nuovi vantaggi per ibridi a bologna

gabriele_bo

TCI Advanced Member
Registrato
26 Ottobre 2006
Messaggi
293
Località
bologna
in questo link trovate il dettaglio
http://urp.comune.bologna.it/Mobilita/Mobilita.nsf/798b3bc4020c811dc1256d2e00462ba0/e27eede7c55a3587c12572b1002e5a0e?OpenDocument

riassumendo, c era già l esenzione ai blocchi del traffico e al divieto della circolazione in centro.
da marzo scorso scatta per ordinanza la gratuità per i parcheggi strisce blu, e in particolare:
+ siccome ho dato già i dati, risulto"ibrido" per il comune
+ mi spediscono a casa per raccomandata (oggi) il contrssegno da attaccare al parabrezza
- per un mese nessuno mi ha informato di questa novità e avrei potuto pagare parcheggi pur non dovendolo fare..

anche in questo caso, come per le ZTL
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=9663
..tanto di cappello!! :63:
 
bello ma....

...giusto oggi ho preso 34 euro di divieto di sosta qui a GE!!!
Auto parcheggiata perfettamente a pettine.... in zona striscie bianche....
peccato che oggi (MARTEDI!!!:ranting2: ) alle 17.30 (!!!!:fear2:smile: giocava il Genoa ad appena 1km di distanza e c'era dunque divieto di sosta per non residenti.... :fear2:
Ovviamente 10 minuti dopo il fischio d'inizio, e' passato l'arbitro (ehm il vigile) a darmi il cartellino giallo!!! :mf_boff:
Mavaff.... e poi mi vengono a dire che vogliono migliorare viabilità etc etc..... Se ci fosse il mare mi trasferirei a BO!!!!
 
Mavaff.... e poi mi vengono a dire che vogliono migliorare viabilità etc etc..... Se ci fosse il mare mi trasferirei a BO!!!!

hehe, coraggio dai..soldi che vanno, soldi che vengono..

in attesa che a bologna arrivi il mare :wink_smil (che se continua cosi col clima ci arriva! :fear2: ) penso che l iniziativa del nostro comune possa rappresentare un ottimo precedente per stimolare gli altri, se non si stanno già muovendo in questo senso, magari sollecitati da noi..

qualcun altro sa di iniziative simili in atto nella sua città?
 
Anche io ho registrato la mia Prius a Bologna... avro il tallloncino e la possibilita' di entrare nelle ZTL... ( Devo andarci la prima settimana di Luglio )...

Bologna e' sempre Bologna....

F.
 
hehe, coraggio dai..soldi che vanno, soldi che vengono..

in attesa che a bologna arrivi il mare :wink_smil (che se continua cosi col clima ci arriva! :fear2: ) penso che l iniziativa del nostro comune possa rappresentare un ottimo precedente per stimolare gli altri, se non si stanno già muovendo in questo senso, magari sollecitati da noi..

qualcun altro sa di iniziative simili in atto nella sua città?

Soldi che vengono???:blink: ma lo dici ad 1 Genovese???:wink_smil
no... cmq ql che mi imbestialisce è l'incoerenza di certe amministrazioni comunali che propugnano ecologia & co e poi usano il tutto come modo per prendere $$$ ai cittadini.... :-| aree blu, verdi, gialle.... multe cervellotiche e quando 1 come me chiede se puo' andare con bici elettriche o moto su corsie preferenziali (o avere incentivi su acquisto della prima)..... :bleh: :bleh:

oibo'... aspettero' il mare a Bologna... a propo (scusa OT), ma hai visto quella pubblicita' che dice "comprate casa a S.Arcangelo di Romagna a 7 km dal mare....tanto tra 15 anni ci arrivera' il mare!!!!!:77: :77: :77: "....
Dai tutti a fermare effetto serra con Prius e fottere (scusate il "francese") questa agenzia immobiliare da ricovero.....
 
oibo'... aspettero' il mare a Bologna... a propo (scusa OT), ma hai visto quella pubblicita' che dice "comprate casa a S.Arcangelo di Romagna a 7 km dal mare....tanto tra 15 anni ci arrivera' il mare!!!!!:77: :77: :77: "....

si vista e.. inqualificabile!!! :thumbdown
 
ma hai visto quella pubblicita' che dice "comprate casa a S.Arcangelo di Romagna a 7 km dal mare....tanto tra 15 anni ci arrivera' il mare!!!!!:77: :77: :77: "

Non l'ho vista.... :no: In TV? (non ce l'ho) :biggrin2:

E posso aggiungere, tra 30 anni è sommersa? :bleh:

P.S. Grazie, fatto richiesta anche io.
 
in questo link trovate il dettaglio
http://urp.comune.bologna.it/Mobilita/Mobilita.nsf/798b3bc4020c811dc1256d2e00462ba0/e27eede7c55a3587c12572b1002e5a0e?OpenDocument

riassumendo, c era già l esenzione ai blocchi del traffico e al divieto della circolazione in centro.
da marzo scorso scatta per ordinanza la gratuità per i parcheggi strisce blu, e in particolare:
+ siccome ho dato già i dati, risulto"ibrido" per il comune
+ mi spediscono a casa per raccomandata (oggi) il contrssegno da attaccare al parabrezza
- per un mese nessuno mi ha informato di questa novità e avrei potuto pagare parcheggi pur non dovendolo fare..

