Multimedia e AC&AA

Basket

TCI Junior Member
Registrato
27 Maggio 2020
Messaggi
7
Età
58
Località
Trevignano (TV)
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto come possessore, dallo scorso 31 dicembre 2019, di una Corolla TS 2.0 Lounge di cui sono alquanto soddisfatto. Sono ormai quasi 3 mesi che, causa forza maggiore, non la utilizzo come dovrebbe ma le restrizioni imposteci lo richiedono. Sono particolarmente interessato alla parte relativa alla sezione multimediale dell'auto (non ho fatto installare il navigatore della casa) e sto attendendo che, dopo essermi registrato attraverso il form del sito Toyota, mi arrivi qualche comunicazione in merito alla possibilità di aggiornamento ad AC e AA (martedì sono stato dal concessionario e mi hanno confermato che sono in attesa delle versioni software aggiornate da installare, anche sulle vetture appena arivate e da preparare).
Personalmente, e non credo di essere proprio un asino patentato (o forse solo asino, dal momento che la patente mi ricordo di averla conseguita) sono riuscito a collegare il telefono con Mirrorlink (ed usare Sygic come navigatore, con tutte le limitazioni del caso) e Miracast (e usufruire anche delle altre applicazioni del mio Samsung). Ciò che non so se sia possibile fare (dipende dal fatto che non ho la parte navigatore?) è l'utilizzo di App (nemmeno l'eStore riesco ad avere), nè a registrare il mio apparato su MyT (nei miei menù non trovo le sezioni indicate nella guida del sito). Se qualcuno conosce un tutorial o ha delle dritte in proposito, sarebbe oltremodo il benvenuto.
Grazie ancora, almeno per l'attenzione.
 
Ciao e benvenuto,
per l'app MyT io la ho scaricata sullo smartphone ed ho inserito i dati richiesti (avevo già un profilo sul sito Toyota), poi però per completare la configurazione l'app stessa mi ha indicato di passare dalla concessionaria dove in pochi minuti hanno fatto tutto.
Mi avevano detto che ci sarebbero volute fino a 24 ore per vedere i dati dei viaggi, ma già la mattina dopo vedevo tutto.

ciao
Marco
 
Ciao Marco,

grazie per la rapida e cortese risposta. Anch'io avevo inserito i dati di registrazione e quando sono stato, martedì, dal concessionario, hanno semplicemente inserito dai loro sistemi il VIN (l'avevo fatto anch'io ma mi hanno spiegato che va fatto dai loro sistemi); il tempo di tornare a casa e le funzionalità dell'app MyT erano attive. Quello che, però, volevo sapere io è se le app che si trovano nell'eStore, compresa quella dell'eStore stesso, sono disponibili solo a chi ha la funzione di navigatore. In tal caso, ovviamente, non avendo io il navigatore, sono escluso; in caso contrario, invece, non ho la più pallida idea di come fare ad installarle.

Ciao,
Stefano.
 
Ciao io ho il navigatore , mettendomi sul estore non ho mai scaricato nulla .Posso dirti inoltre che per avere il full mirroring del telefono sul display della macchina devi avere i diritti di root sul telefono stesso.
 
Grazie. Per i diritti di root nessun problema. Ancora però non ho la risposta: l'estore è disponibile solo a chi ha la sezione navigatore? Se non fosse così, come si utilizza?
Grazie,
Stefano.
 
Ciao Marco,

grazie per la rapida e cortese risposta. Anch'io avevo inserito i dati di registrazione e quando sono stato, martedì, dal concessionario, hanno semplicemente inserito dai loro sistemi il VIN (l'avevo fatto anch'io ma mi hanno spiegato che va fatto dai loro sistemi); il tempo di tornare a casa e le funzionalità dell'app MyT erano attive. Quello che, però, volevo sapere io è se le app che si trovano nell'eStore, compresa quella dell'eStore stesso, sono disponibili solo a chi ha la funzione di navigatore. In tal caso, ovviamente, non avendo io il navigatore, sono escluso; in caso contrario, invece, non ho la più pallida idea di come fare ad installarle.

Ciao,
Stefano.

Io a dire il vero l'eStore non lo ho ancora guardato, onestamente non saprei nemmeno dove si trova.
Appena ho un po' di tempo mi documento e poi vado in box a provare (non ho il navigatore).

Ciao
Marco
 
Buongiorno,
nella mia esperienza di uso di una Corolla my 2019 con TT2 senza navigatore posso confermare che il collegamento di 2 terminali Samsung (S7 edge e S10e) avviene sia in mirrorlink usb che in miracast senza necessità di root.
Il collegamento miracast premette di replicare lo schermo del cellulare ed è consentito solamente con auto ferma tramite l'uso della funzione "smart view" di condivisione dello schermo.
Tramite mirrorlink si riesce ad ottenere una interazione maggiore ma purtroppo entrano in ballo alcune limitazioni che dipendono dal terminale in uso (modello e versione s.o.).
L'uso di alcuni sw come Floating Apps permette di utilizzare praticamente tutte le applicazioni installate sul cellulare anche se presentano alcuni difetti: non è la perfezione ma se ci si accontenta...
Per quanto riguarda il cellulare S10e l'aggiornamento alla versione Android 10 ha compromesso l'uso del sw prima citato. E' possibile ancora il collegamento ma occorre seguire una procedura meno immediata.

