Strumentazione Navigatore

Fabbe

TCI Advanced Member
Registrato
26 Gennaio 2022
Messaggi
598
Età
50
Località
Firenze
Qualcuno ha avuto modo di verificare: impostato sulla lingua italiana il navigatore comunica le distanze, le svolte, le uscite, etc. enunciando i metri/chilometri in lingua inglese !?
Incredibile!! Tra l’altro la voce ha perfino una cadenza spagnola !
Siamo messi bene, spero davvero che rilascino presto un aggiornamento che possa risolvere questo errore… hehe…
 
Ultima modifica:
Ciao, in navigatore della mia Yaris Cross improvvisamente si mette a darmi informazioni in inglese, poi all'avvio successivo torna in italiano. Praticamente fa quel che gli pare !

Esattamente, una roba del genere. Hehe
Ma come detto i “metri” / “chilometri” non li sa dire in lingua italiana: svolta a destra a two hundred meters

Qual’è la versione più recente del software?
 
Oh, mi avranno sentito
oggi il sistema mi ha dato la possibilità di aggiornare il software con una nuova versione = 1.22.011.
L’ho installata e da una rapida prova risulta che la voce del navigatore è stata corretta :smile: pertanto nessuna parola in lingua inglese come accadeva nella precedente versione.
 
Non so quale versione c'è ma vedo se c'è un qualche aggiornamento da fare.
 
Aggiornato oggi anche io il software e....miracolo, ora mi segnala anche gli autoveleox!!
Bena dai, qualcosa l'hanno sistemato.
 
Aggiornato oggi anche io il software e....miracolo, ora mi segnala anche gli autoveleox!!
Bena dai, qualcosa l'hanno sistemato.

Ma intendi che prima gli autovelox non te li segnalava per niente?
Quelli a me sì, il problema riscontrato era solo in alcune parole (più che altro “metri” e “chilometri”): la voce li pronunciava in inglese :smile:
 
Ma intendi che prima gli autovelox non te li segnalava per niente?
Quelli a me sì, il problema riscontrato era solo in alcune parole (più che altro “metri” e “chilometri”): la voce li pronunciava in inglese :smile:
SI, come ad altri, anche a me il navigatore non visualizzava e non notificava la presenza di autovelox e simili. Ora, dopo l'aggiornamento, è magicamente comparso tutto e tutto sembra funzionare.
 
Qualcuno di voi ha l'head-up display sulla Yaris cross ?
mi sapete dire se dopo l'aggiornamento mostra anche le informazioni del navigatore ?
 
le immagini del cruscotto proiettate sul vetro davanti al posto di guida (velocità, segnali stradali, informazioni sul consumo ecc)
 
Buongiorno. QUalcuno di voi sa come si può cambiare il colore di sfondo della mappa del navigatore ? Il mio è molto scuro, e con luce forte fuori le strade sono praticamente invisibili..
 
Buongiorno. QUalcuno di voi sa come si può cambiare il colore di sfondo della mappa del navigatore ? Il mio è molto scuro, e con luce forte fuori le strade sono praticamente invisibili..

Nelle impostazioni del sistema (rotellina a sinistra se ricordo bene): hai solo 3 possibilità, sfondo chiaro, scuro, automatico. Io personalmente ritengo che lo scuro sia la risoluzione migliore, più nitida.
 
Ultima modifica:
Si, ma quelle sono le impostazioni del sistema: io intendevo proprio lo sfondo della videata del navigatore
 
ah OK, non penso proprio sia fattibile modificare il colore dello sfondo. Tra l'altro non penso sia neppure fattibile la visualizzazione 3D.
 
Effettivamente il navigatore di giorno è troppo scuro e non riesco a vederlo bene neanche io. E' come se fosse in modalità notturna.
Mi sembra strano che non sia prevista la possibilità di modificare l'intensità o i colori dello sfondo; anche un banale navigatore Tomtom lo fa tranquillamente con varie possibilità di scelta.
Mi trovo meglio con quello dell'Iphone......
 
Indietro
Alto