Interni Moquette pavimento

Luke87

TCI Member
Registrato
30 Novembre 2022
Messaggi
36
Età
36
Località
Monza
Ciao a tutti, ho notato che la moquette che riveste la pavimentazione (sotto i tappetini) risulta solo appoggiata e non incollata, infatti in alcuni punti si sente proprio che c’è si solleva, volevo sapere se è una “caratteristica” di questa Yaris Cross oppure un difetto della mia? In tutte le auto che ho avuto fino ad ora la moquette risultava sempre incollata e stesa perfettamente sulla pavimentazione..
 
Ciao, la mia è una yaris normale ma anche nella mia la moquette è come nella tua, solo appoggiata probabilmente dipende anche dal tipo di tessuto che è molto rigido ( e più leggero di una moquette tradizionale ) in confronto ad altre auto, la mia auto precedente era una citroen ed anche in quella la moquette non era incollata ma essendo più morbida non dava l'effetto come sulle Toyota, non è un difetto della tua .sono tutte così. Non vengono mai incollate perchè la colla pesa .
 
Ti ringrazio per la risposta, immaginavo fosse cosi, ma ho preferito chiedere giusto per capire, ho capito che Toyota ha una visione tutta sua degli interni!
 
Ma in realtà è su questa versione di yaris (cross o meno) il "problema", sulla vecchia yaris era una moquette più o meno normale.
Questa più che moquette la chiamerei pannolenci plastificato.
 
Si concordo, gli interni a parte volante e sedili, lasciano un po’ a desiderare, ma credo che sia tutto in ottica di dimezzare pesi e costi..
 
Altro che pesi e costi... Dimezzano la qualità per noi e i costi per loro.
 
Lèggevo ad esempio della nuova Megane, che è più grande della Cross, ma pesa molto meno, quindi carrozzeria e interni più “poveri” per inseguire consumi ed emissioni migliori.. Mi sa che da ora in poi saranno quasi tutte così le auto “tradizionali” o ibride
 
Lèggevo ad esempio della nuova Megane, che è più grande della Cross, ma pesa molto meno, quindi carrozzeria e interni più “poveri” per inseguire consumi ed emissioni migliori.. Mi sa che da ora in poi saranno quasi tutte così le auto “tradizionali” o ibride

la nuova Meganè è quella solo elettrica, ed è lunga 4.20mt circa e pesa 1.636kg
La Cross è lunga 4.18mt e pesa al massimo 1.300kg inversione iAWD.

Quindi sono auto uguali dimensionalmente, ma la Meganè, essendo oggi diventata elettrica, pesa oltre 300kg in più.

Ovviamente nessuno lo dice, ma di fatto la Meganè attuale non è più una segmento C classica, ma è finita nel segmento B, di fatto ha le dimensioni di una Captur, anzi, pure più piccola di qualche centimetro.

Cattura.JPG
 
Scusa ho confuso i modelli, giustamente hai chiarito, ma parlavo della Megane Espace che però è più grande della Cross e sarà ibrida!
 
Indietro
Alto