MR2: fuori produzione dal 2006

J.Livingstone

Supporter
Registrato
17 Maggio 2005
Messaggi
1,133
Località
Caserta
La rivista Quattroruote di Luglio, a pag.134 comunica che la TOYOTA metterà  fuori produzione, a partire dal 2006 alcuni suoi modelli di nicchia, tra cui le sportive MR2 e Celica.
Peccato!!!
 
J.Livingstone ha scritto:
La rivista Quattroruote di Luglio, a pag.134 comunica che la TOYOTA metterà  fuori produzione, a partire dal 2006 alcuni suoi modelli di nicchia, tra cui le sportive MR2 e Celica.
Peccato!!!

sì, ma quegli strani tipi di 4R non dicono che si tolgono di mezzo modelli di per far posto a novità ... Mr2 e Celica consegnate alla storia dell'auto come modelli... si apre posto per le novità  :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
sì, ma quegli strani tipi di 4R non dicono che si tolgono di mezzo modelli di per far posto a novità ... Mr2 e Celica consegnate alla storia dell'auto come modelli... si apre posto per le novità  :wink_smil

Allora vedi che le mie impressioni non sono solo le mieeee ......... :wink_smil :shifty: !!!!
 
Montresor ha scritto:
sì, ma quegli strani tipi di 4R non dicono che si tolgono di mezzo modelli di per far posto a novità ... Mr2 e Celica consegnate alla storia dell'auto come modelli... si apre posto per le novità  :wink_smil

Veramente sono già  fuori produzione.

Entrambe non sono più ordinabili dal 01/06/2005, come sempre 4ruote è in ritardo.

Aggiungo cha al momento non esistone prototipi o notizie che facciano pensae a nuovi modelli.

Le dichiarazioni di Toyota negano la produzione di nuovi modelli sportivi, ufficialmente toyota ha abbandonato il segmento.
 
Scusatemi,ma tengo a precisare che non si trattava di una mia impressione,bensì di ciò che si evince leggendo attentamente l'articolo di 4R di Luglio:
"....la Toyota va contromano (rispetto ad altre Case) e taglia i modelli di nicchia,non più ritenuti strategici.A meno di decisioni dell'ultimo momento,infatti,i giapponesi avrebbero deciso di non vendere più in Europa 3 auto che,pur non fondamentali sul mercato,hanno segnato la storia della Casa negli ultimi 10-15 anni: Celica,MR2 e Previa scompariranno nel 2006 dai listini.......rinunciando alle auto più anziane,la Toyota potrà  avvicinarsi con maggiore rapidità  alle più severe norme comunitarie sulle emissioni di CO2,in vigore dal 2009. Squisitamente commerciali,invece,le ragioni che porteranno alla morte della Yaris Verso."
Detto questo,posso aggiungere che tali voci mi sono state confermate (sottovoce!) da un Concessionario che ha frequenti contatti con la sede di Roma. Ciò non esclude che dei modelli sportivi potranno essere commercializzati in futuro, magari verso il 20072008.
Chi vivrà , vedrà .
:wink_smil
 
Ufffaaaaa, voi non mi leggete quando posto notizie e indiscrezioni... :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray: :cray:

Intanto non sono più ordinabili in italia, ancora in produzione all'estero... ma cesseranno dalla produzione di tutto il mondo entro il 2005. Come da PressRoom USA.

Le dichiarazioni ci sono, basta andare alla PressRoom USA, dichiarazioni UFFICIALI:

http://pressroom.toyota.com/photo_library/display_release.html?id=20040716

"The past few years, however, have been very challenging for both Celica and MR2 as competition in a segment where 'what's new' dominates and we continue to add more exciting and youthful products to the lineup

traduco per chi non sa l'inglese:

"Gli ultimi anni, tuttavia, sono stati molto combattivi sia per
Celica che per MR2 come concorrenza in un segmento dove "CIO' CHE E'
NUOVO" domina e noi continuiamo ad aggiungere prodotti
emozionanti e giovani alla linea di produzione


Il fatto che non si sappia niente mi pare normale, non c'è manco un'indiscrezione sul nuovo Rav4!!!
Per non parlare dei nuovi 2,2 diesel toyota su cui non si sapeva mai niente, e pure la ToyotaItalia era all'oscuro... Insomma il riserbo in toyota è sempre eccezionale...

