Moquette lato passeggero bagnata

dariba

TCI Member
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
63
Località
Napoli
Mi sono ritrovato con la moquette e tappetino lato passeggero (quindi anteriore destro) completamente inzuppati. Credete possa essere lo scarico della condensa del condizionatore? L'ho spento andando avanti solo col ventilatore, ma ho l'impressione che si continui a formare. Da dove può provenire tutto quel liquido? Premetto che il condizionatore è quello automatico dual zone.
 
...probabilmente è la condensa del clima, dovresti controllare ed eventualmente pulire lo scarico...se il clima non è in funzione non si produce condensa e quindi la moquette non si deve più bagnare.
 
Grazie per la risposta. Ora ho spento anche il ventilatore e sembra si sia fermata l'alluvione. Vi risulta che col clima automatico il semplice ventilatore funga anche da deumidificatore? Così si spiegherebbe perché si continuasse ad accumulare liquido.
 
Grazie per la risposta. Ora ho spento anche il ventilatore e sembra si sia fermata l'alluvione. Vi risulta che col clima automatico il semplice ventilatore funga anche da deumidificatore? Così si spiegherebbe perché si continuasse ad accumulare liquido.

La butto lì non si sa mai: hai provato a vedere se le feritoie agli angoli interni del cofano (quelle che convogliano l'acqua fuuori) non siano ostruite da foglie e depositi di altro tipo?

A me capitò di avere acqua sul pavimento lato passeggero della mia vecchia polo...risolto infilando tubo con acqua a pressione dentro le feritoie del cofano motore..:smile:
 
Aggiornamento: allora, tubo della condensa dell'aria condizionata staccato. Risolto in assistenza. Purtroppo la moquette, che non si direbbe ma è molto spessa, è ancora bagnata e si asciuga molto lentamente (tipo, dopo due settimane gli strati più profondi sono ancora bagnati) per cui incomincia a puzzare un po'. Spero che la cosa si risolva quando sarà completamente asciutta.
 
Aggiornamento: allora, tubo della condensa dell'aria condizionata staccato. Risolto in assistenza. Purtroppo la moquette, che non si direbbe ma è molto spessa, è ancora bagnata e si asciuga molto lentamente (tipo, dopo due settimane gli strati più profondi sono ancora bagnati) per cui incomincia a puzzare un po'. Spero che la cosa si risolva quando sarà completamente asciutta.

Prova con un deumidificatore tipo airmax quelli in vaschetta....:fear2:
 
Indietro
Alto