Nuova Toyota Prius: bene le vendite in Giappone, male negli USA

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin


La nuova Toyota Prius piace in patria: il Giappone ha accolto molto bene il debutto della nuova generazione della famosa ibrida, totalizzando ordini già superiori a quanto la casa costruttrice si attendeva, proprio come accaduto alla rivelazione Honda Insight. Il rovescio della medaglia è che negli USA invece, mercato fondamentale per questo tipo di alimentazione, le cose non sono andate secondo le previsioni.

Comunque, nel paese del Sol Levante le cose sono andate così bene da compensare quasi del tutto la mezza delusione americana: il Giappone ha totalizzato ad oggi 80.000 ordini, e Toyota prevedeva di vendere “solo” 100.000 Prius in tutto il mondo entro fine 2009.

In seguito a questa dinamica imprevista nella domanda, la casa ha deciso di rivedere i propri programmi di produzione e -ovviamente- gli obiettivi di vendita sui singoli mercati. Toyota, che produce la Prius in due fabbriche giapponesi ed una cinese, ha dichiarato che aumenterà la produzione del modello, ma che comunque la capacità produttiva dei tre impianti non è elevatissima in senso assoluto.









qu5EnJi_hO0


Fonte Autoblog.it
 
. . . . . . .
Toyota, che produce la Prius in due fabbriche giapponesi ed una cinese, ha dichiarato che aumenterà la produzione del modello, ma che comunque la capacità produttiva dei tre impianti non è elevatissima in senso assoluto.

Speriamo che quelle che arriveranno in Europa siano fatte in Giappone !!!
Ma la Prius2 non era fatta SOLO in Giappone ?
 
Indietro
Alto