anche in questo caso, come per le ZTL
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=9663
..tanto di cappello!! :63:
L'autorizzazione che durata ha? e' annuale oppure una volta che hai comunicato i dati vale per sempre? Grazie mille per le info!:wink_smil
 
L'autorizzazione che durata ha? e' annuale oppure una volta che hai comunicato i dati vale per sempre? Grazie mille per le info!:wink_smil

non si tratta di "autorizzazione" ma di "esenzione" a blocchi, divieti, limitazioni e tariffe riconosciuta nel ns caso ai veicoli ibridi: una volta segnalato/registrato (e contrassegnato nel caso dei parcheggi) il veicolo come tale, non ci sono rinnovi :smile:
 
non si tratta di "autorizzazione" ma di "esenzione" a blocchi, divieti, limitazioni e tariffe riconosciuta nel ns caso ai veicoli ibridi: una volta segnalato/registrato (e contrassegnato nel caso dei parcheggi) il veicolo come tale, non ci sono rinnovi :smile:
Grazie mille per la precisazione!
 
Chissà se nasce da questo episodio?

Facendo zapping quì e la per la rete, sono incappato in questa notizia "vecchia" di circa un mesetto: "Strategia Toyota per la Prius-Ibrida per il comune di Bologna. La campagna di Toyota per promuovere veicoli a bassa emissione inquinante è in corso anche a Milano, Firenze, Genova e Bari. Nei prossimi mesi si aggiungeranno Roma, Palermo e Venezia"

Questo è il link all'articolo
http://www.repubblica.it/2007/02/motori/marzo-07/motori-toyota-bologna/motori-toyota-bologna.html

Il fatto che siano partiti da Bologna, cuore dell'Emilia, mi inorgoglisce, tuttavia chissà se anche nelle altre città citate si muoverà qualcosa, e chissà se,gli amministratori locali faranno qualcosa per sensibilizzare la cittadinanza?!
 
...ciao gabriele_bo, ho visto che anche tu sei di Bologna, in che concessionario sei andato e come ti trovi con l' officina?
 
Anche io ho registrato la mia Prius a Bologna... avro il tallloncino e la possibilita' di entrare nelle ZTL... ( Devo andarci la prima settimana di Luglio )...
F.


ma ti mandano il talloncino anche se non sei residente? :smile:
AGGRATIS?! :77:

ELLAPPEPPA :cheers:
 
ma ti mandano il talloncino anche se non sei residente? :smile:
AGGRATIS?! :77:

ELLAPPEPPA :cheers:
Confermo! :cheers: Gratis no, ho pagato il francobollo per spedire la richiesta.... :bleh:

In 2 settimane ho ricevuto una paccomandata :fear2: con talloncino e istruzioni per l'uso.... :63:
 
ma ti mandano il talloncino anche se non sei residente? :smile:
AGGRATIS?! :77:

ELLAPPEPPA :cheers:
Si, tutto gratis! Ho inviato modulo + copia libretto circolazione via fax e dopo una decina di giorni scarsi mi è arrivata una raccomandata :smile:
Sarebbe opportuno che anche in altre città promuovessero simili iniziative:63: :63: :63:
 
Confermo! :cheers: Gratis no, ho pagato il francobollo per spedire la richiesta.... :bleh:

In 2 settimane ho ricevuto una paccomandata :fear2: con talloncino e istruzioni per l'uso.... :63:

hehe bologna è ospitale verso le vetture ecologiche :63:

piuttosto sapete se altre città hanno iniziative simili (blocchi, ztl, gratuità parcheggi blu), e quali?
nonsarebbe male avere una situazione aggiornata per chi si muove, visto poi che la situazione è fluida..
 
hehe bologna è ospitale verso le vetture ecologiche :63:

piuttosto sapete se altre città hanno iniziative simili (blocchi, ztl, gratuità parcheggi blu), e quali?
nonsarebbe male avere una situazione aggiornata per chi si muove, visto poi che la situazione è fluida..
Al momento nulla, ma Bologna, assieme a Venezia e Milano è al momento una delle tre città in cui Toyota ha consegnato ai rispettivi sindaci una Prius ciascuno.
Auspicabile che ci sia analoga sensibilità dei sindaci di Mi e Ve. In particolare trovo assurdo dover allungare percorso in città solo perchè non posso entrare con Prius in ZTL a Mestre:no: :no:
 
Al momento nulla, ma Bologna, assieme a Venezia e Milano è al momento una delle tre città in cui Toyota ha consegnato ai rispettivi sindaci una Prius ciascuno.
Auspicabile che ci sia analoga sensibilità dei sindaci di Mi e Ve. In particolare trovo assurdo dover allungare percorso in città solo perchè non posso entrare con Prius in ZTL a Mestre:no: :no:

infatti!..
e approfittare del clima elettorale semi permanente per far leva sugli amministratori? :whistling
 
Indietro
Alto