Non l'ho trovato...km e durata motore 1000 tre cilindri!

Fino al 2006 la mini montava motori a benzina della Chrysler e Diesel della Toyota (l' 1.4 D-4D da 75 CV e poi potenziato a 88 Cv), successivamente ha montato motori Diesel e benzina progettati e costruiti in collaborazione col gruppo PSA. :smile:
 
Oltre alle motore Renault di cui non ricordo ne' cilindrata ne' cavalli, ma ricordo di averlo visto nel cofano di una mini da "buttare via" per via dei costi per metter in sesto il motore, motore problematico e di qualita' scadente, buttato in un prodotto altamente commerciale atto appunto a far soldi.
 
Comunque, da quel che leggo qui, sono tutti soddisfatti dal 3 cilindri 1000 toyota. Meglio ancora del 4 cilindri? Per non parlare del D-4D
 
Comunque, da quel che leggo qui, sono tutti soddisfatti dal 3 cilindri 1000 toyota. Meglio ancora del 4 cilindri? Per non parlare del D-4D

Da quello che so, si.
Io possiedo il Diesel.

Ero uno amante dei benzina! Non dico che il mio "amore" sia mutato.. ma odiavo i Diesel in quanto non pensavo fossero in grado di dare brio all'auto se non per la semplice tiratina in autostrada o da semaforo a semaforo..
Devo contraddirmi! Certamente non sono "pronti" come i benzina, ma il lavoro fatto da Toyota sul 1.4 turbodiesel e' fenomenale. Fino a 3000 giri ti diverti!
Ovvio, rimpiango ogni tanto la guida del 1.2 da 84 cv che avevo prima.. ma il 1.4 da 90 e' sicuramente un motore piu' tranquillo e meno "spinto" ma che per nulla sembra un 1.4 e per nulla e' piatto e monotono! Da tante soddisfazioni! E se si pensa al motore Renault 1.5 dci che ha piu' coppia e la stessa potenza c'e' un divario netto a favore della motorizzazione Toyota! Sono 2 motorizzazioni simili ma completamente differenti, il 1.5 e' veramente tranquillo, spento, fin troppo graduale...
 
Io posso dire che ho un mille tricipidrico da appena 39000 km e mi trovo benissimo! Il mio meccanico dice che ne ha visti con chilometraggio superiore ai 180000 e nessun problema..
 
Fiat: motori davvero eccezionali e all'avanguardia come il 1.3 mjt 95 cv (evoluzione del 75, problematico). Il punto debole è tutto il contorno al motore.

Fino a 95000/100000km...poi senza avvisi la catena della distribuzione...cede, con tutte le conseguenze peggiori.
 
Ciao. Riesumo questa discussione per qualche consiglio. Vorrei regalare una yaris a mia sorella. Prima guidava una 600 del 2006. Ne ho trovata una del 2006 allestimento luxory con 112k km. Unica proprietaria. Non fumatrice. Gomme estive nuove e anche invernali senza cerchio. Correttamente Tagliandata e mai incidentata. Costo 3400 euro più passaggio. È un 1.0. Avete accorgimenti o consigli su questo modello? Essendo del 2006 ci sono stato richiami o magagne particolari rispetto agli ultimi modelli?
 
Non ti sò dire se c'è un 3D sui chilometri raggiunti dal 1.0 3 cilindri Toyota...posso però dirti alcune cose, anzi ricordartele, perchè vista la tua preparazione già le sai: il frazionamento non influisce in maniera significativa sulla durata dei motori, Toy ha fatto un ottimo 4 cilindri e lo stesso ottimo lavoro è stato svolto per il 3...formula, quest' ultima, che ultimamente stà riscuotendo gran successo visto che moltissime case stanno proponendo e progettando motori a 3 cilindri...tornando alla "durata" del millino tricilindrico, partendo dal presupposto di un uso "corretto" del motore e di una sua "normale" manutenzione, posso prevedere chilometraggi ilimitati anche considerando che si tratta di un aspirato da 69cv e quindi non particolarmente "spremuto" (...a differenza del 1.0 3 cilindri Ford che arriva fino a 125cv...).
 
Alla faccia del bicarbonato di sodio...direbbe Totò.:smile:

Bel risultato, ma ne ho visti pure con più di 170.000 km...e tutto va bene!

Ragazzi ciao io sono arrivato a 323000 km ma adesso mi si è rotto il motore perché da anni consuma tantissimo olio, dai 100mila circa e prima dovevo aggiungerlo ogni 1500, poi ogni 1000, ora ogni 400-500 e un giorno andavo di corsa che non mi potevo fermare, ho esagerato troppo ad aspettare e il motore si è rotto.
 
Indietro
Alto