Generico MyT e aria condizionata che fa scattare l'allarme

Giulio83pa

TCI Junior Member
Registrato
25 Giugno 2022
Messaggi
9
Età
41
Località
Palermo
Ho una Toyota yaris cross Adventure, quando provo ad accendere l'aria condizionata dall'applicazione MyT scatta l'allarme dell'auto.

La Cosa non mi sembra proprio normale, avete consigli?
 
Ciao anche io ho una adventure awd-i e penso di non avere un allarme anche se nel vano motore sopra il radiatore c'è una sorta di sirena e alla toyota mi hanno detto che è l'allarme:unsure:, non avendola ordinata con quel optional ( non esiste nemmeno presente negli optional da ordinare) mi sono insospettito e controllando nella scatola fusibili manca comunque il relè e/o fusibile inerente l'allarme ( che dovrebbe essere solo perimetrico). per caso è un allarme installato post vendita? perchè se così fosse potrebbe risentire di assorbimenti per lui anomali e attivarlo automaticamente. Per curiosità l'hai ordinata con l'allarme perchè eventualmente ti chiederei di controllare nella scatola fusibili di controllare se è inserito il fusibile( eventualmente ti dico dove trovarlo ) proprio in questo periodo sono in vacanza al mare e risulta molto utile questa funzione di accensione da remoto del clima, quando arrivi dall'auto sali con l'ambiente fresco.
 
scusa ma l'antifurto lo hai ordinato come optional quindi ti è arrivata da toyota o te lo hanno installato dal concessionario in un secondo tempo?. perché guardando i fusibili io ne ho uno in più da 7,5A con scritto S-HORN (antifurto) e un'altro da 10A HORN ( antifurto + avvisatore acustico) come sulla tua, però sulla mia pur avendo visto quella sorta di sirena come ti ho già detto non mi risulta installato alcun antifurto. per caso si vedono dei sensori sui montanti portiere ant. o post. dato che mi dici che è volumetrico?
 
Ciao anche io ho una adventure awd-i e penso di non avere un allarme anche se nel vano motore sopra il radiatore c'è una sorta di sirena e alla toyota mi hanno detto che è l'allarme:unsure:.

Se è quello che penso io non è una sirena di allarme ma l'avvisatore acustico per manovre a bassa velocità. Ha lo scopo di generare un suono per avvisare i pedoni che un auto con motore elettrico si sta avvicinando. Si attiva sotto i 20 Km/h
 
mi sembra di aver letto sul manuale che questa funzione non sia per il mercato italiano. comunque mi farebbe piacere sapere se questo antifurto che hai era già presente quando ti hanno consegnato l'auto (non mi risulta che esistesse come optional in fase di acquisto ) o se te lo hanno installato dal concessionario
 
No, non ha i sensori volumetrici, ho sbagliato nel chiamarlo volumetrico. Ha solo l'immobilizzatore, mi è stato proposto dal concessionario in alternativa al più costoso LOJACK, è l'antifurto "Vodafone", questo è il telecomando https://ibb.co/55RXYx9.
In fase di acquisto puoi scegliere tra Lojack e il Vodafone è pubblicizzato pure sul sito https://www.toyota.it/clienti/accessori/sistemi-di-sicurezza
 
Se è quello che penso io non è una sirena di allarme ma l'avvisatore acustico per manovre a bassa velocità. Ha lo scopo di generare un suono per avvisare i pedoni che un auto con motore elettrico si sta avvicinando. Si attiva sotto i 20 Km/h
Confermo è quello, ma la velocità è più alta, io da dentro la sento fino ai 35 km/h circa.
 
Può darsi che il limite sia a 35 Km/h. Io lo sento a malapena quando faccio manovre in box, per cui se anche resta attivo fino ai 35Km/h per le mie orecchie è indifferente.
Purtroppo mi pare di capire che lo sia anche per ciclisti e pedoni.
 
I pedoni del centro di Rivoli (TO) erano indifferenti anche al diesel che avevo prima.
Camminavano impunemente in mezzo alla strada prima incuranti del traffico ancora di più lo fanno ora
 
Buongiorno a tutti.
Ho ritirato sabato la mia Cross e anch'io lo stesso difetto con l'iperfrequenza vodafone/phonocar. Pare non sia pienamente compatibile con le funzioni della macchina, e questo mi stranisce non poco visto che è fornito come accessorio originale (seppur montato in officina)
tra l'altro ho sempre reputato inutili gli antifurti a sirena, ma mi sono fatto convincere del fatto che fosse in offerta.
Che poi va in allarme in maniera davvero stupida, ho notato che suona anche se apro lo sportello prendo una cosa e richiudo senza salire, come se una volta aperto lo sportello ci fosse un tempo limite per la rilevazione del telecomando prima di attivarsi.
Considerate che in 24h dal ritiro mi è partito 5 volte.

Il problema più grosso però è che ora non so come disattivarlo. Ho provato a lasciare il telecomando in auto, nell'idea di usarlo solo nei casi in cui potrebbe essere un effettivo deterrente aggiuntivo, ma comunque anche in questo modo, se uso i servizi di myt l'antifurto parte ugualmente.

Se qualcuno ha qualche info in merito per la disattivazione è tutto ben accetto, ma devo dire che per ora sono vivamente tentato di portarla in officina a farlo rimuovere.

RDWare
 
Beh certo se il sistema reagisce per una minima vibrazione o spostamento d'aria è evidente che se avvii il clima da remoto scambi il flusso d'aria del clima per una intrusione.
Non escludo neanche che il movimento dell'aria all'interno del veicolo che si suuriscalda al sole non possa far scattare un falso allarme.
 
Beh certo se il sistema reagisce per una minima vibrazione o spostamento d'aria è evidente che se avvii il clima da remoto scambi il flusso d'aria del clima per una intrusione.
Non escludo neanche che il movimento dell'aria all'interno del veicolo che si suuriscalda al sole non possa far scattare un falso allarme.
Da quanto so l’iperfrequenza non dovrebbe risentire degli spostamenti d’aria come succede al volumetrico, non a caso lo consigliano per le auto cabrio.
Io pensavo più al fatto della “lettura” del quadro acceso con l’antifurto inserito.
 
Indietro
Alto