Problema Niente wifi Yaris Premiere Toyota Touch 3 Jbl

Eh, ma è nei servizi inclusi nel depliant che mi hanno dato alla consegna della macchina. E comunque, ammesso che sia come dici tu, perchè sia il concessionario che in officina non mi hanno detto che non è incluso? Hanno solo ammesso che "effettivamente non funziona"



Il primo ha fatto la configurazione. Gli altri due hanno cancellato e reimpostato l'attivazione. Sia nell'app che nel sito web è in "connessione in corso" da un mese (da quando ho ritirato l'auto). E comunque, ribadisco, io il navigatore l'ho esplicitamente chiesto, è il venditore che autonomamente ha deciso di non inserirlo nell'ordine.
Sono degli incompetenti! Io ho il navigatore solo perché il concessionario mi aveva detto che senza navigatore non avrei potuto avere i comandi vocali! Prova a disinstallare l'app e a reinstallare e poi riaccedi con le credenziali del tuo account Toyota.
 
Sono degli incompetenti! Io ho il navigatore solo perché il concessionario mi aveva detto che senza navigatore non avrei potuto avere i comandi vocali! Prova a disinstallare l'app e a reinstallare e poi riaccedi con le credenziali del tuo account Toyota.

Eh... già fatto Sanpe: niente!

Io penso che sia proprio un problema di connessione tra l'auto e la rete. Cmq il led vicino al tasto SOS è verde. Questo vorrebbe dire che la e-sim "dovrebbe" essere attiva. Perciò, se i servizi connessi non dipendono dalla connessione wifi, allora dovrebbero viaggiare attraverso la connessione della e-sim. Ma ovviamente non è così: cmq, per ovvi motivi, dico che la e-sim è attiva solo perchè la luce è verde e non perchè l'abbia mai provato (e spero di non provare mai il tasto SOS)

ps: ma che voi sappiate il navigatore si può aggiungere? In officina mi hanno detto: "No, non esiste proprio il modulo per gli impianti con smartphone integration". Io invece in giro su molti siti vedo navigatore e Apple car play...
 
Eh... già fatto Sanpe: niente!

Io penso che sia proprio un problema di connessione tra l'auto e la rete. Cmq il led vicino al tasto SOS è verde. Questo vorrebbe dire che la e-sim "dovrebbe" essere attiva. Perciò, se i servizi connessi non dipendono dalla connessione wifi, allora dovrebbero viaggiare attraverso la connessione della e-sim. Ma ovviamente non è così: cmq, per ovvi motivi, dico che la e-sim è attiva solo perchè la luce è verde e non perchè l'abbia mai provato (e spero di non provare mai il tasto SOS)

ps: ma che voi sappiate il navigatore si può aggiungere? In officina mi hanno detto: "No, non esiste proprio il modulo per gli impianti con smartphone integration". Io invece in giro su molti siti vedo navigatore e Apple car play...
Allora guarda, per i servizi connessi che non si riescono ad attivare, ad alcuni utenti hanno cambiato la centralina che comunica coi server Toyota, quindi potrebbe essere questo il problema. Io ad esempio, ho disattivato e riattivato i servizi connessi in 5 minuti. Fai controllare questa cosa.
 
Allora guarda, per i servizi connessi che non si riescono ad attivare, ad alcuni utenti hanno cambiato la centralina che comunica coi server Toyota, quindi potrebbe essere questo il problema. Io ad esempio, ho disattivato e riattivato i servizi connessi in 5 minuti. Fai controllare questa cosa.

I servizi connessi li hanno già attivati e disattivati, come ti ho detto; ma inutilmente. In officina mi dicevano che aspettavano l'ok da Toyota per sostituire la centralina del gps
 
Si ma se dall'app ti dice Attivazione in corso da un mese, un problema c'è. Insisti sia col concessionario che segnalando il problema e il nome del concessionario al numero verde. Prova anche a segnalare il problema tramite il supporto dell'app.
 