A mio giudizio la frase di cui sopra non lascia dubbi: nuovi modelli per il futuro, anche perchè collìimpegno in F1, LeMans etc... col nome TOYOTA è ovvio che vogliano sfruttarlo sportivamente con nuovi prodotti.

Poi stare sul mercato USA senza auto sportive è assurdo...
 
Il mio concessionario di "Roma" :wink_smil mi ha consigliato di aspettare 6 / 7 mesi ............... si vociferava qualcosa di Cabrio/Coupè ...... :blink:
Anche altre voci messe in giro andavano nella stessa direzione ......, ma come dice Montresor, il riserbo in casa Toyota è sempre stato eccezionale ...... :wacko:
Cosa succederà  ???!!!!!
Basta aspettare "domani", e se a qualcuno non và  giù non mi sembra che il mercato offra molto a costi raggionevoli.
Sotto i 30000€ non i sembra che di scelta ne esista molta per un Coupè VERO, ........., Hyunday a parte ..... :sick:
 
in effeti ti quoto Prax,oggi come oggi il mercato sportive/coupè degne di questo nome vacilla....o meglio,non è alla portata di tutti con prezzi sinceramente eccessivi......................non dico di trovare auto del genere a 20000 euro,ma nemmeno di partire dai 30/35000 in sù :no: :thumbdown:thumbdown

anke se già  col ritiro dei modelli Toyota si può capire come questo segmento potrebbe non interessare + alcune case automobilistiche.....soprattutto in quanto a consumi(vedi rincari continui del petrolio) ed emissioni inquinanti,sui quali motori spinti e prestazionali devono sempre + fare i conti
 
Vi ricordo che la Toyota sta per proporre sul mercato una bella sportivona che forse finirà  sotto il marchio Lexus (LF-A) ma che potrebbe trovare spazio anche in Toyota.

Così fa Nissan colla 350z, che nel marchio di lusso Infiniti diventa G coupè... Alla Toyota manca una sportivona tipo 350z o Rx8 o S2000... le concorrenti hanno e la Toy? :wink_smil

Se così facessero (e sarebbe geniale) speriamo importino la Scion tc anche sotto nome toyota per presidiare la fascia bassa del mercato :rm_shifty
 
Sono curioso di vedere che strada prenderà  Toyota.
Che se ne dica , in particolare i "Jappo" non si muovono se prima non hanno "pianificato" l'andamento dei mercati e cose del genere.
Queste decisioni potrebbero far capire in quale direzione stà  volgendo il mercato dell'Auto in Generale.
Però vi prego, non datemi un'ibrida sportiva perchè la lascerei dal concessionario.
Tutto ma non Ibrida. (Opinione personale :smile: ).

La Scion è veramente una macchina interessante, ma con quali motori?
Se non hanno adeguato il VVTL-I ad euro 4€ ???!!!!!
E , come vi ho già  detto, anche la Corolla TS non'è più ordinabile ......... , ma nessuno ne parla ........... !!! (Così mi è stato riferito).
 
Il VVTL-i lo potrebbero innalzare a 2000cc x non 'tirarlo' troppo.
La TC non sarebbe male,con le duvute modifiche al frontale.
Potrebbero produrre una sorellina della LF-A con marchio Toyota...chiamandola Celica.
 
Rilegendo questo post mi è venuta "nostalgia".
Ma non'è solo questo.
Vediamo a distanza di così tanto tempo (2 anni abbondanti !!!) senza nessun annuncio "clamoroso" da parte di Toyota che piega prenderà il mercato delle sportive dalle 3 ellissi prossimamente.
Dopo i vari annunci di eredi della AE86 e Celica, è vero che mancherebbe un "cabrio" sportivo come la MR2 Roadster.
Hmmm, ....., sempre più curioso.
 
Indietro
Alto