Problema Niente wifi Yaris Premiere Toyota Touch 3 Jbl

Lo so che ci sono AA e AC via USB. Io uso AA.
Quel che dicevo è che magari, se l'unità multimediale è la stessa, la modalità wireless poteva essere abilitata via FW anche sulla Yaris berlina, visto che comunque il WiFi c'è su tutte le versioni anche se praticamente inutilizzabile.
 
Scusate, ma io non sto capendo più nulla: oltre al fatto che comunque i miei "servizi connessi" non funzionano (e su questo non ci piove) io ora non so più quale tipo di lamentela posso legittimamente avanzare a Toyota: non so più se il wifi anche senza navigatore deve funzionare o no; non so più se il miracast senza navigatore deve funzionare o no... qualcuno che è in possesso di una yaris nuova può spiegarci che cosa può o non può fare questo benedetto sistema multimediale? E magari qualche insider potrebbe sciogliere il mistero dei misteri: si può installare successivamente il navigatore???
 
Allora il Wi-Fi è presente in tutte le versioni ma se non hai il Navi puoi solo usare il miracast in modalità WiFi Direct.
Quanto all'installazione del Navi in un secondo tempo non ho dati per darti una risposta.
 
Ultima modifica:
Quanto all'installazione del Navi in un secondo tempo non ho dati per darti una risposta.
Purtroppo ce li ho io: ho telefonato all'assistenza Toyota. Il navigatore può essere ordinato solo come optional al momento dell'ordine, poi non può essere installato successivamente. Un'altra follia... ma perchè???
 
Se il sistema multimediale è fatto come quello della precedente versione il navigatore richiedeva un modulo aggiuntivo ( e probabilmente anche l'installazione di una antenna GPS ) che si connetteva all'unità principale ( quella che integra schermo e radio ) o si installava all'interno della stessa.
In tal caso tecnicamente si potrebbe fare ma richiederebbe molto lavoro e probabilmente il Navi post vendita verrebbe a costare così caro ( e con rischio di lamentele per scricchiolii della plancia a seguito dell'intervento ) che Toyota non lo mette neanche a listino.

Probablmente se trovi un installatore compiacente disposto a dedicarci un paio d'ore di lavoro potresti provare a cercare se esistono i componenti necessari come ricambio, ordinarli e farli installare.
 
Ultima modifica:
se trovi un installatore compiacente disposto a dedicarci un paio d'ore di lavoro potresti provare a cercare se esistono i componenti necessari come ricambio, ordinarli e farli installare.

Per carità... se qualcosa dovesse andare storto non avrei neanche la garanzia
 
io credo che sia un aggiunta software solamente, la premiere ha già l'antenna a forma di pinna che credo sia comprensiva di gps.
al max potrebbe esserci un aggiunta di un piccolo modulo tipo centralina ma ho i miei dubbi.
per quanto riguarda gli scricchiolii se uno è bravo a montare e smontare non succede nulla. personalmente ho smontato molti pannelli di auto senza problemi. per la garanzia idem, non si invalida per l'aggiunta di un componente originale toyota, che tra l'altro devono pure saperlo che è stato aggiunto perchè è un qualcosa che non si nota (tipo uno spoiler o dei cerchi diversi ad esempio).
 
Solo per dirvi che dopo un mese dalla prima segnalazione non si è fatto vivo nessuno... ripeto, grande macchina, ma assistenza disastrosa.
 
le toyota prive di navigatore hanno tutte questa “problematica” col wifi,

virgoletto perché di fatto é il solo avere visibile su touch delle funzioni che non sono disponibili nel dispositivo, é così anche per chr, corolla, ecc

circa aggiungere il navigatore after market si puó fare, ma é cosa molto complicata e va smontata mezza plancia, perció molte officine glissano (quasi sempre sono operazioni che fanno in pre consegna tipo al faldo, prima di consegnare l’auto alla concessionaria)

per capirci questo é quello per la corolla

sui servizi connessi, non ti so dire, quelli vanno su un’altra strada e il wifi non c’entra niente, é probabile che quando abbiano registrato l’auto in concessionaria (venduta no officina intendo) nel database toyota non l’abbiano fatto correttamente

sia quello che sia puoi sempre far aprire una segnalazione adducendo il motivo che la tua unitá touch 3 sua difettosa e ne chiedi la sostituzione in garanzia, parli di roma motorcity, zerocento royal company… non son se la sede centrale di una di queste possa aiutarti rispettivsmente per le tre: aurelia, appia nuova, salaria…
 
