Ciao a tutti,
per un confronto con chi possiede la nuova Yaris 2020 scrivo alcune mie prime impressioni ed esperienze non proprio positive sulla mia Yaris ibrida (mod. Active) ricevuta a fine ottobre 2020 e finora poco usata (poco meno di 500 km percorsi).
1) Rumore sterzo
Dopo circa 200 km ho iniziato a sentire un rumore provenire dal volante quando faccio più di mezzo giro (soprattutto in manovra o a bassa velocità) che è come uno scricchiolìo di plastiche che ricoprono il piantone sterzo fino al volante.
Ho provato a modificare la regolazione del volante in verticale/orizzontale ma continua a fare rumore, in modo piuttosto evidente e fastidioso (soprattutto considerando il fatto che è un'auto appena consegnata).
Portata la mia Yaris in officina Toyota, il capofficina provato il volante e sentito il rumore ha detto che dovrebbe essere il fascio di cavi dei comandi sul volante che sfrega e che dopo un pò di tempo dovrebbe sparire il rumore, e che se dopo 1000 km percorsi continua a fare rumore avrebbe smontato tutto il blocco volante per capirci meglio.
Qualcuno di voi ha rilevato questo problema?
2) Messaggio di anomalia "Controllare sedile posteriore"
Messaggio che mi compariva ad ogni fine viaggio quando spegnevo l'auto.
Ho provato più volte a intervenire sui due schienali ribaltabili del sedile posteriore e sugli agganci delle cinture di sicurezza ma continuava a comparire il messaggio sul display del cruscotto. Nessuna traccia di questo alert sul manuale utente.
Portata sempre in officina Toyota, hanno azzerato i codici di errore della centralina dicendomi che era un'operazione che non era stata fatta dal concessionario prima della consegna (per dimenticanza) e che era dovuto a una serie di fusibili che mettono per protezione durante il trasporto e che poi tolgono. Ammetto che tutto questo non mi è molto chiaro...
3) Nel bagagliaio il kit per la riparazione pneumatici (al posto del ruotino) è coperto da un rivestimento di plastica molle (tipo tappetino di gomma) e non da un fondo rigido pieghevole (pannello di copertura) che permette la doppia posizione in altezza nel baule (posizione inferiore/superiore), come invece dovrebbe essere vedendo il manuale di istruzioni e alcune foto/video di Yaris che ho trovato in rete.
Qualcuno che ha il mio allestimento (Active) può dirmi se ha il mio stesso "tappetino" o qualcosa di meglio?
4) Alla consegna dell'auto mi è stato dato una Guida Utente cartacea che è incompleta. Confrontato con un manuale scaricato dal sito Toyota (dopo aver inserito il n. di telaio), nel mio manuale cartaceo ci sono meno pagine (230 pgg della guida cartacea contro 592 pgg dell'owner manual scaricato), molti passaggi e funzioni non contemplate (soprattutto nella sezione del conzionatore) e molti errori di traduzione. La mia Guida Utente è la versione PZ49X-U0131-IT V0 (forse quel V0 sta per versione zero...)
5) L'app MyT per ogni viaggio mi riporta un punteggio "Hybrid Driver" molto più basso rispetto a quanto totalizzato sul display del cruscotto alla fine di ogni percorso (circa 30 punti in meno). Al di la di questo, noto che il tracciamento del percorso compiuto sull'app MyT non è sempre attendibile, anzi...
Per contro, impressioni positive di guida e soddisfazione per l'acquisto ci sono e sono molte...
Grazie a chi mi può dare un riscontro e un saluto a tutti
per un confronto con chi possiede la nuova Yaris 2020 scrivo alcune mie prime impressioni ed esperienze non proprio positive sulla mia Yaris ibrida (mod. Active) ricevuta a fine ottobre 2020 e finora poco usata (poco meno di 500 km percorsi).
1) Rumore sterzo
Dopo circa 200 km ho iniziato a sentire un rumore provenire dal volante quando faccio più di mezzo giro (soprattutto in manovra o a bassa velocità) che è come uno scricchiolìo di plastiche che ricoprono il piantone sterzo fino al volante.
Ho provato a modificare la regolazione del volante in verticale/orizzontale ma continua a fare rumore, in modo piuttosto evidente e fastidioso (soprattutto considerando il fatto che è un'auto appena consegnata).
Portata la mia Yaris in officina Toyota, il capofficina provato il volante e sentito il rumore ha detto che dovrebbe essere il fascio di cavi dei comandi sul volante che sfrega e che dopo un pò di tempo dovrebbe sparire il rumore, e che se dopo 1000 km percorsi continua a fare rumore avrebbe smontato tutto il blocco volante per capirci meglio.
Qualcuno di voi ha rilevato questo problema?
2) Messaggio di anomalia "Controllare sedile posteriore"
Messaggio che mi compariva ad ogni fine viaggio quando spegnevo l'auto.
Ho provato più volte a intervenire sui due schienali ribaltabili del sedile posteriore e sugli agganci delle cinture di sicurezza ma continuava a comparire il messaggio sul display del cruscotto. Nessuna traccia di questo alert sul manuale utente.
Portata sempre in officina Toyota, hanno azzerato i codici di errore della centralina dicendomi che era un'operazione che non era stata fatta dal concessionario prima della consegna (per dimenticanza) e che era dovuto a una serie di fusibili che mettono per protezione durante il trasporto e che poi tolgono. Ammetto che tutto questo non mi è molto chiaro...
3) Nel bagagliaio il kit per la riparazione pneumatici (al posto del ruotino) è coperto da un rivestimento di plastica molle (tipo tappetino di gomma) e non da un fondo rigido pieghevole (pannello di copertura) che permette la doppia posizione in altezza nel baule (posizione inferiore/superiore), come invece dovrebbe essere vedendo il manuale di istruzioni e alcune foto/video di Yaris che ho trovato in rete.
Qualcuno che ha il mio allestimento (Active) può dirmi se ha il mio stesso "tappetino" o qualcosa di meglio?
4) Alla consegna dell'auto mi è stato dato una Guida Utente cartacea che è incompleta. Confrontato con un manuale scaricato dal sito Toyota (dopo aver inserito il n. di telaio), nel mio manuale cartaceo ci sono meno pagine (230 pgg della guida cartacea contro 592 pgg dell'owner manual scaricato), molti passaggi e funzioni non contemplate (soprattutto nella sezione del conzionatore) e molti errori di traduzione. La mia Guida Utente è la versione PZ49X-U0131-IT V0 (forse quel V0 sta per versione zero...)
5) L'app MyT per ogni viaggio mi riporta un punteggio "Hybrid Driver" molto più basso rispetto a quanto totalizzato sul display del cruscotto alla fine di ogni percorso (circa 30 punti in meno). Al di la di questo, noto che il tracciamento del percorso compiuto sull'app MyT non è sempre attendibile, anzi...
Per contro, impressioni positive di guida e soddisfazione per l'acquisto ci sono e sono molte...
Grazie a chi mi può dare un riscontro e un saluto a tutti
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