Si ma se dall'app ti dice Attivazione in corso da un mese, un problema c'è. Insisti sia col concessionario che segnalando il problema e il nome del concessionario al numero verde. Prova anche a segnalare il problema tramite il supporto dell'app.
Sanpe, le ho già provate tutte: il numero verde mi ha detto che per loro è tutto regolare. E' colpa dell'auto che non è connessa. Anche loro mi hanno detto che andrebbe sostituita la centralina
 
Sanpe, le ho già provate tutte: il numero verde mi ha detto che per loro è tutto regolare. E' colpa dell'auto che non è connessa. Anche loro mi hanno detto che andrebbe sostituita la centralina
Si ma non quella del gps ma la centralina che invia i dati ai server Toyota.
 
Si ma non quella del gps ma la centralina che invia i dati ai server Toyota.
E' quello che ho detto io sia al numero verde e all'officina, ma tutti e due hanno parlato di centralina gps. Ho provato a contestare, ma mica posso metterci le mani io...

Intanto è praticamente passato un mese e a parte l'appuntamento preso in officina "da me" (di mia inaziativa) toyota non mi ha ancora contattato (avevano detto che mi avrebbero chiamato la settimana successiva...).

Ripeto, grande macchina, ma devi pregare che non abbia alcun difetto, altrimenti sei un uomo morto. Per la IQ di mia moglie due mesi per la sostituzione della cinghia dell'aria condizionata. Nella mia precedente Yaris un mese e mezzo per cambiare i fari (led bruciati) e ben 4 appuntamenti in officina (prima dovevano controllare se effettivamente erano bruciati, poi avevano preso il faro destro invece che il sinistro, poi era arrivato un faro che però non funzionava e infine non mi avevano collegato le frecce...).

Come assistenza sono disastrosi!!!

Infatti, a malincuore, al prossimo cambio di auto non prenderò mai più una toyota. Ormai la scelta tra ibride e plugin è immensa
 
io il navigatore non ce l'ho su esplicito consiglio del venditore, ed almeno mi son risparmiato quei soldi viste tutte le app che ci sono sul cellulare (e ho pure sygic a pagamento quindi sto apposto).

comunque avevo letto che non c'era nessuna e-sim o sim nell'auto per quanto riguarda la chiamata d'emergenza. sinceramente non so nemmeno di che colore è il led sul tasto sos. ma forse era rosso.

comunque, per me che non ho il navi e quindi il wifi, posso solo vedere i percorsi effettuati, vedere il punteggio della guida e ricevere info in caso di malfunzionamenti. fine. nessuna impostazione dell'auto da app, niente miracast (si può rimediare forse con le app per android auto da store alternativi per avere un po tutte le app quindi pazienza) e nient'altro.
ma comunque pure chi ha il navigatore non mi pare abbia molto in piu. quindi sostanzialmente non è proprio un problema, sicuramente per il prezzo pagato uno vorrebbe che tutto funzionasse e che ci fossero più opzioni nell'app.
 
io il navigatore non ce l'ho su esplicito consiglio del venditore, ed almeno mi son risparmiato quei soldi viste tutte le app che ci sono sul cellulare (e ho pure sygic a pagamento quindi sto apposto).

Io invece l'ho chiesto esplicitamente. Ne abbiamo discusso, ho ribadito che l'apple car non mi bastava e volevo il navigatore. Il venditore mi ha detto va bene e poi di sua iniziativa non lo ha inserito nell'ordine. Poi si è giustificato dicendo che con l'apple car-play erano soldi buttati. Però, se premetti, lo decido io se buttare i soldi oppure no... Per giunta mi ha fatto anche cambiare il modello di macchina (io non avevo scelto la premiere) per avere il sistema Jbl con navigatore. E poi il navigatore non me lo inserisci???[/QUOTE]

comunque avevo letto che non c'era nessuna e-sim o sim nell'auto per quanto riguarda la chiamata d'emergenza. sinceramente non so nemmeno di che colore è il led sul tasto sos. ma forse era rosso.

Il mio è verde. Ma, scusa: senza e-sim come la fai la chiamata? Quella è indipendente dallo smartphone. Se per caso dimentico il telefono a casa e faccio un incidente... che ci faccio con il tasto SOS?

comunque, per me che non ho il navi e quindi il wifi, posso solo vedere i percorsi effettuati, vedere il punteggio della guida e ricevere info in caso di malfunzionamenti. fine.

Io neanche quelli...

ma comunque pure chi ha il navigatore non mi pare abbia molto in piu.

