Nuova Seat Leon: sarà proposta anche come berlina?

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,091
Località
WEB
http%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2F9%2F998%2Fseat_leon.jpg

Prosegue lo sviluppo della nuova Seat Leon, la cui gamma potrebbe comprendere anche l'inedita variante berlina. Nonostante il successo di SUV e crossover, le berlina di dimensioni compatte hanno ancora molti estimatori, soprattutto sul mercato spagnolo. Inoltre, anche le nuove Mercedes-Benz Classe A, Toyota Corolla e Mazda 3 sono proposte con la carrozzeria a tre volumi e quattro porte.

L'inedita variante berlina della Seat Leon affiancherà le confermate declinazioni hatchback a cinque porte ed ST con la carrozzeria station wagon, mentre la sportiva SC a tre porte non sarà più riproposta. Inoltre, condividerà la piattaforma modulare MQB Evo, da 268 centimetri di passo. Destinata a sostituire la Toledo che è recentemente uscita di produzione, la Seat Leon con la carrozzeria berlina sarà presentata nel corso del 2020, ma la commercializzazione partirà l'anno seguente.

La gamma comprenderà i motori a benzina 1.0 TSI e 1.5 TSI, più i propulsori diesel 1.6 TDI e 2.0 TDI, anche in abbinamento al cambio sequenziale DSG a doppia frizione. Molto probabile la presenza delle versioni a propulsione ibrida 'mild hybrid' e Plug-In, quest'ultima da 50 km di autonomia nella modalità elettrica. Categoricamente esclusa, invece, la versione sportiva con il brand Cupra.

prosegui la lettura

Nuova Seat Leon: sarà proposta anche come berlina? pubblicato su Autoblog.it 03 dicembre 2018 17:15.


6xh6C1mMxdo


Leggi Tutto...
 
Indietro
Alto