Problema Motore singhiozza all'avviamento a freddo

Sanbimu

TCI Newbe
Registrato
11 Ottobre 2015
Messaggi
2
Località
Cosenza
Salve a tutti. Possiedo una Yaris del 2009 1.4 diesel 90 cv, comprata di seconda mano da un po' di mesi da concessionario con garanzia e tutto. L'auto in se non mi ha dato grossi problemi, l'unica cosa è che all'avvio a motore freddo tende a singhiozzare, per poi smettere dopo le prie accelerate.
Noto inoltre che la spia COOL che dovrebbe indicare motore freddo tende a rimanere accesa per diversi minuti, non so bene quantificare quanto dovrei controllare meglio.
Inoltre noto che nella ripresa non è particolarmente forte, schiaccio in pedale e ci mette un pochettino a darmi la giusta spinta.
Avete qualche parere? grazie.
 
Sostituire filtro gasolio
Verificare candelette preriscaldo
Verificare tubazioni aria in pressione e depressione
Pulire valvola egr
Verificare pressione rail iniezione,
Verificare pressione di sovralimentazione

Quanti km segna il conta km? Raddoppiali, quello potrebbe essere il km reali

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
I km sono 75000, che siano di più quelli reali è più che normale visto che tutti scalano. L'auto cmq non aveva grossi segni di usura, intendo abitacolo e tutto rientrava ad occhio nei 100000 sicuro. Ed inoltre aveva cmq il libretto dei tagliandi tutto aggiornato, 4 in tutto dei cui i primi due della casa madre e tutti a 20000 km più o meno l'uno dall'altro. Immatricolata nel 2009, se hanno tolto quacosa credo davvero poco.
Più o meno tali operazioni che mi consigli quanto verrebbero a costare?
Inoltre volevo sapere se è un problema che è meglio risolvere con urgenza per evitare complicanze.
 
Ultima modifica:
Prima cosa da fare subito immediatamente è cambio filtro gasolio e controllo candelette che sono li belle comode
Poi provi l'auto e vedi

Comunque il tagliando su quella vettura è da fare ogni 15mila km o 12 mesi, il traguardo che si raggiunge per primo.

Dal 2009 al 2015 potrebbe anche aver fatto 300 mila km, io ne ho fatti in sei anni circa 530mila...

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto