antoniorati
TCI Advanced Member
Come facilmente prevedibile la nuova Rav sarà presentata a fine anno per essere poi messa in vendita all'inizio del prossimo. Questa ed altre notizie sono pubblicate sull'ultimo numero di quattroruote insieme ad alcune chicche: i motori downsize (1800) dal 2014 con più o meno gli stessi cavalli, la ruota di scorta persa definitivamente e in sintesi una civilizzazione che tende alla urbanizzazione. Lungi dal fare paragoni con quella in listino ora e che ho preso la scorsa settimana faccio un appunto: la mia rav entra parapara nel box e se avesse avuto il portellone apribile verso l'alto non avrei potuto usarlo perché avrebbe sbattuto sulla base del soppalco. Al momento di scegliere l'auto avevo valutato anche la qashqai e la cx5 e proprio l'apertura del portellone mi creava dubbi, dubbi risolti durante l'utilizzo; è semplicemente geniale. Certo se hai una vettura appiccicata dietro le cose si complicano ma resta ideale aprire un bagagliaio come la porta di casa.
Approfitto di questo nuovo post per dire la mia a 1000 km.
Aspetti positivi.
Comandi veramente ergonomici, non ho nemmeno aperto il libretto d'uso ma il, control il cdb, il condizionatore automatico e la gestione dei fari automatici è semplicissima. Anche il tns 510 è estremamente intuitivo escluso la rimozione dei punti recenti e della scelta del percorso (autostrade, strade a pagamento ecc) dove fa un po' di confusione ma qui forse le istruzioni dovrò leggerle prima o poi. A proposito: chi diceva che non esistono i numeri civici delle strade? La parte musicale e telefonica invece è una bomba, così come la telecamera posteriore. I sedili mi sembrano comodi (ho un problema alle gambe e sulla yaris ogni ora di guida dovevo sgranchirle, qui ho fatto un Senigallia Roma tutta d'un fiato).
Aspetti negativi
Rumore a freddo parecchio fastidioso che si riduce molto in marcia ma che resta comunque avvertibile anche considerando che è la mia prima macchina a diesel. Sbalzo anteriore (Oddio, spero si dica così) enorme: ho strusciato di già il parafanghino anteriore sinistro. Sensazione di auto buia per i finestrini oscurati (compensata peró dal fatto che mi sembra meno bollette se parcheggiata al sole...)
Ultima nota ai consumi; 1000 km non sono un dato statistico rilevante d'accordo ma intanto con il clima sempre acceso a 23 gradi il cambio automatico e una guida non particolarmente attenta, il cdb registra 14,8 km/l: questa, che era la vera preoccupazione prima dell'acquisto, è per il momento un'ottima cosa in attesa di verifiche più accurate e soprattutto di un maggiore chilometraggio.
P.S. Nel mio primo post avevo elencato alcuni punti che volevo chiarire prima della scelta del suv ed una di queste riguardava come vengono visti i proprietari di queste auto. Me lo ha spiegato una riga sul passaruota anteriore per fortuna perfettamente mimetizzata con autofà...
Us saluto a tutti.
Approfitto di questo nuovo post per dire la mia a 1000 km.
Aspetti positivi.
Comandi veramente ergonomici, non ho nemmeno aperto il libretto d'uso ma il, control il cdb, il condizionatore automatico e la gestione dei fari automatici è semplicissima. Anche il tns 510 è estremamente intuitivo escluso la rimozione dei punti recenti e della scelta del percorso (autostrade, strade a pagamento ecc) dove fa un po' di confusione ma qui forse le istruzioni dovrò leggerle prima o poi. A proposito: chi diceva che non esistono i numeri civici delle strade? La parte musicale e telefonica invece è una bomba, così come la telecamera posteriore. I sedili mi sembrano comodi (ho un problema alle gambe e sulla yaris ogni ora di guida dovevo sgranchirle, qui ho fatto un Senigallia Roma tutta d'un fiato).
Aspetti negativi
Rumore a freddo parecchio fastidioso che si riduce molto in marcia ma che resta comunque avvertibile anche considerando che è la mia prima macchina a diesel. Sbalzo anteriore (Oddio, spero si dica così) enorme: ho strusciato di già il parafanghino anteriore sinistro. Sensazione di auto buia per i finestrini oscurati (compensata peró dal fatto che mi sembra meno bollette se parcheggiata al sole...)
Ultima nota ai consumi; 1000 km non sono un dato statistico rilevante d'accordo ma intanto con il clima sempre acceso a 23 gradi il cambio automatico e una guida non particolarmente attenta, il cdb registra 14,8 km/l: questa, che era la vera preoccupazione prima dell'acquisto, è per il momento un'ottima cosa in attesa di verifiche più accurate e soprattutto di un maggiore chilometraggio.
P.S. Nel mio primo post avevo elencato alcuni punti che volevo chiarire prima della scelta del suv ed una di queste riguardava come vengono visti i proprietari di queste auto. Me lo ha spiegato una riga sul passaruota anteriore per fortuna perfettamente mimetizzata con autofà...
Us saluto a tutti.