Saluti.
 
Grazie. Per i diritti di root nessun problema. Ancora però non ho la risposta: l'estore è disponibile solo a chi ha la sezione navigatore? Se non fosse così, come si utilizza?
Grazie,
Stefano.

Io ho il navigatore e vedo l'estore, ma è praticamente vuoto. Mi era sembrato di capire che cioò che prima era distribuito attraverso estore, adesso è integrato nel sistema, quindi me ne ero disinteressato.
 
Ieri ho aggiornato le mappe della mia Toyota Corolla Lounge 2.0 TS.
Avrei dovuto farlo fare in Toyota quando l'ho portata per la sostituzione delle gomme (neve ---> estive) ma ci voleva troppo tempo e cosi' ho rinunciato ed ho deciso di farlo io.
Ora ho la versione 2020 v1 installata.
Ci ho messo un'ora e mezzo di sola installazione (piu' un'altra ora tra fare il download dal sito e trasferire il contenuto nella pennetta USB).
 
Ieri ho aggiornato le mappe della mia Toyota Corolla Lounge 2.0 TS.
Avrei dovuto farlo fare in Toyota quando l'ho portata per la sostituzione delle gomme (neve ---> estive) ma ci voleva troppo tempo e cosi' ho rinunciato ed ho deciso di farlo io.
Ora ho la versione 2020 v1 installata.
Ci ho messo un'ora e mezzo di sola installazione (piu' un'altra ora tra fare il download dal sito e trasferire il contenuto nella pennetta USB).
Ciao apeschi, le mappe aggiornate le hai scaricate da toyota-tech.eu?
 
Ciao apeschi, le mappe aggiornate le hai scaricate da toyota-tech.eu?

Si, facendo login con la mia utenza associata alla mia auto.

Si seleziona l'aggiornameno mappe, viene messo nel carrello e si va alla cassa (teoricamente a pagare, nel mio caso, essendo l'aggiornamento gia' incluso, avevo 0 euro da pagare).
Ho concluso la transazione (fittizia perche' non ho pagato nulla), e l'aggiornamento compare nelle applicazioni ed aggiornamenti (che avevo gia' quando ho comprato la macchina, in quanto erano gia' stati installati in concessionaria prima della consegna).
Accanto al file da scaricare viene indicato il S/N che viene chiesto in fase di installazione, e c'e' il link per scaricare il SW.
Sono parecchi GB per cui ci mette una vita.
E' un file compresso, va scaricato, scompattato (genera una cartella con diversi files xxx.iso).
A quel punto si deve prendere una pennetta USB, va formattata FAT32, si scaricano i files (c'e' il PDF con le istruzioni, sempre accanto all'elenco degli acquisti effettuati, da scaricare dal sito) e si inserisce la chiavetta nell'auto.
Appena acceso il navigatore parte in automatico l'aggiornamento (che ci mette circa un'ora e 40).
L'auto deve essere tenuta su Power ON in modo che possa ripartire se necessario per ricaricare la batteria.
 
Si, facendo login con la mia utenza associata alla mia auto.

Si seleziona l'aggiornameno mappe, viene messo nel carrello e si va alla cassa (teoricamente a pagare, nel mio caso, essendo l'aggiornamento gia' incluso, avevo 0 euro da pagare).
Ho concluso la transazione (fittizia perche' non ho pagato nulla), e l'aggiornamento compare nelle applicazioni ed aggiornamenti (che avevo gia' quando ho comprato la macchina, in quanto erano gia' stati installati in concessionaria prima della consegna).
Accanto al file da scaricare viene indicato il S/N che viene chiesto in fase di installazione, e c'e' il link per scaricare il SW.
Sono parecchi GB per cui ci mette una vita.
E' un file compresso, va scaricato, scompattato (genera una cartella con diversi files xxx.iso).
A quel punto si deve prendere una pennetta USB, va formattata FAT32, si scaricano i files (c'e' il PDF con le istruzioni, sempre accanto all'elenco degli acquisti effettuati, da scaricare dal sito) e si inserisce la chiavetta nell'auto.
Appena acceso il navigatore parte in automatico l'aggiornamento (che ci mette circa un'ora e 40).
L'auto deve essere tenuta su Power ON in modo che possa ripartire se necessario per ricaricare la batteria.
Tutto come nella mia precedente serie 3... Bene, grazie mille.
 
Indietro
Alto