Non è così: anche se la grafica è orribile, il navigatore ha una serie di opzioni utili, che le app non hanno. Poi se vogliamo sminuire tutto, allora possiamo pure dire che anche le macchine da 9.000 euro camminano: che bisogno c'è di comprare un'auto da 25.000 o 35.000 oppure 50.000 euro?
 
Io invece l'ho chiesto esplicitamente. Ne abbiamo discusso, ho ribadito che l'apple car non mi bastava e volevo il navigatore. Il venditore mi ha detto va bene e poi di sua iniziativa non lo ha inserito nell'ordine. Poi si è giustificato dicendo che con l'apple car-play erano soldi buttati. Però, se premetti, lo decido io se buttare i soldi oppure no... Per giunta mi ha fatto anche cambiare il modello di macchina (io non avevo scelto la premiere) per avere il sistema Jbl con navigatore. E poi il navigatore non me lo inserisci???



Il mio è verde. Ma, scusa: senza e-sim come la fai la chiamata? Quella è indipendente dallo smartphone. Se per caso dimentico il telefono a casa e faccio un incidente... che ci faccio con il tasto SOS?



Io neanche quelli...



Non è così: anche se la grafica è orribile, il navigatore ha una serie di opzioni utili, che le app non hanno. Poi se vogliamo sminuire tutto, allora possiamo pure dire che anche le macchine da 9.000 euro camminano: che bisogno c'è di comprare un'auto da 25.000 o 35.000 oppure 50.000 euro?[/QUOTE]

io so che i cellulari pur senza sim possono effettuare chiamate d'emergenza, quindi deduco che è lo stesso che succede con le auto.

per il navigatore, io credo che una versione a pagamento di uno dello store android o apple sia comunque superiore. sicuramente meno comodo perchè devi collegare il telefono.

poi è ovvio che se lo hai chiesto dovevano metterlo.
 
Io invece l'ho chiesto esplicitamente. Ne abbiamo discusso, ho ribadito che l'apple car non mi bastava e volevo il navigatore. Il venditore mi ha detto va bene e poi di sua iniziativa non lo ha inserito nell'ordine. Poi si è giustificato dicendo che con l'apple car-play erano soldi buttati. Però, se premetti, lo decido io se buttare i soldi oppure no... Per giunta mi ha fatto anche cambiare il modello di macchina (io non avevo scelto la premiere) per avere il sistema Jbl con navigatore. E poi il navigatore non me lo inserisci???



Il mio è verde. Ma, scusa: senza e-sim come la fai la chiamata? Quella è indipendente dallo smartphone. Se per caso dimentico il telefono a casa e faccio un incidente... che ci faccio con il tasto SOS?



Io neanche quelli...



Non è così: anche se la grafica è orribile, il navigatore ha una serie di opzioni utili, che le app non hanno. Poi se vogliamo sminuire tutto, allora possiamo pure dire che anche le macchine da 9.000 euro camminano: che bisogno c'è di comprare un'auto da 25.000 o 35.000 oppure 50.000 euro?[/QUOTE]
Personalmente (ma è una mia opinione) i navigatori delle auto li trovo poco efficienti. Primo, costano e non poco, quando ormai sui cellulari si può installare di tutto e di più gratis. Secondo, gli aggiornamenti delle mappe sono gratuiti solo i primi anni poi sono a pagamento con abbonamento annuale. Terzo, trovo che non hanno tutte le funzioni tipo autovelox fissi e mobili, tutor, ztl, che altri, tipo waze, hanno gratis (tempo fa usavo sygic e gli autovelox erano da pagare a parte, oltre agli aggiornamenti delle mappe). Quarto, non sempre trovano tutto quello che ti serve (ho provato una volta quello della yaris ma non mi trovava neanche il centro commerciale in cui ero parcheggiato! Io ne ho provati tanti ma trovo che waze li batte tutti: è gratuito, ogni mese ci sono mappe aggiornate gratis (ti fa vedere anche quelle ancora in costruzione), segnala autovelox sissi e mobili, tutor, evita le ztl (a meno che tu non abbia il permesso), indica i parcheggi vicino la tua destinazione (anche per le auto elettriche), puoi trovare un posto direttamente col nome senza dover necessariamente inserire l'indirizzo completo, segnala traffico e incidenti gratis. Veramente non saprei fare senza. Per quanto riguarda la chiamata di emergenza invece, se non sbaglio una sim c'è ma serve a chiamare l'assistenza stradale Toyota e non i numeri di emergenza.
 
