Movimento auto da ferma

maxanet

TCI Newbe
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
4
Località
L'Aquila
Ciao,

ritirata ieri. :biggrin2:

Scusate la domanda idiota, ma è normale che se la macchina è ferma e si innesta la D o la R, appena si rilascia il freno la macchina inizia a muoversi senza che si tocchi l'accelleratore ??
 
normalissimo è un cambio automatico, appena sposti la leva innesti la marcia, quando rilasci il freno si muove
 
Quindi mi state dicendo che quando sono fermo al semaforo devo mettere il cambio su N (folle)?
 
Se premi il bottone "HOLD" posto nel tunnel dietro alla leva del cambio l'auto rimarrà ferma ai semafori senza che tu debba tenere spinto il pedale del freno. :wink:
 
Io al semaforo preferisco mettere l'auto in folle (N).
Nella mia ignoranza penso che la frizione ringrazierà per questo.:drunk:
 
Ciao a tutti,volevo precisare che se avete la versione hybrid,state tranquilli,il cambio e-cvt è privo di frizione,quindi nessun problema,invece la versione 1.2 turbo monta un cvt tradizionale,quindi con una frizione,per cui nel dubbio sempre N nelle soste superiori ai 30 secondi.
 
è normale?

ciao a tutti, la mia CHR quando è innestata la marcia P
rilasciando il freno “giustamente” si muove in avanti
L’auto che che ho provato dal concessionario peró procedeva in avanti a bassissima velocità, anche in salita e per parecchi metri mentre la mia invece ha giusto un gimido accenno alla partenza in pianura e poi si ferma è normale ?
in salita nemmeno si muove! snzi sta ferma
ciaooooo
angelo
 
ciao a tutti, la mia CHR quando è innestata la marcia P
rilasciando il freno “giustamente” si muove in avanti
L’auto che che ho provato dal concessionario peró procedeva in avanti a bassissima velocità, anche in salita e per parecchi metri mentre la mia invece ha giusto un gimido accenno alla partenza in pianura e poi si ferma è normale ?
in salita nemmeno si muove! snzi sta ferma
ciaooooo
angelo

Scusa, non ho un’ibrida ma se metti la P non dovrebbe muoversi! P non sta per parking?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Confermo,
in P non si muove neanche a spingerla, in D assolutamente si, in salita finchè ha spinta inerziale ma poi si ferma in B io la metto in garage in quattro manovre senza toccare il gas, fa tutto lei.
Pablo70
 
Confermo,
in P non si muove neanche a spingerla, in D assolutamente si, in salita finchè ha spinta inerziale ma poi si ferma in B io la metto in garage in quattro manovre senza toccare il gas, fa tutto lei.
Pablo70
Ciao Paolo, puoi spiegarmi la B in garage?
 
Indietro
Alto