G5X ha scritto:Risultati magnifici ...... ora lo posto in ZF e vediamo che avranno da dire i detrattori ..... :wink_smil
E su autopareri no?
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G5X ha scritto:Risultati magnifici ...... ora lo posto in ZF e vediamo che avranno da dire i detrattori ..... :wink_smil
the.tramp ha scritto:E su autopareri no?
Io mi son fatto bannare... aspettiamo un'iscritto.G5X ha scritto:IO non partecipo mai su autopareri ... se vuoi pensaci tu!! :63:
Un 3200? poco più di 20...Stamani ho aggiunto una nuova discussione sul tema ... ho trovata una prova analoga su Auto fatta con la E320 cdi ... ebbene 1672 km con 80 lt di gazolo .... ne vogliamo parlare??? :wink_smil
nippon jet ha scritto:O bè...alcune volte quando devo fermarmi metto in folle e faccio rallentare la Celi coi freni.
the.tramp ha scritto:Io mi son fatto bannare... aspettiamo un'iscritto.
Un 3200? poco più di 20...
Io ho fatto 1600 km con 65 litri, che fa oltre 24,5 e c'è della città , perchà© 4R aveva stimato 2100 Km a 70 costanti.
Poi posso anche discutere sul sistema pulse & drive: nessuno si mette a guidare così, ma saper usare il glide non è male!
G5X ha scritto:Ti sei fatto bannare??? Cosa hai combinato??? :rm_shifty
Cmq non so davvero cosa dirti ... di per se il risultato della E320 non mi sembra malvagio ... certo se lo metti accanto alla Prius svanisce come la neve al sole!!!! :wink_smil
Tramp un chiarimento.the.tramp ha scritto:Il pulse drive consiste il accelerare dolcemente a 70 km/h e rallentare in folle(*) a 50 km/h per poi riaccelerare a 70. Sfruttando i falsi piani.
(*) una leggerissima pressione sul acceleratore, sparisce l'effetto freno motore, non ci sono freccie accese, consumo 0. Il sistema mette fisicamente l'auto in folle e motore spento. In inglese si chiama "feathering" piumeggiare.
Anche due!Mauro68 ha scritto:Tramp un chiarimento.
Per accelerazione dolce/allegra cosa intendi?
1) Leggera in modo tale che utilizzi il motore elettrico (freccie gialle)
2) Leggera in modo tale che il motore termico si accende e fa solamente da motore (freccie arancio)
3) Moderata in modo tale che il motore termico si accende e fa da motore e generatore per le batterie (freccie arancio e verdi)
4) Rapida in modo tale che utilizzi sia il motore che le batterie per la trazione
(freccie arancio e gialle)
Penso tu intenda la 3 perchè altrimenti non mi spiego il ricarico delle batterie (visto che presumo il test è stato fatto sempre da 50 a 70 km/h)
La domanda nasce spontanea, e come si ricaricava la batteria? Sembra quasi che la parte elettrica (almeno quella segnalata a video) non venga utilizzatathe.tramp ha scritto:Anche due!
Se parliamo del test (45-68) loro acceleravano in modo tale che non c'era nessuna freccia che va (verde) o viene (gialla) dalla batteria. Quindi caso 2.
the.tramp ha scritto:Io normalmente uso il caso 3/4, facendo accendere il motore a 25 km/h (a volte pure prima) per poi andare in glide o in elettrico in città
, sempre se il traffico me lo permette (ma è generoso). Io noto che il motore entra comunque a 72 km/h indicati.
Vuoi dire che mentre stai andando con il termico, noti che anche l'elettrico è acceso a 72km/h?the.tramp ha scritto:Io noto che il motore entra comunque a 72 km/h indicati.
Lo scopo del gioco era quello di usare l'elettrico il meno possibile. C'è una perdida di rendimento creare energia, immagazzinare per poi riutilizzarla. Quindi, più possibile in solo termico, glide più che puoi (il 70% del viaggio) e le ricariche in frenata.Mauro68 ha scritto:La domanda nasce spontanea, e come si ricaricava la batteria? Sembra quasi che la parte elettrica (almeno quella segnalata a video) non venga utilizzata
Mi pare di capire che:
Vado a 45 accelero col termico e non ricarico (solo freccia arancione) fino a 68. Vado in glide (nessuna ricarica perchè nessuna freccia) e arrivo a 45 e poi riaccelero.
Vuoi dire che mentre stai andando con il termico, noti che anche l'elettrico è acceso a 72km/h?
No, l'opposto. Se sono in EV o in glide in discesa, appena oltrepasso i 72 km/h sento un sussulto: il termico si è messo a girare seppur piano e non alimentato: Sul MFD solo freccie gialle e, se ero in glide, le freccie gialle si accendono.
Il MG2 è collegato a presa diretta alle ruote, quindi sono sempre disponibili, fino al loro regime massimo - 6500 giri - 171 km/h reali.Beh a me capita di vederlo anche a 130Km/h