Non catenabile

baristatds

TCI Member
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
20
Età
38
Località
Torino di Sangro
Vivo in una zona dove non fa la neve sempre vorrei evitare di comprare le gomme termiche... Ma visto che il c-hr risulta non catenabile come posso fare?
 
Qualche tempo fa, cercando con google, capitai su un sito che vendevano delle catene a basso profilo che andavano bene sulla C-HR.
 
Se non sbaglio da qualche parte avevo letto che il problema era la distanza della gomma dalla molla, qualcuno aveva risolto montando dei distanziali.
 
Buonasera anche io mi sono posto il problema .
In giro si trovano ottime soluzioni tipo ragno :
KONIG THULE K-SUMMIT K44

MAGGI TRAK AUTO 215
Entrambe costano fra le 270/350 circa .

Penso sia il giusto compromesso per chi come per me , per esempio , che vivo a Roma e che in zone con l'obbligo catene ci vado relativamente poco .
Altrimenti si puo' puntare sulle 4 stagioni altra spesa pero' .
 
L’obbligo di circolare con mezzi antisdrucciolevoli non vale sempre. Per esempio, se circoli a Milano non esiste l’obbligo.
 
Premetto che ancora non mi arriva la c-hr presa con il cerchio 17"
Il venditore mi aveva detto che sul libretto di circolazione non veniva menzionato "non catenabile" (quindi per legge basta avere le catene a bordo sei ok) ma su uso manutenzione viene scritto non catenabile (potrebbe essere anche un consiglio)
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa perché la Toyota scrive questo? Se nel caso mi servirebbe montarle cosa può succedere?

(può essere che il venditore ma detto una cavolata)

Inviato dal mio BLN-L22 utilizzando Tapatalk
 
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa perché la Toyota scrive questo? Se nel caso mi servirebbe montarle cosa può succedere?

Presumo che la Toyota lo scriva principalmente per tutelarsi da eventuali richieste di risarcimento danni per uso di "dispositivi" non adatti . Taglia la testa al toro e dice "non e' catenabile" . Comunque quello che c'e' scritto sul libretto di uso e manutenzione non ha valore legislativo e se uno trova un modello adatto lo puo' montare tranquillamente .
 
Buonasera anche io mi sono posto il problema .
In giro si trovano ottime soluzioni tipo ragno :
KONIG THULE K-SUMMIT K44

MAGGI TRAK AUTO 215
Entrambe costano fra le 270/350 circa .

Penso sia il giusto compromesso per chi come per me , per esempio , che vivo a Roma e che in zone con l'obbligo catene ci vado relativamente poco .
Altrimenti si puo' puntare sulle 4 stagioni altra spesa pero' .
A quella cifra allora si prende tranquillamente 4 gomme termiche, montate e equilibrate.. e buonanotte al ragno , non so i km che percorre tutti gli interni ma almeno per due tre stagioni è a posto pure se ne fa pochi come me

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
A quella cifra allora si prende tranquillamente 4 gomme termiche, montate e equilibrate.. e buonanotte al ragno , non so i km che percorre tutti gli interni ma almeno per due tre stagioni è a posto pure se ne fa pochi come me

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Si ma dopo 2-3 anni devi ruaffrontare la spesa... In più devi montarle smontare avere il posto dove lasciarle... Se vivi in zone dove la neve la fa forse 1 volta l'anno non so se conviene...

Inviato dal mio BLN-L22 utilizzando Tapatalk
 
Si ma dopo 2-3 anni devi ruaffrontare la spesa... In più devi montarle smontare avere il posto dove lasciarle... Se vivi in zone dove la neve la fa forse 1 volta l'anno non so se conviene...

Inviato dal mio BLN-L22 utilizzando Tapatalk
Ho capito , è una zona come la mia.. bè non conviene in nessun caso, sia con i ragni che con le termiche. Meglio un paio di catene se riesci a trovarle. Io ho fatto così, addirittura avevo le invernali quando l'ho comprata, con tanto di catene aggiuntive.. Le ho tolte quest'estate e ho tenuto le catene.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Ho capito , è una zona come la mia.. bè non conviene in nessun caso, sia con i ragni che con le termiche. Meglio un paio di catene se riesci a trovarle. Io ho fatto così, addirittura avevo le invernali quando l'ho comprata, con tanto di catene aggiuntive.. Le ho tolte quest'estate e ho tenuto le catene.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Che tipo di catene occorre comprare?
 
Non riesco a trovarlo, si vede che sono fuso :77:.
Leggo che si può prendere quelle tipo ragno ma costano uno sproposito.
Catene per i cerchi da 17" da suggerire? vanno bene qlc?
 
Indietro
Alto