello che leggo altrove, avevi già un ibrido?

A me sembra già tantissimo in città

esattamente cisa intendi? perchè per quello che ho potuto leggere il pulsante del riscaldamenti sedili, nell”altro verso è ventilazione e se necessario parte anche il clima.

Appena posso verifico la ventilazione.

non ha la frenata automatica nei sensori di parcheggio? giusto? il famoso ICS che invece è presente nella corolla my19 ( e manco l”ipa cioè il,park automatico, ma questo passi)
Non ha park automatico
 
...orco can...gravissima limitazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Non ha park automatico

e questo cioè l'assenza di S-IPA me lo immaginavo, ora dimmi, ha la frenata automatica coi sensori di parcheggio?

(penso di no perché è ragionevole ritenere che freni in parcheggio da sola solo se parcheggi anche da sola)

vorrei cheidere anche questo, la chiusura automatica del portellone posteriore quanto tempo impiega? ma soprattutto quanto tempo impiega tra portellone abbassato e scatto della serratura? e visto che ci sono chiedo, la modalità di apertura è indipendente da quella delle portiere? cioè posso aprire il portellone ad auto chiusa o debbo smepre passare dallo sblocco?
 
...sinceramente faccio fatica a capire..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
...sinceramente faccio fatica a capire..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

lo immaginavo perché da come rispondi è chiaro che il tuo livello di attenzione sia sotto gli standard

cmq quello che chiedo è in quanto temposi abbassa il portellone elettrico posteriore e una volta che è chiuso e se la chiusura del portellone è indipendente dalla chiusura centralizzata dell'auto
 
Il mio livello di attenzione mi impedisce di rilevare una funzione estremamente importante come il tempo di chiusura del portellone...sai, essendo sotto lo standard medio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
...poi...soprattutto...il tempo impiegato tra portellone abbassato e scatto della serratura...naaaa...non ce la posso fare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Scusa, ma non riesco a risponderti sul portellone. Si chiude con servo assistenza, da telecomando e dall'interno.
 
...ditemi che è uno scherzo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ma sì, infatti, che problema è il tempo in cui si apre e chiude il portellone? A meno che tu debba rubare qualcosa e ripartire subito a razzo nel tempo in cui risali in macchina ed allacci la cintura il portellone è già chiuso e bloccato.

Ci sono auto che hanno la frenata automatica con i sensori di parcheggio?
 
Ma sì, infatti, che problema è il tempo in cui si apre e chiude il portellone? A meno che tu debba rubare qualcosa e ripartire subito a razzo nel tempo in cui risali in macchina ed allacci la cintura il portellone è già chiuso e bloccato.

non è una cosa di poco conto almeno per me e a dirla tutta ritengo molto più importante un portellone che possa essere aperto chiuso in tempi ragionevoli ed in modo indipendente dalla chiusura delle portiere dell'auto piuttosto che il car play che tanto fa discutere e per me di un'inutilità spaventosa

cmq da quello che sto percependo (io la rav ce l'ho ancora in consegna) nulla è cambiato rispetto a chi lo aveva nel modello precedente, se ne lamenta invece chi ce l'ha per la prima volta vuoi per le modalità di azionamento vuoi per il lag fra chiusura e serraggio della serratura

a me sta cosa interessa, perché sempre più spesso capita che indaffarati a tirar dentro le buste delle spesa dentr il porta bagagli, zona supermercato, arrivi chi si impossessa di quanto è lasciato sul sedili, idem per la serratura, tanto e un piffero che ho abbassato il portellone se poi non si chiude immediatamente, sempre per gli stessi motivi di furti

e siccome il rav permette di avere il pulsante a due click per le portiere, (presumo proprio per evitare furti) pensavo che qlc del genere ci fosse anche per il portellone del baule.


Ci sono auto che hanno la frenata automatica con i sensori di parcheggio?

SI

la RAV 4 li ha disponibili nel TECH PACK e li chiama ICS cioè sensori di parcheggio a/p con frenata automatica anticollisione

La corolla pure e oltre a questo, ha anche S-IPA cioè il parcheggio automatico (non disponibile su RAV)
 
non è una cosa di poco conto almeno per me e a dirla tutta ritengo molto più importante un portellone che possa essere aperto chiuso in tempi ragionevoli ed in modo indipendente dalla chiusura delle portiere dell'auto piuttosto che il car play che tanto fa discutere e per me di un'inutilità spaventosa

Guarda, io faccio 80 000 Km all'anno per lavoro e sono spesso in zone che non conosco. Ti assicuro che la differenza tra il Touch 2 con nav e Waze (o Mappe) su Apple Car Play è ABISSALE e spesso fa risparmiare anche più di un ora di strada evitando gli ingorghi, oltre a segnalare autovelox, oggetti sulla carreggiata, lavori in corso ed altri pericoli in tempo reale.
Inoltre, è sempre gratuito e se un navigatore ti dà problemi basta cambiare app.
Stesso discorso per la musica, ma lì l'utilità è già inferiore (no, non è come collegarsi in bluetooth in quanto non si vedono le playlist, non si possono aggiungere brani alla libreria, etc.).
Arrivo da 2 anni di Car Play e devo assolutamente trovare il modo di implementarlo anche sul RAV. Non tollero i supporti per il telefono e lo schermo piccolo.


a me sta cosa interessa, perché sempre più spesso capita che indaffarati a tirar dentro le buste delle spesa dentr il porta bagagli, zona supermercato, arrivi chi si impossessa di quanto è lasciato sul sedili, idem per la serratura, tanto e un piffero che ho abbassato il portellone se poi non si chiude immediatamente, sempre per gli stessi motivi di furti

Forse anche qui incide la lunghezza dei percorsi: in due-quattro-sei ore di viaggio a me non cambia aspettare i 2 secondi (non sono di più) tra quando il portellone si chiude e quando la serratura si blocca, magari a chi fa 5 minuti di strada per arrivare a casa sì.
Allora dovremmo anche aggiungere che il tasto sulla maniglia non è mai così preciso e a volte si deve ripassare il dito. Anche qui si perdono due secondi! :biggrin:

Riguardo ai furti non penso il problema sia il tempo in cui si chiude il portellone, ma lasciare cose sui sedili non è mai una buona idea in quanto anche se l'auto è chiusa non ci mettono niente a spaccarti il finestrino.

SI

la RAV 4 li ha disponibili nel TECH PACK e li chiama ICS cioè sensori di parcheggio a/p con frenata automatica anticollisione

La corolla pure e oltre a questo, ha anche S-IPA cioè il parcheggio automatico (non disponibile su RAV)

Non pensavo esistesse gente che non è nemmeno in grado di frenare quando sente un suono continuo, e pensare che ormai non avete neanche più la frizione da abbassare!

Quindi volendo avvicinarsi lateralmente a un muro non lo si può fare se non disattivando gli aiuti elettronici?

Riguardo al parcheggio automatico, effettivamente, vedendo come parcheggiano certi elementi in città con il SUV penso che non sarebbe una brutta idea
 
Tempo fa ho visto qui sul forum un video spagnolo in cui un giornalista asseriva che in estate ci dovrebbe essere un aggiornamento diretto a portare Apple car e Android auto anche in Europa...ma non riesco più a trovarlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Indietro
Alto