Montare fanali anteriori e posteriori del 2009-10 su modello 2007?

Ioome

TCI Newbe
Registrato
3 Dicembre 2020
Messaggi
2
Età
31
Località
Napoli
Salve, ho una toyota yaris d4d del 2007 e ho necessità di sostituire sia i fanali anteriori (usurati), sia quelli posteriori (uno danneggiato). A tal proposito, un amico possessore di una yaris incidentata del 2009 (o 2010, non ricordo con precisione), mi ha gentilmente regalato tutti e quattro i fanali. Facendo una prova di montaggio del fanale posteriore sx, ho notato che, rispetto a quello dell'anno 2007 già presente, questo del 2009-10 sporge di più nella parte inferiore (quasi un dito), in prossimità del paraurti. Sul frontale, invece, non ho fatto nessuna prova ma, credo, sia necessario il paraurti dell'anno 2009.

Quindi vi chiedo: Per installare i fanali della versione 2009-10, devo necessariamente sostituire i paraurti con quelli dello stesso anno? Per la parte anteriore, dovendo sostituire il paraurti attuale (danneggiato) non ci sarebbero problemi, ma sono costretto a cambiare anche quello posteriore?

I paraurti (ant/post) della versione 2009-2010 sono compatibili (per ingombro e agganci) alla versione del 2007?

Avendo ammortizzato di molto sui fanali, sarei disposto a sostituire i paraurti, ma, né in rete, né nei vari shop, ho ricevuto una risposta concreta.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Ringraziandovi, vi auguro una buona giornata.
 
Indietro
Alto