Hai ragione, anch'io ho installato waze, ma non impazzisco: a esempio non riesco a inviare la destinazione con i comandi vocali. Ma detto questo, preferivo il navigatore anche perchè mia moglie ha uno smartphone Huawei. Quando prende lei l'auto, non ha il navigatore. E poi ho pensato anche a un domani: se dovessi rivendere l'auto a una persona non particolarmente tecnologica, non posso vantare la presenza del navigatore. Poi, ripeto: si può fare a meno di tutto; puoi acquistare anche un'auto usata a 5.000 euro se la vedi solo come un mezzo di locomozione. Però se il mercato offre auto anche da 80.000 euro, vuol dire che tanti "particolari" in più qualcuno li apprezza. Io non ho capito perché ho dovuto rinunciare ad alcuni "insignificanti" particolari contro la mia volontà
 
Hai ragione, anch'io ho installato waze, ma non impazzisco: a esempio non riesco a inviare la destinazione con i comandi vocali. Ma detto questo, preferivo il navigatore anche perchè mia moglie ha uno smartphone Huawei. Quando prende lei l'auto, non ha il navigatore. E poi ho pensato anche a un domani: se dovessi rivendere l'auto a una persona non particolarmente tecnologica, non posso vantare la presenza del navigatore. Poi, ripeto: si può fare a meno di tutto; puoi acquistare anche un'auto usata a 5.000 euro se la vedi solo come un mezzo di locomozione. Però se il mercato offre auto anche da 80.000 euro, vuol dire che tanti "particolari" in più qualcuno li apprezza. Io non ho capito perché ho dovuto rinunciare ad alcuni "insignificanti" particolari contro la mia volontà
Su questo hai ragione, lo avevi chiesto ed era tuo diritto averlo! Ma sul cellulare di tua moglie non si può installare il navigatore? Nell'eventualità di vendita dell'auto avresti dovuto venderla entro tre anni altrimenti chi la acquista non se ne sarebbe fatto niente di un navigatore con le mappe scadute!
 
Su questo hai ragione, lo avevi chiesto ed era tuo diritto averlo! Ma sul cellulare di tua moglie non si può installare il navigatore? Nell'eventualità di vendita dell'auto avresti dovuto venderla entro tre anni altrimenti chi la acquista non se ne sarebbe fatto niente di un navigatore con le mappe scadute!
Tutto si può fare... ma a questo punto mi chiedo perchè si producano ancora navigatori per auto
 
Comunque il miracast funziona anche senza navigatore. Sulla mia che non è dotata di Navi l'ho attivato i primi giorni ma non mi era sembrato un granchè.
 
Si ma, come specificato anche dal manuale, per attivare il miracast serve il wifi, quindi se non hai il navigatore non hai neanche il wifi. Tu che passaggi hai fatto per attivarlo? Che poi funziona solo ad auto spenta, appena metti in moto si disattiva il video e senti solo l'audio.
 
Non ricordo bene. Avevo giocato un po' con le opzioni del menu multimediale i primi giorni. Ero riuscito a ad attivare il Wifi in modo wifi-direct e proiettare lo schermo del mio smartphone ( Xiaomi Note 9 PRO ) ma rimaneva verticale quindi praticamente illeggibile.

Leggendo la prova della Cross di 4R notavo che parlava della presenza di Android Auto e Apple Car Play wireless. Chissà se è possibile attivarli anche sui nostri impianti multimediali con un aggiornamento SW oppure la Cross monta una unità diversa.
 
Non ricordo bene. Avevo giocato un po' con le opzioni del menu multimediale i primi giorni. Ero riuscito a ad attivare il Wifi in modo wifi-direct e proiettare lo schermo del mio smartphone ( Xiaomi Note 9 PRO ) ma rimaneva verticale quindi praticamente illeggibile.

Leggendo la prova della Cross di 4R notavo che parlava della presenza di Android Auto e Apple Car Play wireless. Chissà se è possibile attivarli anche sui nostri impianti multimediali con un aggiornamento SW oppure la Cross monta una unità diversa.
Guarda che sulla yaris c'è android auto ed Apple carply non wireless, per il wireless serve probabilmente un dongle
 
Indietro
Alto