Informazione Nuova Yaris Cross Hybrid Allestimento Trend - piccola recensione e consigli

Antani88

TCI Newbe
Registrato
5 Febbraio 2021
Messaggi
3
Località
Terni
Buongiorno a tutti,
da circa 3 settimane sono un felice possessore della nuova Yaris Cross Hybrid, allestimento TREND, colorazione Dark Grey. Ho prenotato l'auto a fine gennaio e me l'hanno consegnata in 4 mesi esatti.

Sono molto felice dell'acquisto e dell'esperienza d'uso, provengo da una Yaris Hybrid del 2012 ed il salto tecnologico è davvero notevole. Quest'ultima purtroppo mi aveva abbandonato per un problema al parco batteria ed all'inverter dopo 180 mila Km e mi diceva il venditore che ormai i problemi delle batterie sono stati praticamente risolti con queste ultime al litio.

Grazie ad un gruppo di acquisto ed all'ecobonus con rottamazione di un'altra vecchissima auto sono riuscito a prenderla ad un buon prezzo (24.000 euro), dando un buon anticipo e finanziando la restante parte includendo poi con loro anche RCA + Furto, incendio e cristalli in promo con opzione WeHybrid.

L'auto si guida molto bene, forse l'unica cosa a cui mi devo abituare riguarda l'assistenza dello sterzo in autostrada per la carreggiata che ho disattivato in quanto è come se mi guidasse lui seguendo le curve e durante i sorpassi non mi ci trovo.

Tra i problemi poi che ho riscontrato lato software riguarda Android Auto che con il cavo si disconnette ogni tanto e si riconnette, forse può dipendere anche dal mio cavo USB che proverò a sostituire.

In ultimo volevo chiedervi: c'è la possibilità di aggiungere sensori di parcheggio anteriori e posteriori? Per mia disattenzione pensavo fossero inclusi nell'allestimento trend ma credo bisognava aggiungere il comfort pack. E' possibile farlo successivamente solo i sensori oppure proprio il comfort pack?

Grazie mille e buona giornata
 
... buon per te che ce l'hai io sono in attesa della consegna, è probabile che sia proprio il cavo il problema col telefono , per quanto riguarda i sensori puoi chiedere al responsabile officina della tua concessionaria cosa si può fare in teoria l'impianto è già predisposto, io penso che se ne possa fare a meno tenendo conto che col tempo oppure con piccoli urti ( che non sempre essi li evitano) perdono in efficacia.
 
... buon per te che ce l'hai io sono in attesa della consegna, è probabile che sia proprio il cavo il problema col telefono , per quanto riguarda i sensori puoi chiedere al responsabile officina della tua concessionaria cosa si può fare in teoria l'impianto è già predisposto, io penso che se ne possa fare a meno tenendo conto che col tempo oppure con piccoli urti ( che non sempre essi li evitano) perdono in efficacia.

Grazie mille, meno male! Tieni duro che per me è stata una fortuna, io mi sono affidato al Toy Motor di Corciano (Perugia) che è il più grande del centro Italia e forse con il 2023 avevano più disponibilità per allestimento e colore.
 
L'auto si guida molto bene, forse l'unica cosa a cui mi devo abituare riguarda l'assistenza dello sterzo in autostrada per la carreggiata che ho disattivato in quanto è come se mi guidasse lui seguendo le curve e durante i sorpassi non mi ci trovo.

è una delle prime cose che disattiviamo tutti, per poi utilizzarla alla bisogna

In ultimo volevo chiedervi: c'è la possibilità di aggiungere sensori di parcheggio anteriori e posteriori? Per mia disattenzione pensavo fossero inclusi nell'allestimento trend ma credo bisognava aggiungere il comfort pack. E' possibile farlo successivamente solo i sensori oppure proprio il comfort pack?

non ce l'ha nessuna YC di serie

io lascerei perdere sebbene siano bravini quelli di toymotor inserire i sensori originali equivale a fare unoperazione a cuore aperto e lauto ne risentirà (anche per eventuali scricchiolii) se invece mettono qlc after market penso sia uan cosa posticcia, poi infine parli di toyota easy è probabile che fra 4 anni cambi l'auto nn conviene per me metterci altri soldi sopra
 
Grazie mille, meno male! Tieni duro che per me è stata una fortuna, io mi sono affidato al Toy Motor di Corciano (Perugia) che è il più grande del centro Italia e forse con il 2023 avevano più disponibilità per allestimento e colore.

se hai comprato l'auto con ecoverso (il vecchio GAI gruppo acquisto ibrido) l'hai presa a nelle sede di citta di castello dal buon (vecchio) stefano bacchi!

mentre toymotor filiale di perugia sede centrale è a perugia in via corcianese...

son davvero bravi da quelle parti, io pur essendo di roma, le mie ultime 3 vetture (in 4 anni) le ho prese da loro, perché hanno scontistiche migliori
 
se hai comprato l'auto con ecoverso (il vecchio GAI gruppo acquisto ibrido) l'hai presa a nelle sede di citta di castello dal buon (vecchio) stefano bacchi!

mentre toymotor filiale di perugia sede centrale è a perugia in via corcianese...

son davvero bravi da quelle parti, io pur essendo di roma, le mie ultime 3 vetture (in 4 anni) le ho prese da loro, perché hanno scontistiche migliori


Si esatto, l'ho presa con ECOVERSO però al Toy Motor di Perugia di Via Corcianese e mi sono trovato benissimo.

Quanto al comfort pack a questo punto ragionando anche col finanziamento toyota easy a questo punto mi conviene aspettare così e tra 4 anni decidere.
Grazie per le dritte e buon fine settimana
 
Indietro
Alto