nuova yaris

gaia

TCI Member
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
25
Località
roma
Salve a tutti, sto per diventare membra a tutti gli effetti del club toyota.
Tra qualche giorno confermerò l'ordine per la mia nuova auto : YARIS LOUNGE 1.0
Un dubbio atroce però ancora mi assale IL COLORE :cray:

Non riesco proprio a decidere anche perchè i colori non sono stupendi. Ho escluso il grigio metallizzato perchè
quella che ho adesso è di questo colore e voglio cambiare, il nero è troppo delicato, il grigio topo è troppo triste,
il bianco di gran moda adesso ma non mi piace troppo, quindi sono rimasti:
light blue
dark violet
turchese
Ho una certa preferenza per il turchese ma non vorrei fosse troppo forte, non ne ho mai viste in giro per cui
non so bene com'è dal vivo (su internet non è la stessa cosa) assomiglia per caso ad un azzurro puffo ?
Il dark violet sembra forse troppo scuro che ne dite ?
Il Light blue non è male ma non sembra stare molto bene sulla yaris
Lo so che il colore è soggettivo ma magari mi aiuterebbe sapere di che colore è la vostra yaris e cosa ve ne pare
dei tre che ho citato sopra.

Vi ringrazio e attendo le vostre risposte. Caio :smile:
 
Salve a tutti, sto per diventare membra a tutti gli effetti del club toyota.
Tra qualche giorno confermerò l'ordine per la mia nuova auto : YARIS LOUNGE 1.0
Un dubbio atroce però ancora mi assale IL COLORE :cray:

Non riesco proprio a decidere anche perchè i colori non sono stupendi. Ho escluso il grigio metallizzato perchè
quella che ho adesso è di questo colore e voglio cambiare, il nero è troppo delicato, il grigio topo è troppo triste,
il bianco di gran moda adesso ma non mi piace troppo, quindi sono rimasti:
light blue
dark violet
turchese
Ho una certa preferenza per il turchese ma non vorrei fosse troppo forte, non ne ho mai viste in giro per cui
non so bene com'è dal vivo (su internet non è la stessa cosa) assomiglia per caso ad un azzurro puffo ?
Il dark violet sembra forse troppo scuro che ne dite ?
Il Light blue non è male ma non sembra stare molto bene sulla yaris
Lo so che il colore è soggettivo ma magari mi aiuterebbe sapere di che colore è la vostra yaris e cosa ve ne pare
dei tre che ho citato sopra.

Vi ringrazio e attendo le vostre risposte. Caio :smile:


Ciao, un anno fa avevo puntato sul grigio scuro metallico (Dark Gray Met.), escludendo quelli che hai già citato un bel colore è anche il rosso (Rally Red).

ToyotaYarisTVadvertsmakingof1-775x437.jpg
 
Tra i colori citati escluderei il violet. Piu' che altro perche' mi sembra un color melanzana poco piu' chiaro :wacko:

Il turchese e' molto bello, cosi' come il light blue.

Personalmente andrei sul turchese per il semplice fatto che il light blue lo vedrei di piu' su di una Style!
E poi, al bando cio' che hanno gli altri!! Deve piacere a noi :wink_smil
 
La mia è Dark Grey Met (o grigio topo :biggrin2:smile:

Io te la consiglio Light Blue, proprio ieri l'ho superata una in autostrada di quel colore e, nonostante sia un colore un pochino femminile, la trovo davvero molto molto carina. Però concordo con gli altri, il colore è molto soggettivo quindi puoi sceglierlo solamente tu in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Se proprio sei indecisa invece che scervellarti sui colori particolari (ri)valuta i due grandi classici, argento e bianco: il primo tradizionale per eccellenza e nasconde lo sporco, il secondo meno costoso all'acquisto e in caso di riparazioni, ed entrambi in estate non rendono l'abitacolo come un forno, insomma puoi "ripiegare" sull'utilità di un colore invece che sull'estetica.
 
Ultima modifica:
La mia è bianca, secondo me è il miglior colore (anche se l'hai già escluso), in quanto non è il classico bianco banale, al sole da un gran bell'effetto, e si sposa bene con questa macchina.
Come seconda scelta l'avrei presa turchese
 
Ciao Gaia e benvenuta tra noi Toyers del TCI :welcome ...i miei complimenti :cheers: per la tua prossima nuova Toyota :wub: ...andrò dritto al sodo, senza troppe spiegazioni e giri di parole: rossa Car Configurator ...
 
