Problema Motore su di giri

Andy75

TCI Junior Member
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
13
Località
Bologna
Ciao a tutti, ho una yaris ibrida active comprata a febbraio, finora non ho mai riscontrato nessun problema e forse neanche quello che sto per scrivere lo è, ma meglio avere qualche riscontro.
Ieri ho fatto circa 80 km in autostrada, modalità ECO, ho tenuto 120 di media, poi sono tornato su strada normale. Ad un certo punto ho incominciato a sentire che, rilasciando il gas dopo aver accelerato, il motore restava su di giri finchè l'indicarore non arrivava su CHARGE.
Pensavo fosse una sensazione mia, ma nel viaggio di ritorno di qualche ora dopo, in autostrada ai 120 (ma normale, no ECO) sembrava avessi messo un mattone sull'acceleratore.. anche i consumi sono quasi raddoppiati.
Oggi tutto è tornato normale, niente più giri anomali del motore, per cui mi chiedo che cosa possa essere stato, qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie a tutti e un saluto,

Andrea
 
Sono i sintomi di una rigenerazione...ma tipici del diesel.
vai a capire se su queste auto c'è pure!
 
Non è che il cambio fosse finito in B?
 
Ultima modifica:
Non è che il cambio fosse finito in B?



Beh, che dire, se fosse una rigenerazione dovrei denunciare il concessionario che me l'ha venduta nuova di zecca, ma dovrei anche avere prove un po' più consistenti. C'è un modo per capire se la tua teoria può essere valida?
Per quanto riguarda la seconda ipotesi, potrebbe essere possibile ma non nel viaggio di andata dove non ho mai toccato il cambio. Al ritorno, magari sovrappensiero, potrei aver inavvertitamente toccato il cambio, ma credo me ne sarei accorto.
Comunque grazie ad entrambi, buona giornata.
 
Indietro
Alto