Problema Niente wifi Yaris Premiere Toyota Touch 3 Jbl

Salve a tutti,

ho da poco ritirato una yaris Premiere 1.5 Hybrid VVT-i con sistema multimediale jbl ("credo" sia un touch 3).

Poco prima del ritiro il concessionario ha impostato nel mio account la nuova yaris eliminando la vecchia e ha lanciato l'attivazione dei servizi connessi.

Mi ha detto che ci sarebbe voluta un'oretta per l'attivazione e quindi sono andato via.

Ma dopo due settimane l'auto continua a essere in fase di attivazione. Ma c'è di più: nel sistema multimediale in setup c'è l'opzione wifi; io l'ho attivata ma praticamente non succede nulla.

Non appare nessun elenco di reti alle quali connettersi e soprattutto nelle opzioni di menu non esiste "Toyota on line".

Ora ho fissato un appuntamento presso l'assistenza toyota, ma al telefono mi hanno dato l'impressione di non aver capito affatto il problema (il capo officina ha detto "probabilmente non funziona il modulo gps..."; ma che c'entra il gps se non funziona il wifi???).

Hanno detto che quasi sicuramente dovrò poi ritornare (il pezzo "ovviamente" va ordinato) e "molto probabilmente" la dovrò lasciare almeno un giorno (per me una mazzata tremenda restare senza auto in questo periodo).

A qualcuno di voi è capitato questo problema? Ho girato internet in lungo e in largo, ma non trovo post che riguardino il toyota touch 3 (infatti tutte le soluzioni suggerite non funzionano). Magari basterebbe un aggiornamento software, ma non trovo nulla in giro...

Nelle info di sistema il CDU ID è 17TDT1EU-CA31 Audio: 1257

Grazie in anticipo per l'aiuto

Gp

Mi trovo nella stessa tua situazione.
Ho una premiere, ed il navigatore però sono stato io a non volerlo, visto il sovrapprezzo e il fatto che con android auto posso utilizzare maps e sygic che sono pure migliori.

Però non capisco il perchè avere il menu del wifi se poi non è utilizzabile. e non ho nemmeno ben capito quali altre funzionalità online toyota potrei sfruttare se funzionasse.

Difatti dall'app MyT non è possibile registrare il sistema multimediale all'app stessa.
 
Alla fine penso serva una connessione internet. Provate a usare il tethering Bluetooth quando siete in auto. Con la vecchia yaris facevo così.
 
Il fatto è che qualsiasi cosa tu abiliti dal cellulare, la mia auto non lo vede perchè manca un menu dove poter effettuare la connessione dal display della yaris
 
A questo punto penso che la connessione a internet serva solo a chi ha il navigatore per scaricare le mappe e le condizioni del traffico.
Anche dalla app l'unica cosa che puoi fare e inviare il tuo itinerario al navigatore. Le altre impostazioni, tipo dopo quanti sec. spegnere le luci ecc, credo funzionino sempre..
 
A questo punto penso che la connessione a internet serva solo a chi ha il navigatore per scaricare le mappe e le condizioni del traffico.
Anche dalla app l'unica cosa che puoi fare e inviare il tuo itinerario al navigatore. Le altre impostazioni, tipo dopo quanti sec. spegnere le luci ecc, credo funzionino sempre..
L'impostazione delle luci non mi pare di averla
 
Il fatto è che qualsiasi cosa tu abiliti dal cellulare, la mia auto non lo vede perchè manca un menu dove poter effettuare la connessione dal display della yaris
Esatto! E' la mia esatta situazione. Nel menu del display manca proprio la voce "Toyota on line" e inoltre quando attivi il wifi non succede assolutamente nulla. La voce Miracast è inattiva. Quindi è improbabile che si tratti di un quasto al Gps (come mi hanno detto in assistenza) o è poco probabile che sia comunque un guasto hardware. Secondo me hanno caricato il software sbagliato.
 
A questo punto penso che la connessione a internet serva solo a chi ha il navigatore per scaricare le mappe e le condizioni del traffico.
Anche dalla app l'unica cosa che puoi fare e inviare il tuo itinerario al navigatore. Le altre impostazioni, tipo dopo quanti sec. spegnere le luci ecc, credo funzionino sempre..
Ma quelle credo siano opzioni del computer di bordo, non credo che abbiano nulla a che fare con la connessione internet. La connessione internet serve non solo per il navigatore (che sarà sì con la grafica antica, ma ha una serie di utilities che mappe e tomtom go non hanno). Inoltre se non sei connesso alla rete, tra le tante cose, non puoi utilizzare il servizio WeHybrid (assicurazione in base ai km percorsi)
 
È possibile sapere quali funzioni / opzioni ci sono per chi ha il wifi funzionante?
 