Grazie per i consigli e per il benvenuto,

il rosso è l'unico colore che ho visto bene perchè ci ho fatto la prova su strada, a me piaceva quello metallizato ed ero pure convinta ....poi ho scoperto che lo facevano solo sulla style e quindi mi son trovata senza colore.

Il turchese è in vantaggio comunque, secondo me per la yaris ci vuole un colore acceso, non so perchè .....
vorrei solo poterlo vedere dal vivo prima .....

vabbè, comunque continuate a consigliarmi che così mi convinco di più :biggrin2:
 
Guarda prima ti stavo proprio per dire che il Burning Red (rosso metallizzato) è il colore che sulla Yaris preferisco in assoluto nonostante odi le auto rosse tranne la 500, le Ferrari e poche altre auto tutte fuori dal comune.
Poi ho scoperto che per la Lounge non era disponibile e ti ho consigliato il Light Blue che è, secondo me, uno dei migliori colori di questa generazione di Yaris.
 
Ero entrato in conc. per uscire con la Yaris Burning red, delusione non lo fanno per la Longue 1.0 allora mi sono rivolto al Dark Grey pensando: a lungo andare non mi stufa come un colore vivace, nel momento di rivenderla faccio meno fatica con un colore classico. La delusione del Red è anche dovuta al fatto che molte presentazioni ufficiali Toyota lo usano. Politiche strane, pensa che in origine volevo la Verso bene al momento di acquistarla mi dicono i venditori "non è attualmente disponibile per la vendita" !?!?
 
Credo perché è andata in esaurimento nell'attesa dell'arrivo del nuovo modello con il 1.6 diesel BMW, credo :confused:

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Dimenticavo di chiedervi ma secondo voi è il caso di far mettere le barre di protezione (modanature mi sembra si chiamano)
magari solo agli angoli ?
Gia mi vedo righi e graffi sulla mia nuova macchinina :fear2:

Saranno brutti ? e soprattutto saranno utili ?
 
Io ho il light blue, non potevo scegliere il colore, l'ho presa a km0.
Dico sempre che è una macchina da donna, azzurrina col cambio automatico :smile:
Potendo scegliere avrei preso il grigio scuro o il rosso!
 
Dimenticavo di chiedervi ma secondo voi è il caso di far mettere le barre di protezione (modanature mi sembra si chiamano)
magari solo agli angoli ?
Gia mi vedo righi e graffi sulla mia nuova macchinina :fear2:

Saranno brutti ? e soprattutto saranno utili ?

Io eviterei, ti riparano dai segnetti, ma solo se ti sfiorano e solo all'altezza delle protezioni...
 
Dimenticavo di chiedervi ma secondo voi è il caso di far mettere le barre di protezione (modanature mi sembra si chiamano)
magari solo agli angoli ?
Gia mi vedo righi e graffi sulla mia nuova macchinina :fear2:

Saranno brutti ? e soprattutto saranno utili ?

Brutte no. Cioe', se cromate no...
Se nere, non mi piacciono.

Oltretutto ogni auto ha un'altezza propria. Quindi non ti assicurano l'incolumita' da automobilisti e passeggeri non curanti dei beni altrui :biggrin2:
Gli angolari potrebbero avere una sorta di utilita', ma nuovamente.. dipende da come ti toccano l'angolo dell'auto.
Se ci vanno pesanti non servono a nulla, mentre una leggera strisciata verrebbe "assorbita" dall'angolare. Ammesso che sia all'altezza del paraurti di quello che ti tocca ed ammesso che tu sia disposta a cambiare gli angolari ad ogni strusciata. Altrimenti, in qualsiasi caso, rimani con l'auto rovinata.
L'angolare di plastica se si graffia e' da buttare. La carrozzeria, se ha un leggero graffio, e' ripristinabile con della semplice pasta abrasiva.
 
Grazie per i consigli e per il benvenuto,

il rosso è l'unico colore che ho visto bene perchè ci ho fatto la prova su strada, a me piaceva quello metallizato ed ero pure convinta ....poi ho scoperto che lo facevano solo sulla style e quindi mi son trovata senza colore.

Il turchese è in vantaggio comunque, secondo me per la yaris ci vuole un colore acceso, non so perchè .....
vorrei solo poterlo vedere dal vivo prima .....

vabbè, comunque continuate a consigliarmi che così mi convinco di più :biggrin2:
...a mè piace anche "rossa pastello".
 
Le protezioni montate in fabbrica hanno un costo esagerato, nei negozi di autoricambi ne trovi di carine a prezzi mooolto più bassi.
 
Indietro
Alto