Novita’ esenzione bollo - Piemonte

Sono annunci politici nulla più. ....tutto si deciderà nel 2018 con le elezioni politiche

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Avevo mandato una mail alla regione piemonte con richiesta di maggiori informazioni e mi hanno risposto così:

[FONT=&quot]"La Legge di riferimento non è ancora stata emanata e non lo sarà prima del 2018.[/FONT]
[FONT=&quot]I bolli in scadenza vanno corrisposti."[/FONT]
 
Beh siamo in Italia dove una buona legge a favore dei cittadini si arena o perché non ci sono le risorse economiche o perché manca la volontà o la legittimazione politica

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Ecco le ultime novità dal sito della Regione:

http://www.regione.piemonte.it/pinforma/economia/1662-niente-bollo-per-le-auto-ibride.html

La mia è stata immatricolata il 27/11/2017...per tre giorni perdo l'esenzione per un anno!!!??
Hai tempo per pagare il bollo fino all'ultimo giorno del mese successivo a quello di immatricolazione. L'istruzione della regione Piemonte dice che "in attesa dell'aggiornamento delle procedure, tutti i riscossori sono tenuti a non effettuare i pagamenti della tassa automobilistica inerenti gli autoveicoli ibridi esenti". Fossi in te non pagherei nulla, attenderei eventuali circolari di chiarimento o al limite ti arriverà un accertamento negli anni prossimi per pagare con una minima mora. Se preferisci stare tranquillo, paga e poi invia alla regione una richiesta di rimborso.

Comunque, in prossimità del fine mese, chiedere sempre di immatricolare al primo giorno del mese successivo. Inutile pagare un mese intero di bollo per soli 1 o 2 giorni residui del mese..

Inviato dal mio ME302C utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Bollo auto

Ciao a tutti,io abito in piemonte e giusto ieri sono andato a chiedere all 'ACI come funziona l'esenzione x la mia chr ibrida e hanno detto che per ora é tutto fermo e i pc non sono ancora aggiornati.Devo ripassare tra 15 gg e vi diro'!
 
Indietro
Alto