Ciao, io ho una trend con navigatore, quindi il wifi funzionante (oltre alla voce wifi, c'è anche cerca reti disponibili quindi si collega ai dati del cellulare). Allora, funziona il miracast col cellulare ma solo ad auto spenta; accedendo alla voce Toyota online, si effettua l'accesso al proprio account Toyota e si registra il dispositivo multimediale; si può accedere allo store Toyota ed installare coyote per gli autovelox; si possono aggiornare le mappe del navigatore; col wifi attivo e usando il navigatore si ha a disposizione il meteo, i parcheggi e lo street view. Ma visto che uso waze (provato una volta il navigatore ma waze è decisamente migliore) tutto sommato le opzioni del wifi sono poco utili.
 
Ciao, io ho una trend con navigatore, quindi il wifi funzionante (oltre alla voce wifi, c'è anche cerca reti disponibili quindi si collega ai dati del cellulare). Allora, funziona il miracast col cellulare ma solo ad auto spenta; accedendo alla voce Toyota online, si effettua l'accesso al proprio account Toyota e si registra il dispositivo multimediale; si può accedere allo store Toyota ed installare coyote per gli autovelox; si possono aggiornare le mappe del navigatore; col wifi attivo e usando il navigatore si ha a disposizione il meteo, i parcheggi e lo street view. Ma visto che uso waze (provato una volta il navigatore ma waze è decisamente migliore) tutto sommato le opzioni del wifi sono poco utili.
E per quanto riguarda le impostazioni della vettura da app c'è qualcosa oppure nulla come per chi non ha il wifi? Grazie per la risposta
 
E per quanto riguarda le impostazioni della vettura da app c'è qualcosa oppure nulla come per chi non ha il wifi? Grazie per la risposta
Le impostazioni vettura da app sono modalità privacy, servizi connessi e comunicazioni del concessionario ma non credo che per queste serva il wifi. Piuttosto tra i servizi connessi sul sito avevo visto l'indicazione dello stato della batteria di servizio ma penso che per la yaris non sia disponibile, peccato, sarebbe stato mto utile!
 
Scusate, a voi che toyota on line funziona potreste postare il DCU ID del modello (da informazioni software)? Grazie
 
L'info non è nel menù Toyota online ma in generale, aggiornamento software. A me esce DCU ID modello 17TD1EU-CA31. Ma non ho capito a che serve.
 
L'info non è nel menù Toyota online ma in generale, aggiornamento software. A me esce DCU ID modello 17TD1EU-CA31. Ma non ho capito a che serve.
Volevo capire se era diverso dal mio (speravo mi avessero caricato un software sbagliato), ma purtroppo è lo stesso. Quindi è un problema di collegamento o un guasto hardware
 
Volevo capire se era diverso dal mio (speravo mi avessero caricato un software sbagliato), ma purtroppo è lo stesso. Quindi è un problema di collegamento o un guasto hardware
Scusa ma se non hai il navigatore, la connessione wifi non è possibile in nessun modo, non si tratta di problemi al collegamento o guasto hardware. Per i servizi connessi invece, li puoi abilitare tranquillamente, il wifi non c'entra nulla.
 
Scusa ma se non hai il navigatore, la connessione wifi non è possibile in nessun modo, non si tratta di problemi al collegamento o guasto hardware. Per i servizi connessi invece, li puoi abilitare tranquillamente, il wifi non c'entra nulla.

Sarà pure come dici tu, ma i servizi connessi e miracast a me non funzionano comunque. E la connessione dell'auto è stata fatta tre volte da tre concessionari diversi
 
Sarà pure come dici tu, ma i servizi connessi e miracast a me non funzionano comunque. E la connessione dell'auto è stata fatta tre volte da tre concessionari diversi
Anche il miracast si attiva col wifi. Per i servizi connessi i concessionari che ti hanno fatto? Se apri l'app, dice servizi connessi attivi o disattivi?
 
Anche il miracast si attiva col wifi.

Eh, ma è nei servizi inclusi nel depliant che mi hanno dato alla consegna della macchina. E comunque, ammesso che sia come dici tu, perchè sia il concessionario che in officina non mi hanno detto che non è incluso? Hanno solo ammesso che "effettivamente non funziona"

i servizi connessi i concessionari che ti hanno fatto? Se apri l'app, dice servizi connessi attivi o disattivi?

Il primo ha fatto la configurazione. Gli altri due hanno cancellato e reimpostato l'attivazione. Sia nell'app che nel sito web è in "connessione in corso" da un mese (da quando ho ritirato l'auto). E comunque, ribadisco, io il navigatore l'ho esplicitamente chiesto, è il venditore che autonomamente ha deciso di non inserirlo nell'ordine.
 
Indietro
Alto