Nuovo acquisto, dubbi e consigli

firefox

TCI Junior Member
Registrato
9 Luglio 2023
Messaggi
15
Età
59
Località
La Spezia
Buon giorno, avrei intenzione di acquistare a breve una Yaris 1.5 hibrida modello trend con optional solo comfort pack.

Premetto che provengo da anni ed anni di auto bifuel (benzina/gpl) con le quali mi sono trovato e mi trovo bene, però dovendo ridurre in famiglia da due ad una sola auto e dovendo sottostare alle regole del mercato che vedono le auto bifuel di fabbrica essere sempre meno a vantaggio di hibride ed elettriche, dovendo inoltre trovare un compromesso con mia moglie:smile: tra le varie auto in commercio avrei optato per tale modello.

Ho letto abbastanza sul web di questa auto e guardato vari video/prova e devo dire che sia come guida, sia come consumo e come optional di serie mi pare sia un buon compromesso qualità/prezzo.

Unico dubbio è che parrebbe nel 2024 esca una nuova serie o restailing di quella attuale quindi chiedo se ciò corrisponde al vero, se a questo punto (potendo) mi consigliate di attendere, ecc. ecc.

Ogni consiglio in merito è ben accetto.

Buona domenica
 
A quel che ho capito verranno offerti uno o due nuovi allestimenti che si mettono IN CIMA alla catena, ovvero solo Top, in cui metteranno un motore elettrico leggermente più potente (termico identico) e un cruscotto completamente digitale invece che schermo digitale al centro e lancette laterali.
Insomma, gli allestimenti normali / Trend dovrebbero continuare ad essere offerti normalmente. Poi chissà, quando finiranno tutte le componenti, magari nel 2025 quella diventerà la normalità, ma per il 2024, a meno che non sborsi molti quattrini per allestimenti TOP, non credo che ti interessi.
 
quasi ogni anno, aggiornano gli allestimenti cioè fanno un nuovo model year, per auto mlto nuove, la vettura di fatto resta identica, aggiungono qualcosa che prima era optional o cose tipo un elemento che era presente nelle versioni europee ma non importato in italia.

e di media arriva l'auto che si è ordinato

come hanno scritto il MY lo presentano in autunno perciò più si è sotto data più conviene aspettare
 
Ok grazie....sto attendendo vari preventivi da diversi concessionari ufficiali delle regioni del nord a cui ho inviato foto della mia auto e chiesto preventivo con o senza permuta.

A vostro avviso, tralasciando il discorso permuta quale sarebbe oggi un buon prezzo di acquisto per la vettura'
 
A vostro avviso, tralasciando il discorso permuta quale sarebbe oggi un buon prezzo di acquisto per la vettura'


rispetto al prezzo di listino si va da un -2'800 se acquisti e basta ad un -4'200 se acquisti dai indietro usato e fai il finaziamento toyota easy
 
Ciao, è stata annunciata un restyling importante quest'anno, nuovo infotainment, due usb-c, le bocchette centrali non più infossate, motore parecchio più reattivo, guida autonoma decisamente migliorata.
Se non hai urgenza aspetterei l'uscita.


Sent from my SM-G780G using Tapatalk
 
Indietro
Alto