Salve a tutti,
mi sono appena iscritto al forum ed apro questa discussione in merito alla nuova Aygo X.
Circa 3 settimane fa ho ritirato la mia, una Lounge con cambio automatico S-CVT.
Già dai primi chilometri ho iniziato ad avvertire scricchiolii e vibrazioni nella parte posteriore. Dopo diversi giri li localizzo nella zona dei ganci degli schienali posteriori. Ho risolto aggiungendo dello spessore.. Fin qui, nulla di grave, anche se non me lo aspettavo da una Toyota, per giunta nuova.
Il problema più grande, però, è una specie di rombo (potrebbe ricordare i tipici rumori dei cuscinetti ruota) che proviene dal sottoscocca quando si accelera per riprendere velocità o in autostrada.
Al rombo, corrisponde anche una leggera vibrazione del pedale acceleratore ed a velocità autostradale sembra quasi che all'altezza del cambio ci sia un ingranaggio rumoroso e poco librificato con un rumore costante.
La porto in concessionaria e mi dicono di aver risolto: han detto di aver resettato il cambio poiché dava problemi. In quel momento l'auto aveva appena 130 km, per lo più percorsi per capire da dove venissero i rumori.
Uscito dall'officina, il problema continua a persistere.
Ci sono già altre esperienze per questo modello? Mi aiutereste molto con i vostri pareri.
Fermo restando che a fine mese, finite le ferie, la riporterò in officina.
Grazie!
mi sono appena iscritto al forum ed apro questa discussione in merito alla nuova Aygo X.
Circa 3 settimane fa ho ritirato la mia, una Lounge con cambio automatico S-CVT.
Già dai primi chilometri ho iniziato ad avvertire scricchiolii e vibrazioni nella parte posteriore. Dopo diversi giri li localizzo nella zona dei ganci degli schienali posteriori. Ho risolto aggiungendo dello spessore.. Fin qui, nulla di grave, anche se non me lo aspettavo da una Toyota, per giunta nuova.
Il problema più grande, però, è una specie di rombo (potrebbe ricordare i tipici rumori dei cuscinetti ruota) che proviene dal sottoscocca quando si accelera per riprendere velocità o in autostrada.
Al rombo, corrisponde anche una leggera vibrazione del pedale acceleratore ed a velocità autostradale sembra quasi che all'altezza del cambio ci sia un ingranaggio rumoroso e poco librificato con un rumore costante.
La porto in concessionaria e mi dicono di aver risolto: han detto di aver resettato il cambio poiché dava problemi. In quel momento l'auto aveva appena 130 km, per lo più percorsi per capire da dove venissero i rumori.
Uscito dall'officina, il problema continua a persistere.
Ci sono già altre esperienze per questo modello? Mi aiutereste molto con i vostri pareri.
Fermo restando che a fine mese, finite le ferie, la riporterò in officina.
Grazie!