Ultima modifica:
Caro mruoppolo, ho acquistato da Zerocento e sono già andato all'officina di Via Appia (pensa che mi hanno detto che lì c'erano gli "esperti" dei sistemi multimediali... pensa in altre officine come stanno messi!!!). Per tre volte hanno fatto in concessionaria la registrazione, ma non è cambiato assolutamente nulla. Anch'io sono convinto che il problema sia quello, tant'è che ho chiesto più volte (sia al numero verde, sia attraverso il form on line, sia in concessionaria) di cancellare l'account e ricominciare da capo; ma dopo un mese non ha risposto nessuno...

Per quanto riguarda il navigatore mi sono già informato: è IMPOSSIBILE installarlo post vendita. Non è previsto da Toyota: l'officina non può richiedere il navigatore se non a fronte di un altro guasto. Dovrei acquistarlo autonomamente (ebay, autodemolitore...) trovare un'officina "non toyota" che lo installi e ovviamente sia il navigatore che a quel punto tutto il touch 3 sarebbero fuori garanzia (decadrebbe anche quella legittima perché comunque l'impianto risulterebbe manomesso). Inoltre dovrei acquistare le mappe perché non potrei godere dei tre anni gratis, visto che non potrei registrare il navigatore. Il gioco non vale la candela...

Detto questo ritengo comunque SCANDALOSA l'assistenza Toyota: già con altre 2 vetture abbiamo avuto problemi e ogni volta è stata una tragedia: per sostituire in garanzia i due fari della precedente yaris (led esauriti a distanza di tre mesi l'uno dall'altro) sono dovuto andare SETTE volte in officina. Mia moglie ha dovuto attendere DUE mesi e mezzo (luglio, agosto e fino a metà settembre) per la sostituzione, sempre in garanzia, della cinghia dell'aria condizionata. VENTI giorni e QUATTRO appuntamenti in officina per sostituire la batteria... Non aggiungo altro!

Ripeto ancora una volta: mi spiace per l'auto, ma questa sarà l'ultima Toyota in famiglia; ormai tutte le marche fanno modelli ibridi e anche a prezzi più bassi.
 
Ultima modifica:
A roma sono un po' teste di c.z.o questo è vero anche mio fratello ha una yaris presa lì e debbo dire che già in partenza le cose sono andate a piffero di segugio perchè la consegna gliela hanno fatto alla magliana cioè un viaggio... e anche poi con i tagliando non è che siano stati tanto per la quale (ogni volta a dover combattere per ricordare che il prezzo era incluso nella rata del ppd)... ed infatti a roma non ce l'ho comprate le mie tre.

Sulla garanzia non ti so dire, è probabile che toyota abbia cambiato approccio, con l'auris che avevo prima addirittura facevano tutto loro io manco finivo di accennare al problema.

non ricordo dove ma ho letto che che alcuni hanno chiesto ed ottenuto la sostituzione dell'unità... anche perché ora se ho ben capito si può attivar euna rca che si paga in base al chilometraggio e senza servizi attivi nessuno registra nulla e si paga solo i 20 euro...

quindi in definitiva, hai solo due strade pretendere un'assistenza da toyota lamentarti con la casa madre cominciare a farlo a traverso la rubruca dei lettori di 4 ruote.

l'unica cosa che posso dire che ormai le auto sono come dei computer ed infatti nessuno più lamenta tenuta di strada, assetti, sospensioni ecc ecc ma spie che si accendono, malfunzionameti software e robe così...
 
Fortunatamente si tratta di un problema minore (come anche nelle altre circostanze), ma una casa automobilistica seria non dovrebbe fare distinzioni tra guasti gravi o poco rilevanti. L'assistenza on line (quindi non parliamo della singola officina che potrebbe essere più o meno efficiente) mi ha risposto venerdì via mail avvisandomi che il problema è stato inoltrato al reparto tecnico. Dopo UN MESE E MEZZO dalla prima segnalazione: per me è inaccettabile!!! L'officina di Via Appia dal 4 agosto non si è fatta più sentire... Ripeto ancora una volta: per me, indipendentemente dalla gravità del problema, questa non è un'assistenza da azienda leader. Spero nei prossimi 4 anni di non avere nessun problema grave e al termine del pay per drive restituisco l'auto e non acquisto più una toyota.
 
Indietro
Alto