Multimedia Musica

Calvin 11

TCI Member
Registrato
11 Aprile 2022
Messaggi
73
Località
Livigno
Ciao a tutti, qualcuno più sveglio di me sa come si spegne la radio o una qualsiasi fonte musicale
con lo schermo da 9"? Un'altra cosa che ho notato è che con la chiavetta usb vedendo l'elenco
dei brani, vedo anche le copertine, suonando il brano la copertina sparisce. Niente di importante
per carità solo un po' strano. Grazie.
 
Sulla yaris non cross, per silenziare il suono basta premere la manopola del volume.
 
Si ma noi sulla Yaris non cross abbiamo il Touch 3 che è un po' differente dallo Smart Connect
 
Non puoi spegnere la radio, puoi silenziarla mettendo il mute, ma si riaccenderà al primo riavvio.

Riguardo ai brani ho notato anche io che alcuni album hanno la copertina, altri no, e come dici tu alcuni brani la hanno ed altri no.
Non ho indagato a riguardo, perchè fondamentalmente mi interessa poco, però nelle auto che ho avuto in precedenza era uguale.

Detto questo credo che la copertina dell'album nella lista dei brani la vedi perchè c'è il file jpg nella cartella, invece per vederla in ogni singolo brano deve essere inserita direttamente nelle impostazioni del file MP3, come si fa ad inserirla?
Non lo so se si fa ancora, ma una volta da pc aprivi winamp ed inserivi la copertina in ogni mp3 selezionandolo e cliccando sulle impostazioni
 
Se si comporta come il touch3 devi integrare la copertina come tag all'interno del file audio.
Puoi usare u programma come MP3Tag
 
Ho anche io lo stesso problema e le copertine sono integrate nei tag ma non si vedono lo stesso. Qualcuno riesce a vederle?
 
Silenziando la radio, non con il tasto mute ma con il tasto volume giù sul volante, resta muta anche all'accensione successiva! Miracolo!

Sent from my SM-G981B using Tapatalk
 
Infatti, però è una cosa scomodissima perché prima devi tenere pigiato per tanto tempo il tasto per abbassare e poi perché devi reimpostare il volume quando riaccendi. Nessuna auto mai avuta prima non aveva il pulsante audio on/off.
 
Se volete l'audio della radio silenziato sempre, basta selezionare un'altra sorgente audio diversa dalla radio.
 
Infatti, però è una cosa scomodissima perché prima devi tenere pigiato per tanto tempo il tasto per abbassare e poi perché devi reimpostare il volume quando riaccendi. Nessuna auto mai avuta prima non aveva il pulsante audio on/off.
Verissimo, accendere l'auto e sentire subito la radio mi da veramente fastidio, sarebbe come se entrando in casa si accendesse la tv...

Sent from my SM-G981B using Tapatalk
 
Se volete l'audio della radio silenziato sempre, basta selezionare un'altra sorgente audio diversa dalla radio.

Appunto, non capisco perchè altri dicano che è scomodo...

Io la ho sempre spenta perchè metto la fonte su USB e non ho chiavetta inserita, Android auto è impostato per NON far partire automaticamente la musica quando si collega in wireless (controllate perchè di default è accesa quest'opzione, a me faceva partire TIDAL in automatico ogni volta), e quindi non parte mai niente da solo all'avvio dell'auto, e il mio volume non ho mai dovuto portarlo a 0 o mutarlo.

Verissimo, accendere l'auto e sentire subito la radio mi da veramente fastidio, sarebbe come se entrando in casa si accendesse la tv...

Fai come detto da Sanpe e non si accenderà più nulla quando accendi la macchina.
L'auto, semplicemente, fa la stessa cosa che faceva quando la hai spenta...
E' come se esci di casa con la tv accesa, e quando torni la trovi sempre accesa :smile:
 
"Appunto, non capisco perchè altri dicano che è scomodo.."

Sicuramente ci sono cose più scomode ma anche più logiche, visto che ogni volta dovrei levare la chiavetta, bastava un semplicissimo pulsante come su tutte le altre macchine, dalla Panda alla Ferrari.
 
per le copertine potete usare il programma free MP3TAG, se ne avete tanti è un lavoraccio ma lo si fa una volta sola
 
"Appunto, non capisco perchè altri dicano che è scomodo.."

Sicuramente ci sono cose più scomode ma anche più logiche, visto che ogni volta dovrei levare la chiavetta, bastava un semplicissimo pulsante come su tutte le altre macchine, dalla Panda alla Ferrari.

Il pulsante c'è (o meglio ce ne sono 4, per il cambio sorgente), semplicemente è spostato sul display touchscreen
La chiavetta non la devi levare mai, l'auto si ricorda l'ultima sorgente usata. Se ne selezioni usa che non ha musica abbinata (ad esempio proiezione) non parte nulla.
 
Però sarai d'accoro con me che da questo punto di vista è meglio il TT3 dove c'è un comodo pulsante ON/OFF
 
per le copertine potete usare il programma free MP3TAG, se ne avete tanti è un lavoraccio ma lo si fa una volta sola

Ciao a tutti,
a me succede una cosa strana: in pratica mi vengono visualizzate copertine diverse da quelle che ho inserito tramite MP3TAG... possibile?
Esempio: riproduco un brano dei Bee Gees preso dall'album Saturday Night Fever a cui io ho associato la copertina appunto dell'album, tramite MP3TAG, ma mi compare un'altra immagine, cioè una foto dei tre cantanti presa "a caso" (?) chissà dove...
Forse da un database suo interno o esterno a cui fa riferimento?
In generale per alcuni brani vedo la copertina caricata da me, in altri copertine recuperate dal Player altrove...
 
Ma hai incorporato la copertina nel file musicale? In ogni cado io ho rimunciato ad usare il riproduttore tramite chiavetta. Ho preso ua SD da 256 giga per lo smartphone e ci ho messo la musica per riprodurla tramite Android Auto con Musicolet.
Il player di serie dovrebbe appoggiarsi a Gracenote per recuperare le informazioni sul brano.
 
Esattamente
ogni file mp3 ha associato (taggato) un suo file .jpg con al copertina, ma il player della Yaris lo "scavalca" e pesca probabilmente da Gracenote come suggerisci tu...
C'è un modo per sganciarsi dal db Gracenote?
 
Non ne ho idea. Ma che sistema multimediale hai? Il TT3 coi le due file di tasti o lo smart connect col display da 9" ?
 
Indietro
Alto